Il Blog Italiano di PlayStation

Crash Bandicoot™ 4: It’s About Time turbina su PS4 il 2 ottobre

0 0
Crash Bandicoot™ 4: It’s About Time turbina su PS4 il 2 ottobre

Vestite i panni di Crash o Coco per salvare il multiverso in questa avventura originale.

Preparatevi, bandicoot, Crash è tornato! Sviluppato da Toys for Bob, Crash Bandicoot 4: It’s About Time sarà disponibile dal 2 ottobre su PlayStation 4.

Dopo gli avvenimenti di Crash Bandicoot: Warped, Neo Cortex e il dottor N. Tropy sono fuggiti dalla prigione interdimensionale con un malvagio piano di conquista. Toccherà a Crash e Coco impedire loro di ottenere il dominio su questa dimensione e su tutte le altre!

A distanza di oltre 10 anni, Crash Bandicoot 4: It’s About Time segna il primo nuovo capitolo della saga con un seguito diretto della trilogia originale.

Scoprite ulteriori dettagli e punti salienti prima di tuffarvi in questa nuova e originale avventura.

Le maschere quantiche si uniscono a Crash e Coco

Nei panni di uno dei due marsupiali, i giocatori potranno saltare ed esibirsi in giravolte, sperimentando nuove meccaniche di gioco per correre sui muri, scivolare lungo parapetti e dondolarsi sulle corde, completando i livelli e sconfiggendo minacciosi boss. Con l’aggiunta delle maschere quantiche, i bandicoot si armano di abilità inedite per fermare Neo Cortex e il dottor N. Tropy e salvare il multiverso.

Conosciute come i Guardiani del Tempo e dello Spazio, quattro maschere quantiche sono stare risvegliate per aiutare Crash e Coco a salvare il multiverso:

  • Lani-Loli – Maschera della sfasatura. Dotata di apprensione cronica e vagamente incline al panico, Lani-Loli permette a chi la porta di rendere materiali o immateriali casse, oggetti e ostacoli.
  • ‘Akano – Maschera della materia oscura. Stoica e diretta, ‘Akano crea un vortice di energia che consente a chi la porta di distruggere casse rinforzate e modificare le proprie meccaniche di movimento.
  • Kupuna-Wa – Maschera del tempo. Kupuna-Wa conosce passato, presente e futuro, consentendo a chi la indossa di rallentare il tempo, per superare senza pericolo piattaforme in movimento e casse Nitro, nonché evitare i nemici.
  • Ika-Ika – Maschera della gravità. L’attrazione e la spinta dell’universo entrano in perfetta armonia grazie a questa maschera, che inverte il senso della gravità dal pavimento al soffitto e viceversa.

Moderna, retrò e molte altre modalità di gioco

Crash Bandicoot 4: It’s About Time prevede diverse modalità di gioco per i livelli: moderna o retrò. Inoltre è possibile rigiocare i livelli con la modalità specchio N. Verted, nonché sbloccare livelli flashback per scoprire il passato di Crash e Coco.

Prima di saltare in azione, scegliete il vostro stile preferito, moderno o retrò. Nella modalità moderna, cadere o esplodere su una cassa nitro vi farà ripartire dall’ultimo checkpoint. Nella modalità retrò si avrà a disposizione un numero limitato di vite. Potrete ottenere nuove vite giocando, ma una volta terminate si ricomincerà il livello.

Lo stile di gioco (moderno o retrò) non influisce sulla difficoltà o sui progressi e può essere modificato in qualsiasi momento dalla schermata delle opzioni di gioco.

Volete soluzioni di gioco ancora più folli? N. Verted è una modalità specchio che vi farà raccogliere bacche Bumpa, per vivere ogni livello con occhi completamente nuovi. Scoprite il restyling creativo con nuovi stili artistici, dalle illustrazioni di album da colorare ai film d’epoca. Alcune modifiche influenzano anche il modo di giocare un determinato livello.

Non vedete l’ora di affrontare le sfide a piattaforme più toste su cui riuscirete a mettere le mani? I nastri flashback si trovano sparsi in tutto il gioco, nascosti lungo i percorsi principali, ma potrete collezionarli solo raggiungendone la posizione senza morire. Questi nastri sbloccano livelli flashback che portano Crash e Coco indietro nel tempo, fino agli anni Novanta, per affrontare i più difficili enigmi di Neo Cortex.

Giocate con nuovi punti di vista – Tawna, Dingodile, Neo Cortex

Approfondite la trama e affrontate nuove sfide rigiocando i livelli nella modalità Linee temporali attraverso il punto di vista di diversi personaggi. Le Linee temporali sono progettate per le abilità uniche di ogni personaggio e diventano disponibili per determinati livelli una volta completata la controparte standard.

  • Tawna – Questa bandicoot ha uno stile di gioco simile a Crash e Coco, ma può anche saltare sui muri e agganciarsi per raggiungere le piattaforme più impegnative. Anche se preferisce agire in solitaria, Tawna è un personaggio chiave nella lotta contro Neo Cortex e N. Tropy.
  • Dingodile – Gareggia per ricondurre Dingodile ai suoi sogni gastronomici. Abbandonate le intenzioni malvagie, Dingodile offre movimenti unici, come la spazzata di coda e una divertente e versatile pistola aspirante per superare larghi baratri o spazzare via ostacoli e nemici.
  • Neo Cortex – I giocatori che si sentono particolarmente malvagi possono giocare nei panni di Neo Cortex, aiutandolo a liberare il mondo dal suo più grande fallimento. La sua pistola laser trasforma i nemici in piattaforme solide o rimbalzanti, mentre lo scatto a mezz’aria gli permette di superare larghe fenditure.

Passate il controller e giocate con gli amici

Invitate qualche amico e mettetevi in fila per la Battaglia Bandicoot, una modalità competitiva locale in cui possono sfidarsi da 2 a 4 giocatori. Ottenete la miglior posizione nelle Corse ai checkpoint o il punteggio più alto nelle Combo di casse. Se volete salvare il multiverso insieme, scegliete la modalità Pass N. Play e giocate i livelli a turno. Tutte le modalità prevedono un singolo controller: avrete bisogno solo di amici e di qualche snack per quando il gioco si fa duro.

5 consigli per salvare il multiverso

1.     Look nuovo, vita nuova. Ogni livello prevede una skin unica da sbloccare. Andate a caccia di gemme, giocando i livelli in modalità N. Verted per ulteriori opportunità di raccoglierne molte di più.

2.     Scegliete il vostro stile di gioco: la difficoltà delle modalità moderna e retrò non cambia, ma nella prima ricomincerete dall’ultimo checkpoint. Se necessario, potete cambiare la modalità nella schermata delle opzioni di gioco, per poi tornare alle vostre avventure da bandicoot.

3.     Un punto di vista originale: le Linee temporali avvengono sullo stesso livello, ma potrebbero portarvi a diversi punti di partenza. Scoprite un’esperienza unica e divertente per ogni Linea temporale (Tawna, Dingodile e Neo Cortex).

4.     Caccia alle casse per completisti: non limitatevi al percorso principale. Esaminate ogni strada secondaria per trovare potenziali casse nascoste. Giocando con gli amici potrete contare su un numero maggiore di occhi per scovare quelle bricconcelle.

5.     Un’esperienza N. Sane. Crash Bandicoot 4: It’s About Time introduce maschere, nuove meccaniche e molto altro per creare un’esperienza su piattaforme folle e divertente. Giocate e scoprite nuovi e vasti mondi, alleati inattesi, incredibili battaglie contro i boss e molte altre sorprese!

Ottenete un nuovo aspetto con l’accesso anticipato a skin fuori dal tempo* su PlayStation

Personalizzate i personaggi per esprimere il vostro stile con skin stravaganti adatte a ogni occasione. È possibile sbloccare le skin raccogliendo le gemme, ottenute completando le sfide all’interno di ogni livello, come distruggere casse o raccogliere frutti Wumpa. Potrete ottenere ancora più gemme giocando in modalità N. Verted.

Su PlayStation, i giocatori possono sbloccare skin fuori da ogni tempo per Crash e Coco (Marsupus Erectus e Potenziamento serio) una volta completato il secondo livello.

Unitevi a Crash e Coco per salvare il multiverso!

Crash Bandicoot 4: It’s About Time sarà disponibile il 2 ottobre su PlayStation Store. Comprando una copia digitale si riceveranno le skin Technicolor (disponibili al completamento del secondo livello), per far sfoggiare a Crash e Coco una tenuta assolutamente anni Novanta.

*2 skin Marsupus Erectus e 2 skin Potenziamento serio saranno disponibili su altre piattaforme non prima del 31 dicembre 2021

Unisciti alla conversazione

Aggiungi un commento

Non essere inappropriato!

Sii gentile e costruttivo. Per altri argomenti visita i nostri forum.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Politica dei commenti (apri in una nuova scheda)