Il Blog Italiano di PlayStation

Non perdetevi il nuovo filmato di gioco di Mar-vel’s Spider-Man: Miles Morales

0 0
Non perdetevi il nuovo filmato di gioco di Mar-vel’s Spider-Man: Miles Morales

In arrivo su PS4 e PS5. Svelati i dettagli della Ultimate Edition per PS5.

Ciao a tutti!

Di recente abbiamo presentato uno spettacolare filmato di gioco tratto da Marvel’s Spider-Man: Miles Morales. Se ve lo siete perso, lo trovate qui sotto!

Non perdetevi il nuovo filmato di gioco di Mar-vel’s Spider-Man: Miles Morales

La sequenza si apre con Miles e il suo amico Ganke Lee impegnati ad attraversare East Harlem per raggiungere il comizio della madre del protagonista, Rio Morales. Le strade del quartiere, popolate da personaggi che avrete modo di conoscere nel corso dell’avventura, offrono uno scorcio della vita e della cultura locale, ma anche un assaggio dello stile neon-noir del gioco e degli spettacolari effetti di ray tracing* del motore grafico. Siamo certi che i paesaggi invernali di New York vi conquisteranno.

Mentre tenta di ambientarsi nel nuovo quartiere, Miles si trova suo malgrado coinvolto in una vera e propria guerra per il controllo delle strade tra la Roxxon, una controversa multinazionale dell’energia, e la banda di criminali hi-tech nota come Underground. Nel filmato, registrato su PS5, sono proprio questi ultimi a seminare il caos tra la folla assiepata al comizio elettorale.

Contemporaneamente, l’Underground attacca un convoglio della Roxxon sul Braithwaite Bridge nel tentativo di rubare il suo carico di Nuform, una sostanza altamente instabile che la compagnia mira a imporre come fonte di energia pulita per la città. Qui incontriamo per la prima volta il leader dell’Underground, Tinkerer. I fan Marvel di vecchia data lo ricorderanno come uno dei supercriminali storici degli albi a fumetti. Speriamo apprezzerete la nostra nuova versione del personaggio!

Miles si lancia in soccorso dei cittadini rimasti bloccati sul ponte, rivelando i suoi esplosivi poteri bioelettrici al venom e nuove abilità di occultamento. Tuttavia, scoprirà ben presto che per essere Spider-Man non basta possedere forza e agilità straordinarie.

Le spettacolari sequenze di gioco danno modo di apprezzare il livello di dettaglio reso possibile dalla potenza di PS5, ma le novità di Marvel’s Spider-Man: Miles Morales vanno ben oltre l’aspetto grafico. Oltre a godervi l’impeccabile fluidità dei 60 frame al secondo garantiti dalla modalità ad alte prestazioni, sentirete l’energia dei poteri venom di Miles scorrervi sulla punta delle dita attraverso il feedback aptico del nuovo controller DualSense, completamente immersi nella New York della Marvel grazie all’audio 3D*.

Oggi, inoltre, siamo lieti di annunciare che Marvel’s Spider-Man: Miles Morales sarà disponibile per PS5 e… PS4.

Sì, avete letto bene! Sapendo che il passaggio a PS5 non sarà immediato per tutti, abbiamo ritenuto più giusto pubblicare la nuova avventura di Miles su entrambe le console.

L’edizione standard sarà disponibile in formato digitale su PlayStation Store o in formato fisico a €59,99.

Marvel’s Spider-Man: Miles Morales prevede un piano di aggiornamento alla nuova generazione pensato che chi non ha intenzione di passare subito a PS5, ma non vuole perdersi il gioco. Sebbene priva delle caratteristiche esclusive rese possibili da PS5, la versione PS4 e PS4 Pro dell’avventura di Miles sarà altrettanto curata. Soprattutto, avrete modo di acquistarla con la garanzia di poterla aggiornare una volta effettuato il passaggio a PS5.

Infine, una piccola sorpresa. Su PS5 sarà disponibile una Ultimate Edition comprensiva di un codice voucher* per Marvel’s Spider-Man: Remastered. All’interno troverete l’intera saga di Peter e Miles, incluso un remaster del gioco originale e dei tre episodi scaricabili di Marvel’s Spider-Man: La città che non dorme mai.

Oltre a migliorare la risoluzione, abbiamo aggiornato gran parte dei modelli per sfruttare al massimo la potenza di PS5. I volti dei personaggi, tra cui il “Peter Parker di nuova generazione”, vantano animazioni straordinariamente espressive, e le strade di New York sono state rese più vibranti grazie a un maggior numero di abitanti e veicoli e a un incremento della distanza visiva. Il tutto con effetti grafici degni della nuova generazione, dai riflessi in ray tracing a sistemi di illuminazione e ombreggiatura più realistici. Al pari di Marvels Spider-Man: Miles Morales, anche questo remaster offre una modalità ad alte prestazioni con cui vivere l’azione di gioco a 60 frame al secondo. I caricamenti sono stati pressoché azzerati e non mancano il supporto all’audio 3D e al feedback aptico del controller DualSense. Infine, il gioco include tre costumi inediti per Spider-Man, nuove funzioni per la modalità foto e persino trofei aggiuntivi.

Marvel’s Spider-Man: Miles Morales Ultimate Edition sarà disponibile il giorno del lancio di PS5 in formato fisico e digitale su PlayStation Store a €79,99.

Nel corso degli ultimi mesi abbiamo lavorato sodo per assicurarci che Marvel’s Spider-Man: Miles Morales e Marvel’s Spider-Man: Remastered fossero pronti insieme a PS5. Abbiamo grandi progetti per il futuro della serie insieme a PlayStation e Marvel, ma al momento non vediamo l’ora che possiate giocare la nuova avventura di Miles.

*Per riscattare il codice sono necessari una connessione Internet e un account per PlayStation Network. Scadenza codice: 01/01/2024.

*Le funzionalità descritte in questo articolo sono riferite all’esperienza di gioco di Marvel’s Spider-Man: Miles Morales su PlayStation 5. Le funzionalità PlayStation 5 non sono disponibili su PlayStation 4.