Dark Alliance movimenta l’esperienza di Dungeons & Dragons con un gioco di ruolo esplosivo, in arrivo il 22 giugno

0 0
Dark Alliance movimenta l’esperienza di Dungeons & Dragons con un gioco di ruolo esplosivo, in arrivo il 22 giugno

Vesti i panni di quattro dei personaggi più rappresentativi di D&D e combatti nella Valle del Vento Gelido in questa avventura cooperativa.

Sono Jeff Hattem, direttore dello studio di Tuque Games. Sono davvero entusiasta di condividere con tutti voi il gioco che il mio team ha sviluppato con grande passione: Dark Alliance.

L’amore per Dungeons & Dragons è ciò che mi ha spinto a lavorare nel settore videoludico e lo stesso vale per molti membri del team di Tuque. Quindi, portare in vita il mondo della Valle del Vento Gelido con un gioco di ruolo d’azione con combattimenti esplosivi e gioco cooperativo dinamico, per noi è un sogno che si avvera.

In Dark Alliance potrai, insieme a un massimo di tre amici, assumere i ruoli dei quattro personaggi più leggendari di D&D creati da R.A. Salvatore: Drift, Cattie-brie, Bruenor e Wulfgar. Stavolta dovranno respingere un assalto di mostri che hanno invaso la Valle del Vento Gelido in cerca di un potente artefatto: il frammento di cristallo.

Dopo aver scelto l’ordine di iniziativa, Dark Alliance diventa D&D. Il nostro gioco è incentrato sul combattimento. Ogni personaggio giocabile ha un sacco di strumenti a disposizione, con oltre 50 abilità di combattimento da padroneggiare.

Ricordarle tutte sarebbe difficile, per questo abbiamo aggiunto qualcosa al nostro sistema di combattimento che ci piace chiamare combattimento emergente. Vogliamo che il giocatore si senta potente fin dall’inizio. Ma abbiamo anche aggiunto molti elementi da padroneggiare, man mano che si apprendono i punti di forza e i punti deboli di ogni attacco, abilità e combo. Per chi schiaccia un po’ a caso tutti i pulsanti, i nostri sistemi saranno un toccasana perché consentiranno di abbattere i nemici in modo epico. Ma per i giocatori che preferiscono un’esperienza più raffinata, ci sono tutti i comandi per fare parate specifiche, esecuzioni e attacchi di squadra, che danno un’idea della profondità del nostro sistema.

Il nostro gioco è ancora più bello quando si gioca con gli amici. Abbiamo messo i progressi nelle mani del giocatore, consentendoti di scegliere ampiamente in quale ordine completare le missioni di Dark Alliance. In questo modo potrai dedicarti alle tue missioni preferite con gli amici, senza limitazioni, e abbattere i nemici ogni volta che vuoi.

L’esplorazione viene promossa il più possibile. A volte si potrebbe trovare una stanza segreta o un rompicapo che fa ottenere un nuovo bottino. Anche la ripetizione dei livelli è incoraggiata. Alzando il grado di sfida di una missione, è possibile sfidare i nemici più difficili per ottenere un bottino superiore.

Dunque, chi bisognerà affrontare in Dark Alliance? Esaminiamo uno degli eserciti che ti troverai di fronte…

I Goblin di Dark Alliance

In Dark Alliance, ci sono più di 30 tipi di nemici da ridurre in polvere. I più comuni sono i goblin. Le colline della Valle del Vento Gelido sono disseminate di tane di goblin, costruite su ogni zolla o cavità in cui un goblin ha trovato rifugio.

I goblin sono obiettivi facili, se affrontati individualmente. Ma in gruppo sono molto più forti. Si rendono conto dei propri punti deboli per poi sfruttare quelli degli altri. Si muovono in piccoli gruppetti che già di per sé sono insidiosi, ma che poi, messi tutti insieme, possono affrontare e sopraffare l’eroe più agguerrito, se non si è cauti.

Vediamo quali sono i 5 tipi di goblin che dovrai affettare, distruggere, mutilare e trafiggere in Dark Alliance.

Goblin guerrieri

I combattenti in prima linea che lottano con armi e armature di fortuna. Cercheranno di circondarti e distrarti per avvantaggiare i loro amici più possenti, consentendo loro di sferrare attacchi più devastanti.

Goblin difensori

I tank dell’orda di goblin. Con i loro scudi e le loro armature metalliche assorbono la maggior parte degli attacchi e possono contrastare i tuoi attacchi usando gli scudi. Ma se riuscirai a sfondare le loro difese e a superare la loro corazza, saranno deboli, come qualsiasi altro goblin.

Goblin arcieri

A questi combattenti tiratori piace mantenere le distanze. Insieme agli attacchi di base con le frecce, possono lanciare raffiche di frecce in cielo che pioveranno sul campo di battaglia. A volte le loro frecce possono anche essere impregnate di energie elementali.

Goblin Booyahg

I maghi dell’orda di goblin. Scateneranno un sacco di danni elementali dalla distanza usando la magia, oppure potenzieranno i loro alleati con un globo di invulnerabilità.

Goblin capitani

Ogni branco ha bisogno di un leader. I goblin capitani sono i combattenti più duri. Possono infliggere più danni degli altri nemici goblin e impartire ordini per coordinare le azioni delle loro truppe, rendendole più efficienti. Indossano uno stendardo che li fa distinguere sul campo di battaglia. La loro presenza invoglia i goblin presenti a lottare a oltranza. Ma se riesci a uccidere subito il goblin capitano, quasi tutti i guerrieri goblin nelle vicinanze perderanno la voglia di combattere e fuggiranno.

I goblin sono soltanto uno dei nemici che tu e i tuoi amici ucciderete insieme con l’uscita di Dark Alliance per PlayStation 4 e PlayStation 5 a partire dal 22 giugno