Date un'occhiata più da vicino alla strategia e alle tattiche che vi aiuteranno a sopravvivere alla Rivolta di Varsavia.
Ascolta, soldato. Warsaw, un impegnativo GDR a turni ambientato nelle strade di una città sotto assedio durante gli ultimi mesi della Seconda Guerra Mondiale, è in arrivo per PlayStation 4 il 29 settembre.
Guarda il nuovo trailer di annuncio per scoprire con cosa avremo a che fare!
Sono qui per prepararti a guidare una squadra nella Rivolta. Quindi concentrati, perché combatteremo per le vite e la libertà dell’intera città.
Contro ostacoli impossibili
Non ti racconterò balle. Il nemico ha molti più uomini e più armi. La città sarà tagliata fuori e resteremo intrappolati all’interno contro delle forze naziste schiaccianti. Avranno mitragliatrici, lanciafiamme, segugi, carri armati e artiglieria contraerea.
Noi, invece? Abbiamo pistole, bende e tutto quello che riusciremo a recuperare.
Ma…! Abbiamo qualcosa che non hanno. Abbiamo un motivo per essere qui. Abbiamo la volontà di combattere per ogni edificio e ogni singolo centimetro di ogni strada. Questa è la nostra casa e ognuno di noi darà la vita per salvarla. Questa è la nostra città e preferiamo morire piuttosto che lasciarla cadere nelle loro grinfie.
Decidere il destino della città, un distretto alla volta
Devi capire una cosa. C’è un limite ai nostri numeri e a quello che possiamo fare. Siamo troppo pochi ed è impossibile coprire l’intera città. Ogni volta che andrai in missione, dovrai scegliere attentamente il distretto da aiutare con le tue forze.
I quartieri che non vengono scelti, dici? Beh, lì la situazione si farà più ardua. Meno risorse, morale più basso, minore sostegno alla Rivolta. Quindi assicurati di scegliere attentamente e fa’ del tuo meglio.
Eroi della rivolta
Sicuramente ti starai già chiedendo chi saranno i tuoi compagni in questa lotta. Che tipo di veterani d’élite si uniranno alla tua squadra in questa lotta per il nostro futuro? Beh, non saranno i più esperti tra i combattenti, ma di certo sono i più coraggiosi che io abbia mai incontrato.
I tuoi compagni saranno gli abitanti di questa città che hanno trovato il coraggio di farsi avanti e combattere. Alcuni di loro hanno un passato da soldati, certo. Ma la maggior parte è gente normale rimasta coinvolta in questo caos. Erano cameriere, postini, operatori delle telecomunicazioni. Un tizio di base a Praga faceva il barista nel mio locale preferito.
Ora sono soldati. Ufficiali, cecchini, medici, ricognitori. Eroi, tutti quanti.
Contribuiscono come possono alla lotta. Ciascuno ha punti di forza, capacità e abilità proprie che dovrai usare attentamente per massimizzarne l’impatto.
E hanno tutti una storia. Assicurati di prestare ascolto, ogni tanto. Potresti imparare qualcosa.
Aiuta i civili
Pattugliando le strade della città, ti imbatterai senza dubbio in civili in difficoltà. Ricorda: è per loro che combattiamo. Le famiglie, i bambini, gli anziani. Dovrai aiutarli in ogni modo possibile. Ogni incontro sarà diverso. Alcuni ti chiederanno consiglio e assistenza, altri avranno sicuramente bisogno che tu li salvi da morte certa.
Vedrai in prima persona le difficoltà della guerra che devono sopportare. La vita in una città sotto assedio non è qualcosa da prendere alla leggera. Può essere crudele, spietata e brutale. Fai tutto il possibile per alleviare il loro fardello.
Arma le tue truppe
Ogni battaglia vinta ti permetterà di fornire ai tuoi soldati un equipaggiamento migliore o di raccogliere le risorse necessarie per riparare o barattare armi. Con un po’ di fortuna, potresti imbatterti in una cassa di rifornimenti sganciata da un aereo alleato che è riuscito in qualche modo a superare la contraerea nemica.
Scegli con attenzione cosa portare con te in missione e cosa raccogliere, perché molto probabilmente non riuscirai a trasportare tutto.
Esplorando le strade di Varsavia
Sono cresciuto nel distretto di Ochota. Ho giocato a calcio nei suoi cortili e ho arrancato ubriaco in ogni suo angolo, la notte in cui mi sono arruolato. E di certo anche tu conosci questa città come le tue tasche. I nemici no, invece. Lo useremo a nostro vantaggio.
Dovrai fare attenzione nel guidare la tua squadra per le strade. Ci saranno pattuglie ovunque. Valuta le tue opzioni e scegli dove combattere. Sarà saggio ingaggiare il nemico se i tuoi compagni le hanno già prese quella sera? Hai abbastanza munizioni, bende, granate o razzi per completare l’obiettivo e tornare sani e salvi al quartier generale?
Beh, spero che questo discorsetto non ti abbia messo paura e spero altrettanto che tu sia un’ottima guida. So che sarai all’altezza. Preparati, lo scontro inizierà presto. Fai vedere chi sei! Varsavia si prepara a combattere su PS4. Tutti coloro che lottano per la libertà dovranno fare rapporto il 29 settembre.
I commenti sono chiusi.