Il nuovo gameplay di Oddworld: Soulstorm per PS5 alza la posta in gioco.

1 0
Il nuovo gameplay di Oddworld: Soulstorm per PS5 alza la posta in gioco.

Il più grande titolo di Oddworld Inhabitants reso possibile dalla potenza di PS5.

Oddworld: Soulstorm è dotato di un’incredibile scala cinematica colma di immagini mozzafiato. Gli ambienti in 2.9D del gioco portano il platforming d’azione al livello successivo, dando ai giocatori maggiore libertà di esplorazione all’interno del mondo di Abe, che include nuovi luoghi come la Forra, la Valle del Dolore e il deposito FeeCo. 

La potenza conseguita sul piano tecnico da PlayStation 5 riesce a esaltare ulteriormente lo strabiliante comparto grafico di Oddworld: Soulstorm. Il formidabile audio 3D di PS5 vi catapulterà al centro dell’azione: sarà proprio come viaggiare al fianco di Abe e dei suoi compagni mudokon.

Il controller DualSense vi permetterà di avvertire le palpitazioni del cuore di Abe quando proverà a salvare i suoi compagni dalla minaccia di forze che stanno per travolgerli con una letale potenza di fuoco. A ogni sforzo di Abe, gli ingegnosi grilletti adattivi si adatteranno offrendo maggiore resistenza, rendendo la fatica del personaggio ancora più concreta.

Le rivoluzioni possono cominciare nei luoghi più improbabili, o dalle persone più impensabili. Abe, il nostro eroe, era nato come schiavo di un grande sistema, ignaro della condizione che lo attanagliava. Era semplicemente felice di essere uno dei milioni di ingranaggi destinato a essere divorato dalla stessa macchina che contribuiva ad alimentare. Non conosceva un modo migliore per vivere. Tutto ciò cambia radicalmente quando scopre dei piani che la RaptureFarms ha in serbo per lui e i suoi compagni mudokon.

Abe non è il tipico eroe che uno si aspetterebbe. Non porta armi con sé. I suoi bicipiti non sono più grandi della sua testa. Non è un esperto di arti marziali. È un comune mudokon armato semplicemente di speranza e coraggio, un equipaggiamento che potrebbe renderlo l’eroe di cui abbiamo bisogno. In Oddworld: Soulstorm, Abe affronterà stranezze impensabili e forze che diventeranno sempre più aggressive nel tentativo di annichilire lui e la rivolta prima che possa prendere luogo. 

La posta in gioco è più alta che mai, la minaccia è più grande che mai, gli ostacoli più subdoli che mai.

Il pericolo aumenterà passo dopo passo. Ogni scelta presa condurrà un passo più vicino alla vita o alla morte. Le rivoluzioni sono eventi inimmaginabilmente complessi. Le flatulenze e i “Vieni qui!” non vi salveranno, non più. Per questo motivo, abbiamo deciso di introdurre una modalità di creazione e un nuovo sistema di guadagno in Oddworld: Soulstorm. Abe dovrà essere più intraprendente che mai per riuscire a creare il proprio set di strumenti a partire dai prodotti di consumo che lui e i suoi compatrioti raccolgono dagli sprechi dei corporativisti, i cui interessi divorano ogni aspetto del mondo circostante.

Abe dovrà razziare, derubare, saccheggiare forzieri e occuparsi della creazione delle provviste e delle armi utili a lui e ai suoi compagni durante il suo viaggio che lo porterà a trasformarsi da semplice schiavo a leader rivoluzionario. 

Oddworld: Soulstorm tiene conto del “quarma” nelle decisioni che prendete. Le azioni compiute avranno conseguenze dirette, accumulandosi durante il corso del gioco in maniera solida e concreta. Le scelte di Abe saranno più importanti che mai, dal momento che la sua moralità influenzerà in maniera diretta i suoi poteri spirituali. E i suoi simili? Lo seguiranno? È quasi giunta l’ora di scoprirlo.  

I nostri giochi, incluso Oddworld: Soulstorm, non sono solo avventure divertenti e coinvolgenti, ma servono anche a riflettere su dilemmi filosofici di grande rilievo nel nostro mondo, come quelli legati alle pressioni sociali e ai problemi che ognuno di noi deve sopportare per poter sopravvivere alla condizione umana.  E come ogni nostro gioco, i dogmi filosofici che proponiamo sono sempre accompagnati da un pizzico di umorismo e un sacco di speranza, quella speranza che serve a ricordare che se uno come Abe può fare la differenza, allora chiunque può riuscirci. Non vediamo l’ora di condividere con voi la data di uscita. Accadrà molto, ma molto presto.

Il nuovo gameplay di Oddworld: Soulstorm per PS5 alza la posta in gioco.

I commenti sono chiusi.

1 Commento