Una nuova esperienza multimediale e le principali app di intrattenimento in streaming arrivano su PS5

0 0
Una nuova esperienza multimediale e le principali app di intrattenimento in streaming arrivano su PS5

Netflix, YouTube, Disney+, Spotify e tante altre app saranno disponibili su PS5 al momento del lancio.


Update: Tutte le app di intrattenimento annunciate saranno disponibili sulla console PS5 il giorno di uscita.

Ciao! Sappiamo che molti utenti non spengono la console PlayStation solo perché hanno finito di giocare. Contenuti di intrattenimento come film, programmi TV, musica e dirette streaming di giochi migliorano l’esperienza PlayStation. I preparativi per il lancio di PS5 proseguono e siamo lieti di annunciare alcune delle app di intrattenimento* saranno disponibili sulla console PS5 dal primo giorno, mentre altre app verranno aggiunte in futuro.

Apple TV

  • Scopri Apple TV+, i canali Apple TV, i film nuovi e più popolari e i consigli personalizzati sull’app Apple TV. Gli utenti potranno guardare le produzioni Apple Original come Mythic Quest: Raven’s Banquet, Ted Lasso e The Morning Show tramite Apple TV+, abbonarsi a canali premium, acquistare o noleggiare film e programmi TV e accedere agli acquisti precedentemente effettuati su Apple. L’app Apple TV sarà disponibile anche su PS4.

Disney+

  • Il servizio dedicato a film, programmi, cortometraggi e produzioni originali Disney, Pixar, Marvel, Star Wars e National Geographic. Dalle serie originali come The Mandalorian a quelle più amate dai fan come I Simpson, potrai guardare le tue storie preferite direttamente dalla tua console PS5.

Netflix

  • Non perderti i migliori successi di intrattenimento come Stranger Things, The Haunting of Bly Manor e tanti altri. Con migliaia di episodi TV e film nel catalogo di Netflix, avrai solo l’imbarazzo della scelta.

Spotify

  • Ascolta la musica mentre giochi. Come su PS4, con Spotify gli utenti possono riprodurre i loro brani preferiti come musica di sottofondo durante il gioco. Puoi scegliere tra più di 60 milioni di brani mentre combatti contro i boss o ti fai strada in un’avventura a mondo aperto.

Twitch

  • Con un’esperienza Twitch profondamente integrata su PS5, ora puoi guardare o trasmettere in streaming la tua azione di gioco preferita e parlare in diretta dei momenti migliori con i gamer di tutte le svariate e vivacissime community.

YouTube Anche quest’app è integrata su PS5 e ti consente di trasmettere e condividere i tuoi momenti di gioco più epici direttamente sul tuo canale YouTube; oppure puoi scegliere di rilassarti e guardare contenuti nuovi e di tendenza condivisi da tutto il mondo.

Come abbiamo mostrato nella panoramica dell’ esperienza utente di PS5, ci sarà uno spazio dedicato esclusivamente all’intrattenimento multimediale. Si trova proprio accanto alla schermata principale dei giochi, per passare rapidamente dai giochi ai contenuti multimediali.

Nell’area dei Contenuti multimediali, non dovrai più scaricare le app di intrattenimento dal PS Store: sono già disponibili nella schermata dei Contenuti multimediali. Grazie alla creazione di spazi dedicati per giochi e contenuti multimediali nell’esperienza utente di PS5, potrai passare dai giochi ai contenuti multimediali quando vuoi, con estrema semplicità e rapidità. Con il nuovo Centro di controllo della console PS5 controllare la musica non è mai stato così facile: puoi passare rapidamente da un canale all’altro, saltare brani e mettere in pausa la musica.

Al momento del lancio della console PS5, sarà disponibile un nuovo telecomando per contenuti multimediali per navigare e controllare comodamente l’intrattenimento su PS5. Gli utenti possono accendere la console PS5 e navigare rapidamente tra i contenuti multimediali grazie ai comandi integrati Riproduci/Pausa, Avanti veloce e Indietro veloce. Il telecomando consente inoltre agli utenti di regolare le impostazioni di volume e accensione/spegnimento sui TV compatibili e presenta pulsanti di avvio dedicati per le seguenti app di intrattenimento*: Disney+, Netflix, Spotify e YouTube.

Ci auguriamo che tu possa divertirti con questa esperienza quando PS5 sarà disponibile a novembre.

*Sono richiesti la connessione Internet e un account per PlayStation Network. Per i servizi di streaming può essere necessario un abbonamento a pagamento. Tali servizi non sono disponibili in tutti i Paesi.

I commenti sono chiusi.

Inserisci la tua data di nascita.

Date of birth fields