Oddworld: Soulstorm arriva su PS4 e PS5 il 6 aprile

0 0
Oddworld: Soulstorm arriva su PS4 e PS5 il 6 aprile

Gli abbonati PlayStation Plus potranno scaricare la versione PS5 senza costi aggiuntivi al lancio.

Ciao, sono Lorne Lanning, co-fondatore di Oddworld Inhabitants, e oggi sono lieto di condividere delle grandi novità su Oddworld: Soulstorm e svelare nuove immagini nello State of Play di oggi. 

All’inizio del processo creativo, a volte mi ritrovo a sognare il giorno in cui potrò condividere con voi la mia creazione. Quel sogno è quasi realtà, perché Oddworld: Soulstorm arriverà il 6 aprile su PS4 e PS5. Tutti noi di Oddworld siamo entusiasti di mostrarvi il secondo capitolo della pentalogia di Abe.

L’ho già detto, ma vale la pena ripeterlo: il vostro supporto ci ha aiutati più di quanto si possa esprimere a parole. Non solo il vostro, ma anche il supporto ricevuto da PlayStation, Epic Games, Unity e Microids è stato fondamentale. 

A tutti voi, grazie! 

L’altra grande novità che vorrei condividere con voi è che Oddworld: Soulstorm è uno dei giochi PlayStation Plus di aprile 2021. I membri attivi potranno scaricare la versione PS5 del gioco senza costi aggiuntivi durante quel periodo.*

In Oddworld: Soulstorm, vestirete di nuovo i panni di Abe, eroe per caso ritrovatosi leader di una rivoluzione nascente. Abbiamo conosciuto Abe nel primo titolo della pentalogia, Oddworld: New ‘n’ Tasty. Abe è un addetto alle pulizie nella fabbrica di carni di proprietà di Molluck il Glukkon, i Mattatoi Ernia.  Scopre casualmente il piano di Molluck di trasformare i Mudokon in gustosi snack. Vuole salvarsi, ma decide di provare a salvare tutti quanti. Il suo nobile atto è la scintilla che infiamma la rivoluzione.    

Soulstorm è il secondo gioco della pentalogia. In esso, esplorerete un’enorme scala cinematografica e ambientazioni 2.9D strambe e straordinarie colme di immagini mozzafiato. Il 2.9D vi permette di avventurarvi nel mondo. Crea delle proporzioni e un’azione più grandi. Aggiunge profondità e coinvolgimento.

Questo senso di immersione è ancora più grande grazie al sensazionale feedback aptico. Potrete sentir battere il cuore di Abe durante sequenze d’azione piene di suspense, rese possibili grazie al rivoluzionario controller wireless DualSense di PlayStation.

Provate a salvare gli oltre 1.000 Mudokon. L’unione fa la forza. Vi aiuteranno a risolvere rompicapi enigmatici. E potrete sfruttare la loro energia collettiva.

Mentre attraversate le ambientazioni 2.9D, recupererete le risorse necessarie borseggiando i nemici, depredando gli armadietti e frugando nei bidoni della spazzatura. Scambiatele ai distributori per ottenere prodotti che potrete utilizzare oppure, per la prima volta nella storia di Oddworld, persino dare ai vostri seguaci. Questo vi darà più controllo su come sceglierete di superare le tante sfide del gioco. 

E ci saranno momenti in cui un esercito ben armato di Mudokon al vostro seguito potrà tornarvi utile. I tirannici Glukkon hanno ben altri piani e useranno ogni singola arma nel loro ricco arsenale, dalla propaganda alla forza bruta.

L’abilità più iconica di Abe, il potere mistico della possessione, vi permetterà di prendere il controllo dei vostri nemici e di usare poteri e armi contro di loro. La possessione può essere utilizzata per attivare serrature e interruttori e ottenere così l’accesso ad aree nascoste o proibite del gioco.

L’universo di Oddworld è variegato. Alcune aree richiederanno un’azione decisa, mentre in altre serviranno furtività e attenta pianificazione. Dalle caverne buie e pericolose ai siti industriali pesantemente fortificati o alle antiche lande e rovine, ci saranno molte opportunità per decidere se servirà utilizzare la forza oppure un approccio più passivo. La scelta è solo vostra.

Soulstorm non sarà facile. Un potente esercito darà la caccia a voi e ad Abe, supportato da un’organizzazione losca e ricchissima. E come se non bastasse, affronterete ancora più pericoli sotto forma di ostacoli naturali, antiche trappole e rischi industriali da schivare, attraversare ed evitare, se possibile.

Quello di Abe è un viaggio di speranza e libertà. Il gioco ha una storia ricca e coinvolgente, molto cupa e con un senso dell’umorismo contorto che getta luce sulle ironie esistenti nella condizione umana.

Le vostre azioni in gioco decideranno il destino di Abe e di tutti quelli che riuscirete a liberare lungo il cammino.

Salvali, Abe! Salvali tutti!

*Per accedere alle modalità multigiocatore online sono necessari una connessione a Internet e un abbonamento a PlayStation Plus. PlayStation Plus è un abbonamento a pagamento che prevede una tariffa periodica fino alla disdetta. Si applicano restrizioni di età. Per consultare i termini d’uso e le condizioni, vai qui.