Star Wars Republic Commando arriva su PlayStation 4 e 5 ad aprile

0 0

Diamo il benvenuto nella famiglia PlayStation alla Squadra Delta

Republic Commando è uno dei titoli preferiti dai fan e noi di Aspyr lo sappiamo bene. Abbiamo letto un’infinità di tweet e commenti che lo richiedevano e siamo lieti di annunciare che le richieste dei fan sono state accolte.

Esatto: ad aprile Aspyr Media porta Star Wars Republic Commando su PlayStation per la prima volta il 6 aprile e, sì, abbiamo incluso un trofeo platino.

È passato qualche anno dall’uscita originale, quindi vorrei ripresentare Star Wars Republic Commando e la Squadra Delta.

Prepara le tue strategie

In Star Wars Republic Commando, hai il tuo fidato fucile blaster e la tua squadra di cloni commando d’élite al tuo fianco. Il gioco aggiunge un aspetto tattico al genere sparatutto in prima persona con i comandi da impartire alla squadra.

Giocherai nei panni del leader della Squadra Delta RC-1138, ovvero “Delta Tre-Otto” o anche il “Capo”, ma nessun clone è solo. La squadra è la tua arma, soprattutto quando sei tu a dare gli ordini con le manovre strategiche. Certo, i tuoi compagni di squadra possono mantenere la formazione e mettere in pratica tattiche da soli, ma la chiave per il successo è guidare la squadra verso la vittoria.

Queste manovre includono comandi per eseguire attività speciali, tra cui demolizioni o sfondamento di porte, missioni di ricerca e distruzione e richieste alla squadra di schierarsi in formazione alle tue spalle. La tua squadra può anche resuscitarti quando muori in battaglia!

Un vero gioiellino per i superfan

Anche se non hai mai giocato a Star Wars Republic Commando, potresti riconoscere la Squadra Delta dall’episodio “Witches From the Mist” della serie televisiva Star Wars: The Clone Wars. Una curiosità: questa è la prima apparizione di un’unità di cloni commando nella serie!

Ovviamente questa non è l’unica connessione che la Squadra Delta ha con l’universo di Star Wars. Boba Fett, Jango Fett e l’intrepido leader Delta Tre-Otto della Squadra Delta sono stati tutti doppiati da Temuera Morrison, che ha recentemente ripreso il ruolo di Boba Fett nella seconda stagione di The Mandalorian.

Stesso classico del 2005, nuovi controlli modernizzati

Noi di Aspyr rispettiamo sempre i classici. Abbiamo fatto del nostro meglio per ricreare fedelmente l’atmosfera originale di Star Wars Republic Commando aggiungendo qualche tocco moderno.

Ciò che funzionava nel 2005 non ha lo stesso effetto sull’hardware moderno.  Ecco perché abbiamo aggiornato i comandi per offrire la giocabilità giusta sui controller DUALSHOCK 4 e 5.

Naturalmente, nessuna adattamento di Aspyr sarebbe completo senza nuovi trofei da conquistare. Avanzando nel gioco, guadagnerai trofei per obiettivi di ogni tipo, dal completamento delle campagne al respingere i droidi. Il mio preferito è il trofeo Squeaky Clean, che puoi ottenere mantenendo pulita la tua visiera tattica (eh già!).

Siamo davvero felici di poter offrire Republic Commando a tutti i fan ad aprile, quindi mandiamo i nostri saluti a Kamino!