Vivete la serie completa di Nioh su PS5 con The Nioh Collection, in uscita domani

0 0
Vivete la serie completa di Nioh su PS5 con The Nioh Collection, in uscita domani

Alcuni consigli per combattere al meglio nell'avventura completa e un ringraziamento speciale per tutti i cacciatori di Yokai nel mondo da parte di Team Ninja. 

Salve a tutti, cacciatori e cacciatrici di Yokai! È con grande emozione che vi annuncio che gli attesissimi Nioh 2 Remastered – The Complete Edition e The Nioh Collection saranno disponibili da domani!

Per festeggiare questo grande avvenimento, vogliamo offrire ai nostri affezionati samurai e ninja alcuni nuovi set di armature esclusive per un periodo limitato. Tutti i giocatori che possiedono Nioh 2 Remastered – The Complete Edition o la versione base di Nioh 2 potranno ricevere la Tenuta del disertore Sohaya e l’Armatura ornamentale d’oro semplicemente giocando al titolo dal 5 febbraio al 26 febbraio. Per riscattare i set basterà accedere alla sezione “Bottini” del menu*. Questi bonus a tempo limitato saranno disponibili solo nel periodo indicato, perciò non perdetevi questa fantastica opportunità!

The Nioh CollectionThe Nioh Collection

Colgo quest’occasione per parlare di ciò che troverete nell’uscita di domani e per spiegarvi come Nioh sia stato plasmato dalla passione della sua community di giocatori. Inoltre, dispenserò alcuni consigli che le nuove leve troveranno utilissimi.

Gioca a Nioh 2 in 4K dinamici e a 120 FPS su PS5

L’epica avventura di Nioh 2 è stata senza dubbio un’esperienza emozionante. Tutti noi di Team Ninja siamo entusiasti di presentare ai giocatori un nuovo modo di godersi l’intera avventura, inclusi i tre DLC, in 4K dinamici e a 120 FPS su PlayStation 5** con Nioh 2 Remastered – The Complete Edition. Anche se molti di voi avranno già affrontato tutte le minacce presenti nella versione base di Nioh 2, ci auguriamo che non perderete l’occasione di affrontare alcuni tra i nemici e gli Yokai più feroci del periodo Sengoku. Preparatevi a viaggiare indietro nel tempo e a tuffarvi in tre avventure cariche di azione!

Scoprite i DLC di Nioh 2: Il discepolo del Tengu, Oscurità nella capitale e Il primo samurai. In queste nuove avventure, il protagonista si ritroverà in un’epoca storica del Giappone, il periodo Heian, dove combatterà per svelare i misteri irrisolti delle vicende di Nioh 2 e per raggiungere il “territorio dove risiedono gli Yokai”.

In aggiunta a Nioh 2 Remastered – The Complete Edition, The Nioh Collection includerà le versioni rimasterizzate di Nioh e Nioh 2, compresi tutti i DLC di entrambi i titoli. Potete trovare tutti i dettagli delle versioni qui.

The Nioh Collection

Un sistema di combattimento bilanciato, plasmato dal feedback dei fan

In questi anni, il sistema di combattimento della serie Nioh ha ricevuto tantissimi complimenti da parte della community, e questo è un aspetto che mi rende molto felice.

Ciò che ha contraddistinto il sistema è l’ampia scelta in fatto di armi, ognuna con abilità spettacolari da utilizzare contro gli Yokai, e i bottini sempre nuovi rilasciati da nemici e boss sconfitti durante l’avventura. Questo sistema di rilascio dei bottini si ispira al genere hack and slash ed è diventato un punto fermo del franchise.

Inoltre, nel corso degli anni i due giochi sono stati oggetto di molti aggiornamenti basati sul feedback dei nostri fan, che ci ha permesso di offrire un’esperienza il più possibile bilanciata. Volete sapere in che modo? Scopritelo qui (per il gioco originale) e qui (per Nioh 2).

L’elevato numero di build differenti che i giocatori possono creare a secondo del proprio stile di gioco offre grande libertà di personalizzazione.

Oltre al sistema di combattimento, ai fan è piaciuto molto anche il nuovo editor di creazione del personaggio introdotto in Nioh 2. I giocatori hanno apprezzato moltissimo il livello di dettaglio della nuova funzione e noi del team ci siamo divertiti a osservare l’infinità di personaggi dall’aspetto più disparato creati e condivisi dai membri della community di tutto il mondo!E non dimentichiamoci della fantastica modalità Foto che ha permesso ai giocatori di scattare foto ai propri personaggi in posa oppure nel vivo del combattimento.

The Nioh Collection

Una community di esperti cacciatori di Yokai

Il franchise ha tratto vantaggio anche dalle ottime opzioni multigiocatore***, che hanno permesso alla community di affrontare le insidie di Nioh e Nioh 2 in emozionanti battute di caccia agli Yokai con più giocatori! I nostri giocatori hanno apprezzato anche la possibilità di ricevere aiuto da parte di altri utenti durante un’avventura, ad esempio nei combattimenti contro i boss più tosti. Questa possibilità è un ulteriore modo di affrontare le sfide che si annidano in ogni scenario.

Siamo convinti che ciò possa aiutare la community a rimanere attiva e prolungare di svariate ore il massacro di Yokai! Detto ciò, speriamo che i nuovi giocatori possano vivere tutti gli aspetti più memorabili della serie Nioh già provati in questi anni dai fan di vecchia data. Il franchise di Nioh non sarebbe dov’è oggi se non fosse per la passione e il supporto dei fan.

Suggerimenti per il combattimento in Nioh e Nioh 2

Prima volta in Nioh? Se è il vostro primo giorno tra le file di cacciatori di Yokai, assicuratevi di consultare questa guida al combattimento per principianti, fondamentale per entrambi i giochi:

The Nioh Collection

Un’ultima considerazione…

Per concludere questo blog, il mio produttore e direttore di Nioh 2, Yasuda-san, vuole rivolgere un messaggio personale a tutti i nostri affezionati samurai e cacciatori di Yokai!

“La serie Nioh è nata quando è stata annunciata per la prima volta nel 2005. Dopo svariati colpi di scena in un arco di sviluppo di oltre 10 anni, Nioh fu finalmente pubblicato nel 2017 e seguito dal sequel Nioh 2 nel 2020. Il feedback fornito dai voi fan nelle demo beta di ciascun titolo ha influenzato notevolmente lo sviluppo del franchise Nioh, una serie molto cara sia a KOEI TECMO che a Team Ninja. Io e tutti i membri del team di sviluppo di Nioh 2 siamo veramente grati per il vostro supporto e la vostra dedizione alla serie Nioh. Ci siamo impegnati al massimo per portarvi sia la storia completa di Nioh 2 in Nioh 2 Remastered – The Complete Edition, sia l’intera serie in The Nioh Collection. Spero apprezzerete a fondo tutto ciò che il franchise Nioh ha da offrirvi.”

*Richiede una patch scaricabile. Connessione a Internet richiesta.

**Richiede uno schermo compatibile con 4K e 120fps

***Per la modalità multigiocatore online sono richiesti una connessione a Internet e un abbonamento a PlayStation Plus. La tariffa di PlayStation Plus è periodica fino alla disdetta. Si applicano restrizioni di età. Termini completi: play.st/PSPlusTerms

***Per giocare al multigiocatore online è richiesto PlayStation Plus. PlayStation Plus è un abbonamento a pagamento che prevede una tariffa periodica fino alla disdetta. Gli utenti devono avere almeno 7 anni e per gli utenti con meno di 18 anni è necessario il consenso dei genitori, fatta eccezione per gli utenti in Germania, che devono avere almeno 18 anni. Si applicano i termini completi. Vedi: www.playstation.com/legal/ps-plus-usage-terms