Trailer della modalità foto di Marvel’s Spider-Man: Miles Morales e suggerimenti degli sviluppatori

0 0
Trailer della modalità foto di Marvel’s Spider-Man: Miles Morales e suggerimenti degli sviluppatori

Tra le nuove funzionalità, la possibilità di posizionare fonti di luce, cambiare costume e altro ancora.

Ciao a tutti!

Non dimenticherò mai il giorno in cui abbiamo pubblicato la prima immagine della modalità foto di Marvel’s Spider-Man. Era un semplice selfie di Spider-Man, che svettava sulla New York di Marvel esibendo il segno della pace mentre si inquadrava con lo smartphone. La reazione della community fu immediata e fragorosa.

Da quel giorno avete scattato e condiviso con noi un’enorme quantità di foto. E devo ammettere che siamo stati letteralmente travolti dalla vostra energia creativa. Ammirare come ognuno di voi, dai fan Marvel agli appassionati di fotografia digitale, abbia usato il gioco per dare vita a immagini straordinarie è stato di grande ispirazione.

Per questo, sin dal principio dello sviluppo di Marvel’s Spider-Man: Miles Morales sapevamo che nel nuovo titolo avremmo implementato una modalità foto ancora migliore. Per mostrarvi il risultato del nostro lavoro, eccovi un video con alcune delle funzionalità inedite.

Un aspetto che abbiamo notato, nel caso del primo episodio, è come la community sfruttasse determinate location della città per migliorare l’illuminazione dei propri scatti. Quando Gil Doron, responsabile dell’interfaccia utente e guru della modalità foto, ha visto quelle immagini, ha quindi pensato di semplificare al massimo l’uso della luce. Questo ha portato alla creazione di una modalità ad hoc.

Ora sarete in grado di controllare fino a tre fonti di luce, regolando altezza, distanza, colore, intensità della luce, intensità del colore, diffusione e uniformità.

Abbiamo anche introdotto la possibilità di gestire la luce naturale, regolando vari parametri, tra i quali l’intensità del sole, la sua altezza e il suo angolo. Inoltre, potrete manipolare le luci ambientali. Uno dei segreti, a nostro parere, è usare un livello molto ridotto di luce ambientale, quindi gestire i parametri delle altre fonti per massimizzare il contrasto.

Oltre agli strumenti del gioco originale, abbiamo implementato la possibilità di cambiare costume direttamente dalla modalità foto, di attivare/disattivare la visibilità del protagonista e dei nemici, e di attivare/disattivare il meteo. Inoltre, abbiamo inserito impostazioni separate per la profondità di campo da vicino e da lontano. Ma troverete anche nuovi adesivi e nuove cornici che celebrano Miles Morales!

Abbiamo introdotto molte di queste novità anche in Marvel’s Spider-Man Remastered. Per questo non vediamo l’ora di scoprire come i nostri fotografi digitali sfrutteranno questi strumenti per scattare nuove foto di Peter.

Inutile dire che anche il nostro team qui in Insomniac ha un’ossessione per la modalità foto. In questo post potete vedere alcuni dei nostri scatti, che abbiamo corredato con qualche utile consiglio per chi voglia cimentarsi nella fotografia virtuale!

“Non abbiate paura di sperimentare con i filtri per non snaturare i vostri scatti. Impostare un filtro al 25%, o anche meno, può essere sufficiente per aggiungere quel tocco che la sola luce non permette di ottenere.” – Brandon Tepezeno, supporto allo sviluppo

“La mia procedura è: imposta l’inquadratura, muovi il sole o la luna se sei in esterni, posiziona le luci, poi regola apertura e distanza della messa a fuoco.” – James Ham, animatore senior

“Ho usato dei punti di luce rivolti verso l’alto per enfatizzare il meteo, come la nebbia o la neve, anche per generare dei colori più incisivi.” – Paul Hiley, programmatore gameplay senior

“Quando uso la modalità foto, per cominciare imposto sempre l’inclinazione, perché permette di esaltare il senso di movimento di una fase di esplorazione o di combattimento. Inoltre, uso luci colorate, cercando di abbinarle al colore del mio soggetto. Per esempio, le luci viola funzionano alla grande con i nemici dell’Underground.” – Charlie Carucci, designer

“Anche giocando in modalità Prestazioni, quando usiamo la modalità foto attiviamo la modalità Fedeltà su PS5, in modo di realizzare ogni scatto in 4K* e implementare il ray-tracing.” – Mike Fitzgerald, direttore tecnologia

“È possibile usare le luci per enfatizzare gli effetti. Sperimentate con delle luci gialle o arancioni su Miles mentre esegue un pugno venom per esaltare la luminosità dello scatto.” – Gil Doron, responsabile interfaccia

Per ora è tutto. Ricordate di taggarci su Instagram e Twitter quando condividete i vostri scatti della modalità foto, e di usare gli hashtag #MilesMoralesPS5, #MilesMoralesPS4 e #SpiderManPS5!

*Per visualizzare le immagini in 4K sono necessari una TV o un monitor 4K.