Il Blog Italiano di PlayStation

Fall Guys stagione 2 propone nuovi round e caos medievale nella Blunderdome

0 0
Fall Guys stagione 2 propone nuovi round e caos medievale nella Blunderdome

Riduci al minimo i tuoi errori con suggerimenti e tattiche direttamente da Mediatonic.

Fall Guys: Ultimate Knockout ha portato l’azione “bumble royale” alle masse, con milioni di giocatori che si sono divertiti a sperimentare i capitomboli in technicolor nella Blunderdome! Con l’arrivo odierno della stagione 2, i fan dei jelly bean possono deliziarsi in un nuovo (o forse… vecchio?!) mondo di magia medievale, con una nuova selezione di round, costumi stravaganti e una fortezza feudale piena di divertimento. Ecco tutto quello che c’è da sapere e qualche consiglio del team di Mediatonic su come padroneggiare questo regno di streghe e maghi, disseminato di ostacoli! Prendete il liuto e preparatevi, perché sarà un’esperienza d’altri tempi.

Fall Guys stagione 2 propone nuovi round e caos medievale nella Blunderdome

Parliamo innanzitutto dei round della seconda stagione che incontrerete sul vostro percorso verso l’ambita corona. Ascoltate bene, perché queste ghiottonerie tattiche potrebbero fare la differenza tra una vittoria gloriosa e una viscida eliminazione…

Hoopsie Legend: l’unione (a volte) fa la forza

Questa divertente interpretazione in singolo di Hoopsie Daisy potrebbe farvi pensare di essere i protagonisti dell’azione, ma non è tutto oro quello che luccica: la cooperazione è essenziale per agguantare punti preziosi! Ben Nizan (progettista di gioco) ci spiega…

“Nella seconda stagione abbiamo aggiunto oggetti che i giocatori possono spostare, ed è fortissimo perché così si creano le alleanze di breve durata che abbiamo già conosciuto e amato in See Saw. Ciò che rende speciale Hoopsie Legends è che, man mano che i giocatori spostano i blocchi per raggiungere i cerchi, bloccheranno altri percorsi, quindi il paesaggio dell’arena cambia costantemente, come non era mai successo in Fall Guys.”

Forse allora la diplomazia potrebbe essere fondamentale per la vittoria. Ecco i consigli di Ben.

“Occhio ai cerchi dorati! Valgono punti bonus e vi fionderanno verso la vittoria (in modo sofisticato e numerico). Inoltre, cercate di collaborare con gli altri per raggiungere le piattaforme con tanti cerchi. Così ci arriverete più in fretta e tutti potrete condividere i punti!”

Knight Fever: la nostra sfida più impegnativa!

Equilibrio, tuffi ben cronometrati e lo spirito dei cavalieri più coraggiosi entrano in gioco con Knight Fever, mentre incespicando vi fate largo tra tanti jelly bean per raggiungere il traguardo. Accrescendo il caos di “Slime Climb” e “Fall Mountain”, questo round porta i giocatori nella nostra corsa più insidiosa che mai, tramite folli ostacoli medievali. Fábio Martins (ingegnere dei servizi di gioco) ci propone il suo punto di vista…

“Il team voleva assolutamente fare leva sull’euforia dei round di corsa. A prima vista, ogni jelly bean deve affrontare una corsa, dritto fino alla fine, ma questo concetto semplice ci ha dato spazio per far scatenare la fantasia e creare alcuni degli ostacoli più divertenti che potessero venirci in mente!”

Affascinante! Potreste anche aver già notato il gigantesco rullo chiodato. Fábio consiglia cautela.

“Il mio suggerimento più importante per questo round è di mantenere la calma quando si affronta il rullo. Provate a camminare in diagonale, muovendovi in direzione opposta alla sua rotazione. Dovrete comunque fare attenzione agli enormi spuntoni, ma muoversi in modo impeccabile è la cosa più importante per evitare lo slime!”

Egg Siege: azione tattica strapazzata

Probabilmente conoscete già la gioia e il dramma di strappare le uova agli altri, ma in questo nuovo round ci si aggiunge un pericoloso castello pieno di elementi mobili, che aggiungono un nuovo livello tattico alle azioni.

“All’inizio, i giocatori vedranno un’azione di gioco simile a quella di Egg Scramble”, spiega Krisztina Toth-Vizer (capo del controllo qualità), “ma presto incontreranno tanti nuovi elementi da utilizzare a loro vantaggio… o per ostacolare i piani migliori dell’altra squadra!”

Ponti levatoi in movimento, un’ascia di dimensioni francamente assurde e altre fortificazioni bizzarre, fanno di Egg Siege un round da non sottovalutare. Ecco i consigli di Krisztina per conquistare la vittoria…

“Se correte in giro a casaccio, c’è il rischio di essere colpiti dall’ascia gigante e far volare le uova nelle mani nemiche. Ma se vi prendete tempo, potrete attraversare il ponte levatoio per raggiungere il prezioso uovo d’oro senza che nessuno possa seguirvi! Utilizzare le rampe per sgattaiolare via di nascosto con il bottino è una buona tattica iniziale, ma con il tempo, i giocatori potrebbero rimanere indietro per difendere i passaggi stretti, creando delle simpatiche strozzature”.

Wall Guys: costruite e abbattete!

Gli oggetti mobili hanno un ruolo fondamentale in Wall Guys: un nuovo tipo di azione competitiva in cui i jelly bean intrepidi devono costruirsi la strada verso la vittoria! Con la cooperazione che diventa tanto importante quanto l’agilità, la battaglia reale sta nel decidere se essere amici o nemici. Alex Whaley (ingegnere del client) ci racconta di più…

“Dovrete collaborare per improvvisare una scalinata di blocchi e salire sulle pareti. Però, forse conviene essere pigri: potete anche sedervi in cima ai blocchi e lasciare che gli altri facciano tutto il lavoro per avvantaggiarvi!”

Tuttavia, non voglio rovinare la sorpresa, ma probabilmente non siete gli unici ad aver avuto questa brillante idea. Ecco alcuni dei suggerimenti principali di Alex…

“Tenete sempre d’occhio i percorsi alternativi! I giocatori spesso si accalcano su un percorso già bello e pronto, che può sembrare intelligente, ma in realtà rende ardua la salita e, soprattutto, limita le chance di rimanere su una parete senza essere spinti giù. A volte conviene essere coraggiosi e aprirsi una nuova pista, costruendo un nuovo percorso!”

Oltre ai nuovi round per mettere alla prova la vostra destrezza, la seconda stagione offre una gran quantità di caos medievale!

Show Selector: round per tutti i gusti

Il nostro nuovissimo Show Selector consente di scegliere tra un catalogo di gare, tra cui anche alcuni eventi a tempo limitato! Ogni gara presenta una playlist di round tematici, adatti a diversi stili di gioco, come Gauntlet e Survival Showdowns. Giocate con gli amici e volete mettervi alla prova contro altre squadre? Che ne dite di Fall Ball Frenzy? Una gara di corsa rigorosa? Basta affidarsi allo Show Selector.

Costumi: il look autunnale

Non sarebbe Fall Guys se non ci fosse un mucchio di costumi appetibili per i jelly bean alla moda, quindi, per la vostra gioia, la stagione 2 è piena di costumi per ogni occasione. Da draghi adorabili e cavalieri temibili a meravigliose streghe e maghi malefici, i nostri nuovi costumi traboccano di misticismo medievale. Inoltre, potete aspettarvi un sacco di collaborazioni esclusive e crossover che cercheranno di cogliere la vostra attenzione, il prestigio e le meritatissime corone. Tutto verrà svelato tra pochissimo.

Pronti a schierarsi!

Ci sono un sacco di piccole modifiche che migliorano l’esperienza di gioco, per eseguire ruzzoloni più fluidi e un’azione complessivamente più armoniosa.

Una grande novità, basata sul feedback della comunità, sono le cadute di squadra! Ora potete mettervi in coda e cadere insieme ai vostri amici: non dovrete mai più cadere da soli.

Questo ultimo aggiornamento introduce anche…

  • Ulteriori opzioni di controller per PS4, tra cui l’inversione dell’asse X/Y e la possibilità di modificare la sensibilità, per ruzzolare in modo perfetto.
  • Generatore casuale di costumi, per quei giorni in cui non sapete che cosa far indossare al vostro personaggio… e a noi capita spesso. Ora basta un clic per ottenere abbinamenti casuali.
  • Aggiornamenti visivi: forse noterete che abbiamo dato una spennellata ai nostri livelli originali della stagione 1 e incluso anche dei nuovi effetti piastrella. Bello!
  • Targhe e banner: completate il vostro costume con un tocco personalizzabile! Il tutto è visibile in modalità spettatore, così gli altri vi potranno ammirare.

Per tutti gli ultimi aggiornamenti e le patch note complete, seguite l’account ufficiale di Fall Guys su Twitter! E fateci sapere se vi piacciono i nuovi contenuti tramite il nostro server della community su Discord. Non vediamo l’ora di ritrovarvi tutti nella Blunderdome per la stagione 2!

Unisciti alla conversazione

Aggiungi un commento

Non essere inappropriato!

Sii gentile e costruttivo. Per altri argomenti visita i nostri forum.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Politica dei commenti (apri in una nuova scheda)