Dettagli sul multigiocatore online di Dirt 5, incluse le modalità Party

0 0
Dettagli sul multigiocatore online di Dirt 5, incluse le modalità Party

Le modalità più amate e nuove funzioni arrivano nel rivoluzionario simulatore di corse fuoristrada di Codemasters<br> 

Ciao a tutti! È fantastico tornare su PS Blog per parlarvi di Dirt 5, mentre ci avviciniamo alla pubblicazione, il prossimo novembre, del rivoluzionario gioco di corse fuoristrada sui sistemi PlayStation di recente e nuova generazione.

Nelle ultime settimane e mesi siamo stati *piuttosto* impegnati a offrirvi tutti i dettagli di Dirt 5: dalla modalità Carriera con dei veri campioni, alla nuovissima modalità creativa di Playgrounds, allo stile e all’atmosfera complessiva del gioco che rendono tutto più vivo. Una carta che non avevamo ancora scoperto è quella delle modalità online di Dirt 5, ma adesso siamo pronti a farlo. Crediamo che tanto i nuovi arrivati, quanto i fan di vecchia data, che hanno amato alcune delle modalità online più creative dei giochi del marchio Dirt, apprezzeranno questa notizia…

Il gameplay di Dirt 5 è incentrato su azione e divertimento a ogni curva e abbiamo trasportato questo concetto anche nelle modalità multigiocatore di Dirt 5. Quando accedete al multigiocatore e aggiungete degli amici alla sessione, preparatevi a un’emozionante e divertente corsa, piena di obiettivi da conseguire, contro gli amici e il resto del mondo!

Modalità Party

Se siete appassionati delle precedenti modalità online di Dirt, come Outbreak e Cat ‘n’ Mouse, o se volete vedere modalità di gara più divertenti e innovative, non resterete delusi. Abbiamo creato una serie di arene esclusive, progettate appositamente per ogni modalità, quindi preparatevi a schiacciare l’acceleratore in questi tre tipi di eventi con obiettivi specifici:

Vampire – Alla fine del trailer di Playgrounds di agosto, avevamo fatto intravedere la modalità Vampire di Dirt 5, ed è giunto il momento di svelare in cosa consiste. Chi ha già giocato a Outbreak in Dirt 3 ritroverà qualcosa di familiare, mentre chi non lo conosce riceverà una bella sorpresa.

Gli eventi di Vampire iniziano con una vettura vampiro, che deve dare la caccia agli altri piloti, stabilire un contatto e trasformarli in vampiri (i fanali assumono un’inquietante sfumatura rossa). I giocatori che non sono il vampiro hanno un obiettivo: scappare! Ma non a piedi. Velocissimi. Usate le vostre abilità al volante per eludere i vampiri nelle nostre arene fino al sorgere dell’alba!

King – Avete conquistato la corona? Bene, ora dovrete cercare di non perderla. King dà una svolta all’evento multigiocatore tradizionale: ogni giocatore dovrà cercare di mantenere la corona ed evitare di entrare in contatto con le altre auto, altrimenti la corona passerà a loro.

I piloti guadagnano punti mantenendo la corona, e il re lascerà anche una scia di monete che i giocatori potranno raccogliere mentre lo inseguono, però la vera ricchezza va a chi detiene la corona. Nell’arena ci sono due corone e torneranno al punto di partenza se un giocatore la mantiene per un determinato periodo di tempo. Ottenete il maggior numero di punti prima che scada il tempo per trionfare e diventare re per un giorno!

Transporter – Un’interpretazione competitiva di un altro multigiocatore classico, Transporter è incentrato sulla cattura, difesa e fuga per conquistare la vittoria. Ogni giocatore ha il compito di acquisire un oggetto e trasportarlo in un certo luogo. Così facendo segnerà dei punti, ma tutti gli altri piloti cercheranno di fermarlo per sottrarre l’oggetto e trasportarlo!

Ma non è tutto: tenendo l’oggetto più a lungo, prima di consegnarlo, guadagnerete più punti. Correrete verso la meta per intascare i punti, o cercherete di tenerlo più a lungo possibile per accrescere il punteggio? Strategia, abilità e tempismo saranno fondamentali per il successo in Transporter. 

Gare online in location mozzafiato

Volete delle corse più tradizionali oltre a queste modalità Party? Nessun problema. Il multigiocatore di Dirt 5 offre anche una serie di corse fuoristrada, sia su circuito che da una meta all’altra. Abbiamo preso alcuni dei migliori scenari e configurazioni dalle modalità per giocatore singolo per creare un’enorme playlist di eventi in cui gareggiare.

Nella playlist saranno rappresentate tutte e 10 le splendide location di Dirt 5, con un’enorme varietà di classi di auto, tra cui Classic Rally, Pre Runners, Cross Raid, Rally Cross e molto altro ancora. Questo è il modo perfetto per riprendere la varietà di corse fuoristrada che Dirt 5 ha da offrire e aggiungerci un altro livello di imprevedibilità e divertimento.

Le lobby private, nel frattempo, sono un’aggiunta prevista successivamente alla pubblicazione di Dirt 5. Mentre valutiamo le prestazioni e il feedback sulle corse multiplayer, vedremo come incorporare al meglio altre opzioni per creare e cercare le lobby di Dirt 5 realizzate dai giocatori.

Multigiocatore cross-generation per Dirt 5

Gareggiando negli eventi multigiocatore di Dirt 5 guadagnerete valuta da spendere per nuove auto o altri oggetti, e potrete sbloccare elementi di personalizzazione, come nuovi design per la scheda giocatore e il laccio, oppure qualche adesivo da mostrare sul profilo o sull’auto usando l’editor di livrea di Dirt 5. La regola è semplice: giocate di più in multigiocatore e ottenete ancora più contenuti interessanti. Abbiamo creato un’enorme quantità di oggetti e varianti di stile, affinché ne valga veramente la pena.

Tutte le modalità multigiocatore di Dirt 5 sono eventi per 12 giocatori, ideali per gare ravvicinate sui nostri incredibili circuiti in 10 location o per le nostre arene da modalità Party. Tutti i tracciati e le ambientazioni di Dirt 5 sono stati creati per stimolare azione e dramma in pista, mentre siete circondati da paesaggi spettacolari. È il palcoscenico perfetto per servire un po’ di divertimento online e non vediamo l’ora di vedere cosa ne farete.

Oh, e infine, Dirt 5 online è cross-generation, quindi se state giocando in multigiocatore su PlayStation 5 potrete condividere l’esperienza con i giocatori di PlayStation 4 e viceversa. Buon divertimento! 

Sia che vogliate combattere nelle arene delle modalità Party che sfidare i giocatori di tutto il mondo nelle nostre elettrizzanti gare, la modalità multigiocatore è progettata per offrire un sacco di divertimento, come ogni altro aspetto di Dirt 5. Credete che conquistare la corona, evitare i vampiri, trasportare merce e intascare la vittoria sarà un gioco da ragazzi? Tenetevi pronti per il 6 novembre, perché dovrete dimostrarlo. Ci vediamo in pista.

I commenti sono chiusi.

Inserisci la tua data di nascita.

Date of birth fields