Amplitude Studios torna ai rogue-lite con Endless Dungeon

0 0
Amplitude Studios torna ai rogue-lite con Endless Dungeon

Una storia nuova di zecca nell'universo Endless.

Ciao! Oggi siamo felici di raccontarti tutto quello che c’è da sapere su Endless Dungeon, il ritorno di Amplitude Studios all’acclamato Endless Universe e la nostra seconda esperienza con il genere rogue-lite! Anche se forse siamo diventati famosi per i nostri giochi di strategia a turni, ma molti di noi hanno un debole per i rogue-lite e i dungeon crawler; quindi, siamo entusiasti di tuffarci nel nostro nuovo gioco d’azione tattico rogue-lite.

Naufragato in una stazione spaziale abbandonata dell’antica e potente civiltà Endless, la tua unica speranza per fuggire è riuscire a scoprire i segreti di questo luogo. Crea la tua squadra di eroi e difendi il tuo cristallo da orde inarrestabili di mostri mentre esplori il cuore di questo luogo maledetto… O (forse inevitabilmente) muori nel tentativo di farlo, per poi ripartire dall’inizio, visto che la morte non significa ‘fine’ in questo mondo.

Tuttavia, è sempre meglio essere preparati. Cosa ti aspetta in Endless Dungeon?

Una nuovissima storia nell’Endless Universe

L’Endless Universe è pieno di misteri ma, bloccato su questa stazione, c’è solo una cosa che ti interessa davvero: che cosa ti tiene intrappolato su questa stazione e ti riporta in vita? Come molte storie di questo luogo e i suoi abitanti raccontano, non sei molto contento all’idea di restare qui per decenni come alcuni di loro…

Un esercizio di team-building tattico

Non sei l’unico a voler uscire da qui, quindi chiama a raccolta il tuo team scegliendo da un vivace roaster di personaggi e scopri se, questa volta, le abilità della tua squadra sono sufficienti per riuscire a raggiungere il centro della stazione. Passa da un eroe all’altro in un istante nella modalità per giocatore singolo o porta con te un amico per affrontare insieme le minacce di Endless in modalità co-op.

Esplorazione pericolosa, al tuo ritmo

Quando praticamente tutto sulla stazione sta cercando di ucciderti, potresti aver bisogno di una pausa. Quindi, prenditi un attimo di respiro. Guardati intorno. Pianifica e organizza. Quindi, butta giù la porta successiva e affronta un’altra orda di mostri in un turbinio di proiettili e artigli che si placherà solo quando tu (o loro) avrai la meglio. (A dire il vero, ti sconsigliamo di buttare giù le porte a calci, sono piuttosto robuste…)

Difese dure come la roccia

Anche se non sai bene cosa sia questo cristallo, sai che è indispensabile per riuscire a sopravvivere e a lasciare la stazione. Ti serve per sbloccare porte e alimentare i sistemi della stazione per riuscire a partire, ma tutti i simpatici animaletti che si aggirano nel gioco sembrano bramare il cristallo. Per fortuna, puoi contare su diverse torrette e altri sistemi di difesa automatizzati per avere sempre a disposizione un paio di armi in più nello scontro.

Aspetta un momento! Sei atterrato tra le rovine di un antico impero? Un cristallo misterioso alimenta la loro meravigliosa tecnologia? Ci sono torrette per respingere infinite orde di nemici che rendono praticamente impossibile ogni tipo di fuga? Tutto questo suona molto familiare ai fan di Endless Universe, che ricorderanno il nostro primissimo debutto nel genere rogue-lite: Dungeon of the Endless.

Il titolo, predecessore spirituale di Endless Dungeon, è nato da un’idea (più che altro per scherzo) che è saltata fuori durante uno dei nostri eventi della community. Un piccolo team di sviluppatori ha creato un prototipo e sapevamo di avere qualcosa di speciale tra le mani con il nostro “roguelike tower-defense dungeon crawler”: un’avventura tanto divertente da giocare quanto difficile da pronunciare, visto che la descrizione del genere sembra uno scioglilingua. Eppure, non ci aspettavamo che avrebbe riscosso un successo simile tra i fan, una community di appassionati che è cresciuta a macchia d’olio.

Abbiamo imparato molto dalla creazione del gioco, dal feedback della community e dalle storie dei momenti migliori condivise dai fan. Quindi, ci siamo rimessi subito al lavoro e abbiamo creato un’esperienza completamente nuova che riflettesse lo stesso spirito, valorizzando il controllo diretto dell’azione e un’eccezionale esperienza multigiocatore, senza tuttavia trascurare combattimenti tattici, difesa a ondate ed esplorazione!

Se anche per te, come per noi, tutto questo suona allettante, iscriviti alla newsletter e seguici su Games2Gether.com per restare aggiornato su tutte le novità di Endless Dungeon!