Viaggiate all’interno dell’Ultra Vuoto con il nuovo gameplay di Solar Ash

0 0
Viaggiate all’interno dell’Ultra Vuoto con il nuovo gameplay di Solar Ash

Attraversate paesaggi placidi e surreali nei panni di Rei, un'agile esploratrice del vuoto che corre per salvare la sua casa.

Salve a tutti,

sono Alex Preston, direttore creativo di Heart Machine. Forse conoscerete il nostro titolo precedente, Hyper Light Drifter.

Oggi sono qui per rivelarvi più dettagli che mai sul nostro ambizioso gioco in arrivo, Solar Ash.

Per noi, il passaggio dal 2D al 3D ha richiesto del tempo: creare il flusso di lavoro adatto, riunire le persone giuste ecc. Sentiamo di essere stati in grado di fare questo salto nel modo giusto, e speriamo che lo sentiate anche voi.

Solar Ash è un platform d’azione in terza persona con grandezze enormi, che si concentra sulla fluidità di movimento. Volevamo davvero porre enfasi sulle dimensioni su più fronti. Il nostro mondo esplorabile è immenso, con città sommerse, vasti bassifondi marini e pericolose zone di lava che i giocatori dovranno superare e perlustrare.

Giocherete nei panni di Rei, un’esploratrice del vuoto che cerca di salvare il suo mondo natale dallo stesso Ultra Vuoto, un enorme buco nero che inghiotte mondi interi.

Fortunatamente, Rei è ben equipaggiata con velocità incredibile, agilità e altri strumenti che l’aiuteranno nella sua missione. Riesce a coprire grandi distanze navigando con facilità attraverso le nuvole cineree. Supera con fluidità i divari e si arrampica su enormi superfici verticali. Scivola aggraziata su ringhiere sparse per il mondo per raggiungere altezze maggiori ed enclave segrete.

Il combattimento è fluido, semplice e soddisfacente. Vogliamo incoraggiare il giocatore, mostrando tutta l’abilità di Rei nel fare ciò che fa. Man mano che proseguirete, incontrerete creature più grandi e corrotte, indici della natura più insidiosa di queste fauci del cosmo. Questi incontri diventeranno sempre più ardui e grandi man mano che andrete a fondo nell’esplorazione, richiedendo migliore tempismo e abilità platform più precise per completarli.

Alla fine, Rei affronterà le creature più grandi nell’Ultra Vuoto: enormi resti fatti di ossa e melma vischiosa, pieni di tralci e muscoli. Queste bestie sono in possesso della chiave necessaria alla sua missione per salvare il suo mondo. Rei è determinata a superare questa sfida enorme (letteralmente) a tutti i costi.

Siamo ansiosi, ma anche sollevati di potervi finalmente mostrare su cosa ha lavorato Heart Machine per tutto questo tempo. Solar Ash è un’esperienza della quale siamo estremamente fieri: dal mondo che abbiamo costruito, alla fantastica squadra che siamo diventati, al gioco che potremo mettere nelle vostre mani alla fine di quest’anno su PS5 e PS4.