La musica di Boletaria: urla, grugniti e gemiti

0 0
La musica di Boletaria: urla, grugniti e gemiti

Approfondimento sull'entusiasmante colonna sonora di Demon's Souls

Per me, la caratteristica più iconica di Demon’s Souls è la sua abilità nello sfruttare le sonorità. L’uso parsimonioso della musica fa sì che il silenzio crei un profondo senso di terrore nel giocatore, unito a un’insinuante sensazione di solitudine e disperazione. Ma il vuoto lasciato dalla musica viene riempito da avvolgenti suoni tutti intorno a te. Ogni goccia d’acqua sopra la tua testa, e ogni cigolio di legno sotto i tuoi piedi, non fanno altro che aumentare la tensione e l’eccitazione. È impossibile non chiedersi cosa abbia provocato qualsiasi rumore di rocce frananti, o a chi appartengano quelle voci lamentose nell’oscurità. Gli effetti sonori sono tanto suggestivi quanto spaventosi, permettendoti di immergerti in questo bellissimo ma violento mondo.

È solo quando affronti le sfide più ardue, ovvero i raccapriccianti boss, che la musica risuona in tutto il suo splendore contribuendo a donare un’aura di epicità ai tuoi combattimenti. Tale musica distingue questi momenti indimenticabili.

Demon's Souls

Ma non è solo la musica a dare sostanza a questo mondo: anche gli incredibili personaggi che lo popolano sono fondamentali. Alcuni buoni, altri malvagi, ma tutti con una storia da raccontare. Tutti i dialoghi sono stati registrati nuovamente, ma abbiamo avuto la fortuna di poter collaborare con molti dei doppiatori originali, che hanno ripreso i panni dei rispettivi personaggi iconici. Sarà incredibile osservare i fan del gioco originale innamorarsi nuovamente dei loro personaggi preferiti, e delle loro voci.

Sono state dedicate innumerevoli ore all’aggiunta di migliaia e migliaia di nuovi suoni al gioco, per dare nuova vita a questo mondo. Le sonorità di Boletaria ti daranno gli incubi. Perderai forse il senno a causa dell’incessante battito del cuore e degli ammalianti canti nella Torre di Latria? E avrai abbastanza coraggio per affrontare il fruscio delle innumerevoli zampe del Ragno corazzato nelle profondità di Stonefang?

Forse sarà proprio la musica a darti il coraggio che serve. Abbiamo prestato moltissima attenzione a quest’aspetto, così come agli effetti sonori del gioco. Abbiamo rivisitato la colonna sonora originale di Shunsuke Kida, con nuovi drammatici arrangiamenti delle sue magnifiche creazioni. Tutto quanto è stato riregistrato presso gli Air Studios di Londra, con un’orchestra e un coro di fama mondiale. Prestando attenzione, si può sentire anche il celebre organo a canne del Temple Church, che crea un inquietante sottofondo in molte delle tracce. 120 musicisti tra i migliori al mondo hanno collaborato alla creazione di questa colonna sonora. E ne siamo incredibilmente fieri.

Demon's Souls

Siamo lieti di annunciare che la colonna sonora di Demon’s Souls verrà lanciata sulle apposite piattaforme digitali il 26 novembre. Seguirà a breve il lancio del CD a opera di Milan Records. E, per chi come me ha un’anima nostalgica o una passione per i supporti multimediali più vintage, questa incredibile colonna sonora sarà disponibile anche su vinile. L’apertura dei pre-ordini è prevista per inizio dicembre.

Demon's Souls

La copertina del vinile è opera dell’incredibile Ken Taylor.