Dettagli delle prossime modifiche ai livelli Trofei

7 0
Dettagli delle prossime modifiche ai livelli Trofei

Una breve panoramica dei miglioramenti che verranno introdotti a partire da stasera per i Trofei

Conosciamo tutti il suono gratificante che si sente quando compare un Trofeo nell’angolo dello schermo o il senso di soddisfazione che si prova quando si riesce a sbloccare il trofeo Platino dopo ore di tentativi. I Trofei sono stati introdotti per la prima volta con PlayStation 3 e sono una parte fondamentale dell’esperienza di gioco PlayStation. Oggi siamo lieti di annunciare che stiamo apportando dei miglioramenti importanti al sistema dei Trofei.

Nuovi livelli Trofei

Noterai subito un cambiamento significativo per quanto riguarda il tuo livello Trofei. Stiamo aumentando le fasce dei livelli Trofei dalle attuali “1-100” a “1-999”, quindi, in seguito a questo aggiornamento, il tuo livello Trofei verrà automaticamente riassegnato a un nuovo livello delle nuove fasce in base ai Trofei ottenuti fino ad oggi. Ad esempio, se il tuo livello Trofei attuale è 12, il nuovo livello si troverà poco sopra 200. Il livello esatto dipenderà dal numero di trofei guadagnati e dalla loro classificazione. Non vi saranno modifiche ai Trofei già ottenuti o alle informazioni sui Trofei, come ad esempio i requisiti di sblocco.

Nuova struttura di calcolo del livello

Abbiamo implementato un nuovo sistema di calcolo del livello Trofei più ottimizzato e gratificante. I giocatori avanzeranno più rapidamente tra i primi livelli e i livelli aumenteranno in modo più regolare. I trofei Platino conteranno di più ai fini dell’avanzamento tra livelli, diventando ancora più preziosi.

Nuove icone del livello Trofei

Avendo ampliato le fasce dei livelli, stiamo aggiornando anche l’icona del livello trofei su PlayStation 5 e più avanti faremo altrettanto su PlayStation App. Attualmente l’icona dei Trofei è rappresentata da una stella dorata, ma stiamo aggiungendo alcune varianti:

●             Bronzo: livelli 1 – 299

●             Argento: livelli 300 – 599

●             Oro: livelli 600 – 998

●             Platino: livello 999

Le icone saranno inoltre leggermente diverse per indicare visivamente quanto sei vicino al livello successivo.

Infine, per fare chiarezza, i Trofei che hai conquistato sui sistemi PlayStation precedenti verranno trasferiti su PlayStation 5, proprio come è successo nelle transizioni precedenti tra generazioni. I nuovi livelli Trofei saranno visibili ovunque vengono mostrati i livelli Trofei, inclusi i sistemi precedenti, PS App e My PlayStation.

Tutti questi aggiornamenti verranno applicati automaticamente sul sistema a partire da stasera (Nord America) / domani (Europa).

Siamo determinati a offrire ai nostri fan un’esperienza ancora migliore nel passaggio verso la nuova generazione di giochi. Non vediamo l’ora che i giocatori inizino ad accumulare trofei in tutti i fantastici titoli in arrivo su PS4 e PS5!

Le schermate raffigurano il sistema in lingua inglese.

I commenti sono chiusi.

7 Commenti

  • Speravo in qualcosa di meglio tipo: mai più trofei online oppure che se chiudono i server gli sviluppatori sono obbligati a modificare i requisiti. O almeno evitare di mettere uno stupido trofeo online in giochi completamente single player tipo “condividi il tuo personaggio”.

    • Ben detto, sono queste le cose che servivano veramente

    • Parole sante. Un trofeo deve essere ottenibile, sempre, anche in un gioco di 20 (per dire) anni fa, a prescindere dallo stato dei server di chi l’ha realizzato

    • Eh ma purtroppo l’inserimento di trofei (e del relativo criterio di sblocco) in un gioco non sono una responsabilità di Sony, ma dei singoli sviluppatori. Ci sono titoli che non includono trofei sulla difficoltà (ad es. The Last of Us Part II, che permette a tutti di platinare il gioco, anche se si é costretti ad utilizzare le semplificazioni e le opzioni di accessibilità) o che inseriscono i trofei online come aggiuntivi non necessari per il platino, si spera che molti seguano questo esempio nei prossimi giochi

  • E sulla PS3 che succederà? Cambia anche lì? Spero che i trofei guadagnati da domani continuino ad essere sincronizzati!

    • Sisì, le modifiche saranno visibili su tutti o sistemi PlayStation con il supporto ai trofei (PS3, PSVita, PSTV, PS4, PS App ed il sito My PlayStation).

  • Bel sistema! Molto simile ad una ranked in un gioco competitivo, penso spingerà molto di più anche i meno completisti a cercare di ottenere più trofei possibile grazie al livellamento molto più veloce!