Endwalker, la prossima espansione di Final Fantasy XIV Online, arriverà nell’autunno del 2021 su PS5 e PS4

0 0
Endwalker, la prossima espansione di Final Fantasy XIV Online, arriverà nell’autunno del 2021 su PS5 e PS4

Inoltre, il 13 aprile inizierà una beta aperta di FFXIV su PS5!

Ciao a tutti, sono Matt “Bayohne” Hilton del community team di Final Fantasy XIV. Spero che il nostro primissimo “Announcement Showcase” vi sia piaciuto!

Anche se quest’anno non abbiamo potuto vedervi tutti di persona al Fan Festival, siamo lieti di avervi potuto mostrare un’anteprima di Endwalker, la nostra quarta espansione.

Prima di parlarne in dettaglio, date un’occhiata al teaser di Endwalker che abbiamo mostrato in anteprima mondiale durante l’evento:

Finalmente sono Alisaie e Alphinaud a essere sotto i riflettori, e sembra che, per l’occasione, Alphinaud abbia cambiato mestiere (ne parleremo tra poco). Sembra che il Warrior of Light si sia liberato dell’oscurità di Shadowbringers, infatti sfoggia un’armatura da Paladin molto familiare, ma ciò che richiama l’attenzione è che… è sulla luna! In questo teaser trailer si vedono già molte cose, ma ne abbiamo molte altre da condividere con voi.

Durante la presentazione, il produttore e direttore Naoki Yoshida ha condiviso parecchie informazioni su Endwalker. Torniamo al Source dopo le nostre avventure nel First. Tuttavia, come ci si poteva aspettare, durante la nostra assenza c’era qualcosa di ancora più temibile che stava covando. Endwalker rappresenterà il culmine del lungo arco narrativo di Hydaelyn e Zodiark. Oltre a essere un momento emozionante per i giocatori veterani, è anche un ottima occasione per i nuovi giocatori per scoprire la fantastica storia che porta fino all’uscita di Endwalker! La nuova espansione includerà varie novità, tra cui nuovi mestieri, un level cap aumentato, nuove aree molto vaste, degli adattamenti al sistema di battaglia, una serie di nuove battaglie (affronteremo Anima!) e nuovi contenuti per la raccolta e la creazione.

Durante la presentazione, Yoshida ha annunciato i contenuti seguenti:   

  • Viaggi a Thavnair, la capitale imperiale di Garlemald, e anche sulla luna!
  • Nuovi mestieri: il Sage e altro ancora, puoi vedere un’anteprima del Sage in azione qui: [LINK]
  • Aumento del level cap da 80 a 90
  • Nuove aree molto vaste, tra cui Garlemald, Thavnair e la città di Radz-at-Han
  • Una nuova Beast Tribe: gli Arkasodara
  • Nuove minacce, tra cui Anima
  • Nuovi dungeon
  • Un nuovo raid di difficoltà elevata: Pandæmonium
  • Una nuova serie di raid dell’alleanza che rivelerà dei segreti
  • Nuovi contenuti PvP in scala ridotta
  • Un nuovo alleato del sistema “Trust”: Estinien Wyrmblood
  • Un nuovo quartiere residenziale: Ishgard
  • Aggiornamenti al Gold Saucer
  • Relax e divertimento nell’Island Sanctuary
  • Nuovo equipaggiamento e ricette per il crafting
  • Orizzonti ampliati grazie al Data Center Travel System        

FINAL FANTASY XIV Online su PS5       

Yoshida ha anche confermato che Endwalker uscirà su PS5 questo autunno, ma fortunatamente non dovrete aspettare molto per partire subito all’avventura su PS5! La versione per PlayStation 5 di FINAL FANTASY XIV Online arriverà il 13 aprile con il lancio di una beta aperta, seguita poco dopo dalla versione completa. Sia i nuovi avventurieri che i veterani potranno giocare all’esperienza completa (tutti gli aggiornamenti fino a Shadowbringers) con tutte le migliorie attese su PS5. È il modo perfetto per prepararsi a Endwalker!

La versione per PS5 includerà dei significativi miglioramenti al framerate, dei tempi di caricamento più veloci, il supporto per la risoluzione 4K e altro ancora! I giocatori con un account di servizio di FFXIV registrato per la versione su PlayStation 4 potranno scaricare e giocare alla PlayStation 5 Upgrade Version senza costi aggiuntivi, mentre i nuovi giocatori potranno giocare su PS5 grazie alla prova gratuita, che permette di giocare a tutto A Realm Reborn e Heavensward fino alla Patch 3.56: due giochi completi pieni di contenuti! La versione completa del gioco potrà essere acquistata alla fine della beta aperta.

Qui è possibile vedere le prime immagini di FFXIV su PS5:

L’Announcement Showcase ci ha dato un bel po’ di informazioni, e ne arriveranno altre a maggio, quando terremo il nostro primissimo Fan Festival digitale. Il Digital Fan Festival 2021 di Final Fantasy XIV si terrà il 15-16 maggio, e sarà disponibile gratuitamente in streaming. In prossimità dell’evento usciranno ulteriori dettagli, quindi rimanete sintonizzati. Ci vediamo nel gioco!