Cinque suggerimenti per prepararti al decollo in Star Wars: Squadrons

0 0
Cinque suggerimenti per prepararti al decollo in Star Wars: Squadrons

Entra nella cabina di pilotaggio, allaccia le cinture e impara l'arte dei combattimenti con i caccia stellari dal 2 ottobre.

A partire dal 2 ottobre, potrai padroneggiare l’arte del combattimento con i caccia stellari in un’autentica esperienza di pilotaggio con Star Wars: Squadrons. Questi cinque suggerimenti e trucchi trasformeranno, alla velocità della luce, un pilota alle prime armi in un asso della galassia!

Cinque suggerimenti per prepararti al decollo in Star Wars: Squadrons

Affina la gestione dell’alimentazione

Uno dei concetti più importanti, che gli aspiranti piloti dei caccia stellari dovranno apprendere, è la gestione dell’alimentazione. Questo sistema consente di distribuire immediatamente l’energia ai vari sistemi della nave, migliorando laser, motori o scudi.

I sistemi di alimentazione sono due o tre, a seconda del caccia: del motore, delle armi primarie e, su alcune navi, dello scudo. Utilizzando i tasti direzionali per trasferire energia ai sistemi, applicherai maggiore velocità o ricarica più rapida alle armi principali o agli scudi. Ricorda, però, che quando un sistema acquisisce un vantaggio, le prestazioni degli altri vengono ridotte. Il sistema alimentato inizierà anche a sovraccaricarsi, fino a sbloccare abilità uniche, come turbo e drifting, una forza distruttiva notevolmente aumentata e un ulteriore strato di scudi.

Scegli il caccia stellare giusto per ogni situazione

Esistono quattro classi di navi in Star Wars: Squadrons: caccia, intercettori, bombardieri e mezzi di supporto. Ognuno è dotato di caratteristiche e specializzazioni diverse.

In una partita di Battaglie flotta, la modalità distintiva di Star Wars: Squadrons, dovrai scegliere il caccia giusto per il momento giusto. L’inizio di ogni partita si incentra sulla battaglie aeree tra i caccia. In questo caso, un intercettore o un caccia potrebbero essere la scelta più ovvia. I bombardieri saranno utili al momento di assaltare le navi ammiraglie nemiche, mentre quelli di supporto sono utili in qualsiasi momento per sostenere e rifornire la squadra.

La composizione della squadra è importante tanto quanto la scelta individuale. Ad esempio, un gruppo di cinque bombardieri potrebbe non essere particolarmente efficiente per affrontare una nave ammiraglia. Avere intercettori per mitragliare le torrette e difendere i bombardieri dai caccia stellari nemici, o sostenere le navi per fornire riparazioni e munizioni extra, migliorerà molto le probabilità di successo.

Personalizza i componenti

I componenti dei caccia stellari ti consentono di personalizzare la nave in base al tuo stile di gioco preferito. I componenti vengono sbloccati con i punti Requisizione, che si ottengono semplicemente giocando e salendo di livello.

Rendi il tuo Ala-A perfetto per le tattiche furtive con un attacco Reflec Hull che impedisce ai nemici di colpirti da lontano e utilizza il Targeting Jammer per rimanere nascosto per l’ultima fase. Il Plasburst Laser Cannon farà a pezzi i bersagli a distanza ravvicinata.

In alternativa, puoi dotare il tuo TIE di abilità anti-ammiraglia con il Burst Cannon, per farti strada tra i caccia nemici in difesa, e una combinazione di siluri ionici e protonici per danneggiare gli scudi e lo scafo della nave ammiraglia.

Segui l’obiettivo

La modalità Battaglie flotta è una gara multi-fase, cinque contro cinque, tra la Nuova Repubblica e l’Impero. Ogni fase propone obiettivi diversi. All’inizio, bisognerà affrontare combattimenti aerei al centro del campo di battaglia ed eliminare i caccia nemici. Vincendo la schermaglia, il fronte si muove in avanti aprendo uno spiraglio per assalire le navi nemiche. Dopo averle abbattute, ci sarà la possibilità di affrontare la missione definitiva: distruggere l’ammiraglia nemica. La prima squadra che la distrugge vince la partita.

Saper affrontare ogni obiettivo usando la tattica giusta, spesso fa la differenza tra il trionfo e l’amara sconfitta.

Vola con stile

Se sei un asso, lo vuoi dimostrare a tutti, giusto? In Star Wars: Squadrons, puoi personalizzare tutti i tuoi caccia, le cabine di pilotaggio e i piloti con elementi estetici da tutti gli angoli della galassia.

Troverai verniciature, tute, caschi, oggetti per l’abitacolo, come un pupazzetto Ewok (!), e molto altro ancora. Ogni elemento potrà essere guadagnato semplicemente giocando.

SUGGERIMENTO BONUS: gioca in VR per l’immersione definitiva

Star Wars: Squadrons è un’esperienza di pilotaggio coinvolgente e autentica, che ti porterà su un livello superiore con PS VR! Indossa il “casco da pilota”, allacciati la cintura, decolla e goditi Star Wars: Squadrons in realtà virtuale nella sua interezza, sia per giocatore singolo che multigiocatore.

Lucasfilm, il logo Lucasfilm, STAR WARS e le proprietà correlate sono marchi commerciali e/o copyright, negli Stati Uniti e in altri paesi, di Lucasfilm Ltd. e/o delle sue affiliate. © & TM 2020 Lucasfilm Ltd. Tutti i diritti riservati.