Arriva Companions, il nuovo aggiornamento di No Man’s Sky

0 0
Arriva Companions, il nuovo aggiornamento di No Man’s Sky

Domate e adottate le creature esotiche incontrate nei vostri viaggi galattici

Ciao a tutti, il nostro piccolo team è lieto di annunciare che il nostro primo aggiornamento gratuito del 2021, Companions, è scaricabile da oggi gratuitamente su PlayStation 5 e PlayStation 4.

Le creature incontrate sui pianeti alieni di No Man’s Sky sono sempre state un elemento importante per noi. È fin dal lancio che desideriamo domare e addestrare questi animali esotici. Companions è un aggiornamento enorme, dedicato a queste strane creature aliene.

Una galassia di nuovi compagni

Ora tutte le creature infinite e variegate che scorrazzano per l’universo possono essere domate e adottate come compagni. Dopo essersi legate a voi saranno richiamabili ovunque, perfino a bordo dell’anomalia spaziale.

Allevare una nuova generazione

Le creature ben accudite deporranno delle uova! Incubate queste uova nell’exotuta finché non saranno pronte a schiudersi per dare vita a un nuovo essere.

Esplorate insieme – Le creature possono essere addestrate per eseguire compiti come cercare risorse, indicare pericoli, fornire luce, dare la caccia a creature ostili, individuare edifici, dissotterrare preziosi tesori e utilizzare dei laser minerari agganciati.

Giocate insieme – Utilizzate gesti specifici per dare ordini ai compagni durante l’esplorazione. Quando il vostro compagno incontrerà altri giocatori, creature o compagni, potrebbe incuriosirsi, provare a giocare o anche rivelarsi aggressivo, a seconda della sua personalità.

Personalità uniche – Ogni creatura ha una sua personalità, determinata dalla specie a cui appartiene e dal ruolo ricoperto nell’ecosistema. La personalità ne influenza il comportamento, nonché il modo di pensare e comunicare. 

Neurotraduzione aliena – I finimenti delle creature sono dotati di un collegamento neurale con l’exotuta, che permette la traduzione rudimentale di pensieri e desideri. Finalmente potrete parlare con le creature incontrate!

Formate un legame – Accudite il vostro compagno giocando con lui, nutrendolo e prestandogli attenzione. 

Personalizzazione dei compagni – Dotate il vostro compagno di accessori estetici o dalle diverse funzionalità. Gli accessori possono essere ricolorati e personalizzati con degli adesivi.

Accudite i cuccioli – Le creature ereditano aspetto e tratti dal loro genitore, ma hanno sempre qualcosa di diverso! Durante il loro percorso verso l’età adulta, avranno bisogno delle vostre attenzioni…

Risequenziamento dei geni – È anche possibile portare del materiale genetico al nuovo sequenziatore di uova sull’anomalia spaziale. Il sequenziatore permette di combinare il materiale genetico delle uova per produrre creature uniche, mai viste prima. 

Scambio genetico – I giocatori che trovano creature particolarmente rare o ambite possono scambiare le uova dei loro preziosi compagni con altri giocatori.

Ottimizzazione delle prestazioni – Oltre alle nuove funzionalità, l’aggiornamento Companions offre anche miglioramenti significativi ai tempi di caricamento e alle transizioni di curvatura su PlayStation 4.

È passato qualche mese da quando abbiamo chiuso un anno molto impegnativo, accogliendo i giocatori di No Man’s Sky su PlayStation 5 con l’aggiornamento Next Generation, gratuito per chi possiede il gioco su PlayStation 4. Siamo felici che il nostro gioco, uscito ormai cinque anni fa, sia uno dei più scaricati su PlayStation 5. Questo ci sprona ad andare ancora oltre.

A tal proposito, a gennaio abbiamo pubblicato una patch che ha migliorato notevolmente la grafica su PlayStation VR. Se non avete ancora utilizzato il vostro visore su PS5, forse è il momento di farlo. 

Abbiamo tantissime cose in programma per No Man’s Sky nel corso di quest’anno e presto ve ne parleremo. Non vediamo l’ora.