Ti presentiamo il primo gioco della campagna Call of Duty: Black Ops Cold War

0 0
Ti presentiamo il primo gioco della campagna Call of Duty: Black Ops Cold War

Scopri l'intensa prima missione della Campagna, Nowhere Left to Run e i dettagli dell'Alpha Weekend.

Un nuovo team di agenti della CIA arriva sulla costa settentrionale della Turchia nel cuore della notte, perché l’intelligence ritiene che un agente chiave di un sequestro in corso stia fuggendo dal paese dalla base aerea di Trabzon. Con le voci di un ritorno di Perseus, spia della guerra fredda, è arrivato il momento per questi agenti di sgomberare la pista nella speranza che il bersaglio primario sia la chiave per terminare un imminente attacco al mondo libero.

Questo è Nowhere Left to Run, una piccola parte del primo livello della campagna Call of Duty: Black Ops Cold War, illustrata su PlayStation 5 e presentata all’interno dell’evento PS5 Showcase di Sony.

Ti presentiamo il primo gioco della campagna Call of Duty: Black Ops Cold War

Nowhere Left to Run: panoramica della missione

Sviluppato da Raven Software, l’esperienza per giocatore singolo riporterà i giocatori all’inizio degli anni ’80, all’apice della guerra fredda, per fermare un complotto sovversivo con implicazioni mondiali: la minaccia della guerra termonucleare globale.

Questo sequel diretto dell’originale Call of Duty: Black Ops inizia con Nowhere Left to Run. In questa missione, vesti i panni di Alex Mason, un agente della CIA che arriva a Trabzon con i suoi colleghi, tra cui l’eroe di ritorno Frank Woods e il nuovo alleato Russell Adler.

In particolare, questa squadra speciale della CIA si infiltra in un aeroporto proprio mentre Arash, il loro bersaglio primario (HVT, High Value Target), sta per salire a bordo di un aereo da trasporto merci. Dopo aver assistito alla crudeltà del bersaglio verso i suoi uomini, il giocatore deve sparare un colpo cruciale all’HVT confermato.

Durante il playthrough mostrato all’evento, il colpo attraversa un altro degli uomini di Arash e la copertura della squadra speciale salta. Cercando di superare un gruppo di difensori in battaglia proprio mentre l’aereo inizia a decollare, gli agenti prendono il controllo di un pickup e si danno all’inseguimento.

Dal pianale del camion, l’agente controllato dal giocatore respinge alcuni veicoli ostili pieni di nemici prima di prendere il controllo di un’auto radiocomandata imbottita di esplosivi, l’ultima opzione a disposizione per distruggere l’HVT e il carico pericoloso a bordo dell’aereo.

Il giocattolo con la bomba si innesca con successo, fermando l’inseguimento con un’esplosione e lasciando agli agenti solo pochi millisecondi per evitare di essere schiacciati dai rottami metallici contenenti il loro obiettivo primario.

Questo è solo un assaggio dell’intero livello dell’azione di gioco mostrato: nelle prossime settimane arriveranno molti più contenuti poiché Call of Duty: Black Ops Cold War sarà disponibile il 13 novembre.

Call of Duty: Black Ops Cold War è sviluppato da Treyarch e Raven Software.

Sensazioni innovative per il combattimento globale di nuova generazione

Questa missione intensa e fantastica prende vita come mai prima d’ora grazie alla potenza della PlayStation 5.

Grazie alla tecnologia di ray-tracing, le luci e le ombre in queste operazioni notturne sono più dinamiche e realistiche e si possono vedere davvero con una straordinaria risoluzione 4K e una velocità di aggiornamento di 120 Hz (è necessario un display compatibile), nonché abilitando l’opzione HDR (High Dynamic Range).

Durante la folle corsa per neutralizzare il bersaglio e distruggere qualsiasi carico a bordo, il controller wireless DualSense darà un feedback aptico, facendoti sentire nelle mani l’impatto di ogni mossa ad alta tensione e di ogni esplosione. Puoi sentire tutto questo anche attraverso Tempest 3D AudioTech, dove i suoni dell’inseguimento epico sono udibili da tutte le angolazioni, proprio come se ti trovassi lì con Woods e Adler in questa operazione top secret.

Sei pronto ad altri contenuti? Effettua subito il pre-ordine del gioco e preparati a tuffarti in questo viaggio allucinante. Una storia avvincente piena di colpi di scena, possibile solo nell’universo Black Ops.

Intel: Alpha Weekend in esclusiva per PlayStation 4

Anche chi ha PlayStation 4 può avere un assaggio di Call of Duty: Black Ops Cold War multigiocatore in un esclusivo Alpha* weekend, completo di diverse modalità, mappe e un’anteprima dei sistemi Create-a-Class e Scorestreak. Il pre-caricamento inizia il 17 settembre alle ore 17:00 CEST. Alpha inizia il 18 settembre alle ore 19:00 CEST e si conclude il 20 settembre alle ore 19:00 CEST.

*Commissione nominale necessaria per accedere ad Alpha in Germania e Giappone.