Il Blog Italiano di PlayStation

Venite a scoprire Tohu, il nuovo incredibile gioco di avventura in arrivo su PS4 entro la fine dell’anno

0 0
Venite a scoprire Tohu, il nuovo incredibile gioco di avventura in arrivo su PS4 entro la fine dell’anno

Vi aspettano ambienti mozzafiato, personaggi irresistibili ed enigmi succulenti, con tanti dettagli sempre nuovi!

Ciao a tutti! Sono Matt, produttore di The Irregular Corporation. Con grandissimo piacere, oggi vi porterò dietro le quinte di Tohu, lo straordinario gioco di avventura per PS4 che stiamo sviluppando in collaborazione con Fireart Games, un fantastico team di veri maghi degli enigmi.

Volete sapere cos’è Tohu? Andrò dritto al sodo: Tohu è…

…una storia ambientata tra pianeti che ricordano creature marine

La vicenda ci condurrà in un insolito e meraviglioso universo popolato da pianeti molto strani. Lanciatevi alla scoperta delle sue straordinarie ambientazioni: sono moltissime e tutte da esplorare! Dal dorso di un fetido pesce di palude al circo allestito sulle scaglie sgargianti di un cavalluccio marino, a ogni nuova ambientazione i vostri occhi si riempiranno di meraviglia!

La storia di una bambina e del suo Cubo

Per tutta l’avventura vestirete i panni di una bambina dotata di un’abilità davvero unica, cioè quella di trasformarsi in Cubo, il suo alter ego meccanico, ogni volta che lo desidera. Nei panni della bambina potrete scalare agilmente anche gli ambienti più impervi e intrufolarvi in ogni fessura per raggiungere nuove zone. Dovete sollevare un oggetto pesante? Trasformatevi in Cubo e sarà presto fatto!

… Ispirato ai classici, pensato per i giocatori di oggi

Ogni giocatore avrà sempre la propria opinione sui giochi di avventura tradizionali, ma Tohu è stato pensato fin dall’inizio per offrire qualcosa di diverso. Puntiamo a creare un gioco che, pur rappresentando una sfida anche per i veterani dei titoli classici, sia alla portata di tutti, a prescindere dall’esperienza maturata in questo genere. Vogliamo che tutti si divertano a giocare a Tohu!

Gli effetti sonori sono a cura di Christopher Larkin, lo stesso compositore di Hollow Knight

Per catturare l’atmosfera unica di Tohu dovevamo assolutamente azzeccare la musica. Christopher Larkin, meglio noto per l’indimenticabile colonna sonora di Hollow Knight, ha messo tutto il suo talento al servizio di questo nuovo progetto. Per il team di sviluppo principale era sempre un piacere scoprire quale direzione avrebbero preso le orecchie di Chris ogni volta che lavorava a un nuovo tema musicale.

Un universo di personaggi strambi e meravigliosi

Un uomo fatto di rottami. Un prestatore su pegno che vive in una vasca da bagno. Un mammut fifone con una predilezione per i canti tribali rilassanti. Queste sono solo alcune delle straordinarie creature che incontrerete nel vostro viaggio tra i pesci-pianeta. Ogni personaggio prende vita grazie a splendide animazioni, e sì, molti di loro nascondono segreti tutti da svelare!

Mettete alla prova la vostra abilità nel risolvere gli enigmi (ma senza dimenticare la gentilezza)

Che gioco di avventura sarebbe se non ci fosse l’occasione di spremervi un po’ le meningi? Gli enigmi di Tohu sono tantissimi e arrivano sempre all’improvviso! Anche se abbiamo predisposto un sistema di indizi molto generoso, non c’è soddisfazione più grande che risolvere tutti i rompicapi, uno più sorprendente dell’altro. Una regola che vale sia quando si disegnano dei baffi per un branco di talpe, sia quando si cerca di convincere una ciurma di pirati a non ammutinarsi.

Un mondo di bestioline tutte da scoprire

Ogni zona di Tohu è ricca di dettagli, l’ideale per chi ama risolvere misteri. Ma a uno sguardo attento, ecco apparire una schiera di bizzarre bestioline che non vedono l’ora di essere scovate e raccolte. Tenete gli occhi ben aperti!

Unisciti alla conversazione

Aggiungi un commento

Non essere inappropriato!

Sii gentile e costruttivo. Per altri argomenti visita i nostri forum.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Politica dei commenti (apri in una nuova scheda)