“Fracked”, il gioco d’azione e avventura per PS VR, è in arrivo quest’estate

0 0
“Fracked”, il gioco d’azione e avventura per PS VR, è in arrivo quest’estate

È la fine del mondo

Prendi i tuoi controller PS VR e Move! Quest’estate è in arrivo un’autentica e rivoluzionaria avventura ricca d’azione fatta per la realtà virtuale! Fracked combina perfettamente ritmi frenetici, corse realistiche e sparatorie in copertura con azioni esilaranti, come free running, sci e arrampicate, che non hai mai visto prima in VR.

Puoi dare un’occhiata al trailer teaser qui:

Sono appassionato di giochi e di realtà virtuale, che ha un potenziale enorme, soprattutto per noi giocatori.  Da quando ho iniziato a lavorare nell’ambito della realtà virtuale molti anni fa, volevo la giusta quantità di avventura e azione che unisse la profondità e la libertà dei giochi tradizionali con l’immersione e il controllo che si ottengono solo con VR. Perché scegliere se giocare o guardare un film in TV, quando posso letteralmente essere l’eroe del mio film d’azione in realtà virtuale? Sono anche un po’ frustrato dai limiti delle esperienze stazionarie su binari; perciò siamo andati oltre. Con Fracked abbiamo deciso di creare un gioco VR completamente nuovo che unisse perfettamente combattimento e azione di gioco con movimenti liberi in un’unica esperienza; proprio come quando passi dal guidare al camminare quando sali e scendi da un’auto in un gioco d’azione.

In Fracked, abbiamo catapultato il nostro eroe giocatore in combattimento. Annidata nelle profondità di una struttura di fratturazione di montagna, l’area è stata conquistata da un esercito di folli creature interdimensionali armate, note come (avete indovinato) Fracked! Tu sei l’ultima speranza per il mondo e devi abbatterle prima che sia troppo tardi… Non stiamo andando per il sottile qui: è un gioco audace, sfacciato e senza compromessi nella sua visione.

E così anche l’azione di gioco: veloce, esilarante e accessibile.  Puoi sciare, correre, arrampicarti, fare base jumping e usare la teleferica senza problemi e in modo fluido. Nessuna azione di gioco su binari e sequenza cinematografica, qui tutto è guidato dai comandi, dai movimenti e dalle azioni del giocatore. Anche il combattimento non è vincolato: combina movimenti liberi per aggirare i nemici con una copertura che puoi davvero toccare con mano e la ricarica tattile dell’arma. Quello che abbiamo presentato finora è solo un piccolo assaggio: non vediamo l’ora di mostrarti l’ampiezza e la varietà del gioco nei prossimi mesi.

Ecco altre chicche sul gioco che vorrei condividere:

  • Questo è spudoratamente un autentico gioco VR, possibile solo con i controller PS Move! Arrampicata, uso della teleferica, ricarica e interazioni nel mondo sono tutte guidate direttamente dal giocatore. Non sarebbe stato possibile con un gamepad tradizionale.
  • Per sciare devi sporgerti fisicamente e controllare gli sci. Come per il resto del gioco, c’è un’integrazione con il combattimento: lo mostreremo nelle prossime settimane.
  • Abbiamo soprannominato il combattimento “corri e copri”, perché combina l’azione di correre e sparare con un innovativo sistema di copertura che puoi davvero toccare con mano, per creare un nuovo stile di combattimento solo VR. Non solo giocherai in modo diverso rispetto a prima, ma lo percepirai anche in modo differente.
  • Per massimizzare il potenziale a 360° della realtà virtuale e la nostra visione di libertà di movimento, abbiamo progettato scontri in stile arena che raddoppiano la verticalità.
  • Abbiamo fornito una nuova e stilosa interpretazione del classico cinema d’azione (pensa a una versione 2021 di Die Hard o Cliffhanger), ma sotto la superficie c’è una satira all’avanguardia in stile Robocop sull’avidità delle multinazionali e l’emergenza del cambiamento climatico. Se Paul Verhoeven realizzasse un gioco VR (che sarebbe INCREDIBILE), non sarebbe tanto diverso da Fracked!
  • Stiamo apportando le ottimizzazioni per PS5! Chi utilizza PS5 può aspettarsi framerate, tempi di caricamento e risoluzione migliorati. Per chi gioca su PS4 e PS4 Pro, niente paura: è comunque incredibile e funziona allo stesso modo.
  • Possiamo assicurarti che è una pura coincidenza che il nome assomigli molto a una volgarità popolare/impopolare. 

Non vediamo l’ora che tutti lo provino. Fracked sarà disponibile per l’estate in esclusiva per PS VR. Nel frattempo, ci piacerebbe sapere cosa ne pensi!  Faccelo sapere nei commenti qui sotto.