Libera la potenza del controller wireless DualSense con Astro’s Playroom

0 0
Libera la potenza del controller wireless DualSense con Astro’s Playroom

Il platform firmato Team Asobi è pre-installato su ogni PS5 e racchiude moltissimi riferimenti nascosti al mondo PlayStation, tutti da scoprire

 Ciao! Ciao da Team Asobi! Ci auguriamo che tu stia bene e sia entusiasta del lancio imminente di PlayStation 5. Oggi, vogliamo raccontarti qualche dettaglio in più su Astro’s Playroom, il gioco pre-caricato su ogni PS5.

Per ricapitolare, il gioco è un platform d’azione in cui l’eroe intergalattico Astro ti accompagnerà in un’avventura all’interno della console PlayStation 5. Sin dall’inizio, il gioco è stato creato per presentare tutte le funzionalità del controller wireless DualSense, come feedback aptico, grilletti adattivi, sensore di movimento, altoparlante, microfono e touch pad.

Libera la potenza del controller wireless DualSense con Astro’s Playroom

Sfruttando tutte queste fantastiche caratteristiche, il gioco ti trasporterà nel cuore dell’azione e ti farà vivere ogni singola interazione in modi che non avresti mai immaginato. Combinando i contenuti visualizzati sullo schermo con le sensazioni trasmesse dal controller wireless DualSense, adesso gli sviluppatori possono sfruttare un vastissimo ventaglio di opzioni di espressività per farti vivere e percepire l’universo di gioco.

In Team ASOBI, abbiamo trascorso un paio di anni a sperimentare con il controller wireless DualSense e abbiamo inserito in Astro’s Playroom alcune delle migliori esperienze che ti aspettano, per farti gustare un assaggio di tutta la potenza del gioco next-gen.

Astro’s Playroom

Attraverso i 4 mondi e i 16 livelli che compongono l’avventura principale di Astro’s Playroom, Astro troverà vari costumi di potenziamento in grado di darti abilità uniche. Ad esempio, con il costume da scimmia, puoi arrampicarti su pareti ripide. Utilizzando il sensore di movimento e i grilletti adattivi, puoi percepire la tensione mentre ti aggrappi a ogni sporgenza per raggiungere la cima. Gli appigli più instabili richiedono una pressione più leggera sui grilletti adattativi, per evitare che si sgretolino sotto la tua presa!

Un altro esempio ancora: nel livello SSD Speedways, Astro sale a bordo di u un mini-razzo in cui devi controllare i propulsori destro e sinistro con i grilletti adattivi. Puoi percepire tutta la potenza di ogni aumento di propulsione man mano che aumenti la pressione esercitata sul grilletto corrispondente. È una sensazione mai provata prima!

Astro’s Playroom Astro’s Playroom

Ci sono molti altri potenziamenti con cui giocare, tra cui un costume per rotolare (in cui il feedback aptico ti permette di percepire le diverse superfici su cui ti sposti) e un costume da molla per saltare da una piattaforma all’altra mentre sfrutti i grilletti adattivi per aumentare o ridurre l’elasticità della molla integrata. Durante la sua missione, Astro potrà contare anche su un paio di armi; puoi vederne alcune nel trailer qui sopra.

Infine, siamo felici di poterti parlare di un’altra caratteristica di cui siamo molto entusiasti. Oltre a presentare le potenzialità del controller wireless DualSense, Astro’s Playroom è anche un omaggio ai 25 anni di storia PlayStation. Il gioco è ricco di tributi e riferimenti all’universo PlayStation.

Mentre esplori i livelli di Astro’s Playroom, raccoglierai varie console, controller e accessori che potrai conservare e con cui potrai interagire in PlayStation Labo, l’area in stile museo all’interno del mondo hub del gioco. Questi artefatti sono visualizzati in spettacolare 4K e sono ricchi di dettagli minuziosi, come connettori ed etichette… Potrai persino vedere i numeri di serie originali! Ci siamo divertiti moltissimo a creare e riportare in vita questi ricordi. Ci sono anche 96 pezzi di un puzzle da collezionare e utilizzare per creare un ritratto della storia PlayStation dal 1994 a oggi. Abbiamo incluso decine e decine di sorprese nascoste da scoprire: trovale tutte!

Ma cosa sarebbe un omaggio a PlayStation senza i numerosi titoli ed eroi delle tue serie preferite? I Bot erano sicuramente di questo parere, quindi si sono travestiti per l’occasione! Ci sono oltre 60 oggetti nascosti in tutto il gioco ispirati ai titoli che hanno segnato le quattro generazioni di PlayStation. Se avvisti un Bot con una fotocamera che indossa un cappellino PlayStation azzurro, guardati intorno: sicuramente troverai un contenuto ispirato a un momento iconico!

Astro’s Playroom

Ci sono tanti altri segreti relativi all’universo PlayStation, ma crediamo che sia meglio lasciare a te il piacere di scoprirli tutti da solo. Ok, ti lasceremo un ultimo suggerimento: c’è una chicca davvero speciale per chi completerà tutti e quattro i mondi del gioco…

 E non è tutto! Dopo aver raccolto tutti i manufatti e i pezzi del puzzle nella campagna principale, potrai sbloccare otto nuovissime sfide di velocità basate sui quattro mondi di gioco con tanto di classifiche online, quindi perché non passare online e sfidare il resto del mondo?

Infine, siamo entusiasti di confermare che il gioco include un set completo di trofei, tra cui un Platino. E speriamo che alcuni dei trofei ti faranno ridere!

È tutto! Questa era una breve panoramica di ciò che ti aspetta in Astro’s Playroom quando metterai le mani su PlayStation 5. Noi del Team ASOBI ci siamo divertiti moltissimo a sviluppare questo gioco. È pre- caricato su ogni PS5, quindi significa che è un regalo che abbiamo pensato per te e per tutta la straordinaria community PlayStation. Non saremmo qui senza di te e volevamo dimostrarti quanto abbiamo apprezzato il tuo sostegno.  Astro tornerà a breve con tante altre novità. Fino ad allora, divertiti con la tua PS5 e, soprattutto, resta al caldo e al sicuro!

Ci vediamo in giro!

Astro’s Playroom

I commenti sono chiusi.

Inserisci la tua data di nascita.

Date of birth fields