Il Blog Italiano di PlayStation

Preparatevi a esplorare la nuova espansione di Nioh 2, “Oscurità nella capitale”, in uscita oggi

0 0
Preparatevi a esplorare la nuova espansione di Nioh 2, “Oscurità nella capitale”, in uscita oggi

Combattete al fianco di una celebre cacciatrice di Yokai e di un potente mago Onmyo brandendo una nuovissima arma.<br> 

Salve a tutti, cacciatori e cacciatrici di Yokai! Sono lieto di annunciarvi la pubblicazione della seconda espansione di Nioh 2: “Oscurità nella capitale”. Per festeggiare questa importante uscita, voglio condividere con voi qualche dettaglio sul processo di sviluppo che ha portato alla creazione di una nuova ed emozionante prospettiva sul passato giapponese.

Il primo DLC, “Il discepolo del Tengu”, ha catapultato il personaggio alla fine del periodo Heian (794-1185), mentre gli eventi dell’ultimo capitolo hanno luogo nel cuore di quest’epoca. Il nostro obiettivo è quello di far vivere ai giocatori di Nioh gli eventi storici del Giappone. In questo modo, potranno comprendere la storia della serie in maniera più precisa e dettagliata. Grazie a queste tre espansioni, vogliamo celebrare al meglio la mitologia unica del Giappone e offrire un’esperienza ancora più profonda e innovativa ai giocatori che si sono avventurati nel gioco principale.

Nioh 2

Uno dei dettagli più importanti di “Oscurità nella capitale” è sicuramente la presenza di due celebri figure storiche: Minamoto no Yorimitsu, la famosa cacciatrice di Yokai, e Abe no Seimei, il più grande mago Onmyo dell’antichità. Nelle storie tramandate di generazione in generazione trovano posto anche i quattro fedeli servitori di Yorimitsu, impavidi guerrieri divenuti leggenda per le loro imprese contro i temibili Yokai che infestavano la nazione. Questi celebri individui combatterono intorno alla metà del periodo Heian, un’epoca di devastazione in cui terrificanti Yokai dominavano il mondo.

La serie di Nioh narra di eroi armati di spada e potenti maghi Onmyo impegnati nella lotta contro orde di Yokai. In un contesto simile, per il nostro team di sviluppo era imprescindibile sfruttare al massimo questo periodo storico di grande importanza e bellezza. Gli avvenimenti e l’ambientazione di questo DLC sono un mix UNICO!

Nioh 2

Una delle sfide maggiori nella creazione di “Oscurità nella capitale” è stata la particolarità dei personaggi dell’epoca: oltre a samurai e maghi Onmyo, immancabili nel gioco, è stata riservata grande attenzione al ruolo fondamentale rivestito dai nobili Heian.

Nonostante sia una prospettiva decisamente inedita in Nioh, quest’epoca può essere considerata la rappresentazione per eccellenza del periodo Heian. L’elegante superficie di un periodo apparentemente armonioso celava degrado e tormenti radicati, che abbiamo voluto ricreare all’interno del gioco sotto forma di maledizioni e situazioni di pericolo. A tale scopo, abbiamo sfruttato vari elementi come la grafica, i testi e le azioni dei nemici in cui vi imbatterete nel corso del vostro viaggio. Inoltre, una ricerca approfondita ci ha permesso di portare alla luce le vicende che caratterizzano il periodo di “Oscurità nella capitale”, le cui storie sono decisamente meno conosciute rispetto a quelle del periodo Sengoku. Il nostro obiettivo era di rappresentare correttamente le vicende per offrire ai giocatori uno spaccato di storia giapponese il più fedele possibile.

Voglio concludere offrendovi un ultimo indizio: preparatevi per alcuni dei boss più importanti che avete affrontato nelle precedenti avventure di Nioh!

Per concludere in bellezza, abbiamo lavorato a lungo per creare una nuova arma che i fan dei giochi Team Ninja, picchiaduro inclusi, sicuramente adoreranno. Sono lieto di presentarvi due novità per il vostro arsenale: i tekkō e i tekkō artigliati!

Grazie a queste fantastiche aggiunte, il combattimento sarà letteralmente nelle vostre mani e potrete assestare una dose massiccia di schiaffi anche agli Yokai più tosti! Con questo tipo di arma vogliamo offrire ai giocatori l’emozione di una scazzottata senza esclusione di colpi, e siamo sicuri che la proverete con grande piacere. Per crearla, il team ha lavorato valutando attentamente le opzioni di combattimento possibili. In particolare, il dilemma principale riguardava la scelta dei tekkō oppure di un’arma più tradizionale. Sapevamo di dover conferire ai tekkō l’unicità e la forza necessarie per renderle un’arma speciale e al contempo diversa dalle altre presenti nell’arsenale del gioco. Detto ciò, non vediamo l’ora che tocchiate con mano tutte le funzionalità dei tekkō e dei tekkō artigliati sperimentando le due nuove armi contro tanti avversari!

Continuate a seguirci per ulteriori dettagli relativi alla terza e ultima espansione di Nioh 2, in uscita prossimamente. Siamo impazienti di regalarvi tanti altri temibili boss e nuove fantastiche missioni per concludere in modo memorabile l’incredibile epopea di Nioh 2. Come sempre, in bocca al lupo, samurai! Affilate le vostre lame, perché lo scontro finale si avvicina!

*Per giocare “Il discepolo del Tengu” e “Oscurità nella capitale” è richiesto Nioh 2 (entrambi i DLC sono venduti separatamente o fanno parte del Season Pass di Nioh 2)

Unisciti alla conversazione

Aggiungi un commento

Non essere inappropriato!

Sii gentile e costruttivo. Per altri argomenti visita i nostri forum.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Politica dei commenti (apri in una nuova scheda)