Guida introduttiva a Captain Tsubasa: Rise of New Champions

0 0
Guida introduttiva a Captain Tsubasa: Rise of New Champions

Prendete confidenza con lo straordinario mondo di Captain Tsubasa, ora disponibile per PS4.

Giocatori, impugnate i vostri controller: Captain Tsubasa: Rise of New Champions è disponibile da oggi su PS4! Tecniche spettacolari, combinazioni impossibili, incontri mozzafiato… Questo non è il solito gioco di calcio! Captain Tsubasa: Rise of New Champions vanta un gameplay emozionante e ricco d’azione unito a una storia accattivante e a un cast di personaggi che milioni di fan in tutto il mondo hanno imparato a conoscere e amare. Abbiamo preparato una piccola guida per farvi scendere in campo pronti a percorrere la via verso il trionfo.

Guida introduttiva a Captain Tsubasa: Rise of New Champions

Comandi di base 

Date un’occhiata a questo schema per familiarizzare con i comandi di base:

Ricordate che potete tenere premuto Triangolo, Cerchio e Quadrato per caricare le rispettive azioni.

Tecnica di tiro

Tenete premuto il tasto Quadrato per eseguire una potente tecnica di tiro con cui insidiare la porta avversaria. Usate queste tecniche in modo strategico, perché consumano l’indicatore spirito dei giocatori.

Tecnica di dribbling/Dribbling in scatto

La regola base per usare le tecniche di dribbling e i dribbling in scatto è questa: se avete la palla, R1 batte R2 e R2 batte R1; se siete in difesa, R1 batte R1 e R2 batte R2. Prestate attenzione ai movimenti dell’avversario e agite di conseguenza al momento giusto.

Indicatore spirito

L’indicatore si svuota quando eseguite determinate azioni come tecniche di contrasto in scatto, tiri speciali e parate. Man mano che l’indicatore si svuota, impiegherete sempre più tempo per caricare i tiri. Se scende sotto una certa soglia, non potrete più scattare o usare tecniche speciali. L’indicatore spirito si ricarica automaticamente per tutti i giocatori, ma funziona in modo diverso per i portieri.

I portieri perdono spirito quando parano i tiri. Al contrario degli altri giocatori, il loro indicatore si ripristina nell’intervallo fra i due tempi e solo se hanno subito un gol. Usate con astuzia l’indicatore spirito per fiaccare il portiere avversario usando tecniche di tiro finché non riuscirete a spedire la palla in rete. 

Combinazioni speciali

I fan della serie originale saranno felici di sapere che nel gioco è possibile ricreare le mosse più celebri viste nell’anime.  Esistono numerose giocate coordinate che possono dare vita a combinazioni spettacolari, quindi il nostro consiglio è: sperimentate a più non posso! Ecco qualche fantastica combinazione per iniziare alla grande:

Se avete sia Tsubasa che Misaki in campo e uno di loro ha la palla, tenete premuto Triangolo finché la barra non si riempie per eseguire una tecnica di passaggio concatenato difficilissima da contrastare. Continuate a premere ripetutamente Triangolo per superare tutta la squadra avversaria.

Se la palla viene crossata a centro area ed entrambi i gemelli Tachibana si trovano lì, tenete premuto Quadrato per eseguire l’Uragano Skylab, una tecnica straordinaria che probabilmente tutti voi conoscete bene.

Se due giocatori compatibili sono vicini mentre state caricando un tiro, uniranno le forze e calceranno la palla contemporaneamente.Scoprite quali personaggi possono eseguire questa tecnica!

Se Sano è nella posizione corretta, sferrate un tiro dalle retrovie con Jito per dare vita alla Hirado Combination. Sano devierà la traiettoria del pallone con un colpo di testa, spiazzando il portiere!

Zona V

Una delle meccaniche più importanti del gioco è la Zona V, un potenziamento che influenza l’intera squadra. Tenete d’occhio l’indicatore della Zona V nella parte bassa dello schermo e quando è pieno premete L2 per attivarla. Quando la Zona V è attiva, l’indicatore spirito dei giocatori dura più a lungo e si ricarica più rapidamente. Inoltre, servirà meno tempo per caricare i tiri.

Non avete la palla? Tranquilli, la Zona V è utile anche in difesa! Quando l’indicatore è pieno, attivatelo mentre l’avversario sta tirando per eseguire una Super parata e impedirgli di segnare.

 Riassumendo: non conservate troppo a lungo la vostra Zona V, ma usatela a vostro vantaggio in modo strategico per ottenere la vittoria.

Queste sono le nozioni basi di cui avrete bisogno per iniziare subito a giocare. Non dimenticate di sfruttare la Modalità allenamento: come nel calcio reale, dovrete allenarvi a lungo per perfezionare le vostre tattiche e scoprire combinazioni eccezionali. Inoltre, diversamente da altri giochi di calcio, troverete una ricca Modalità storia tutta da scoprire.

Acquistate oggi stesso Captain Tsubasa: Rise of New Champions per ricevere un pacchetto DLC gratuito. Scegliendo l’Edizione Deluxe avrete anche degli oggetti bonus aggiuntivi e il Pass personaggi, che vi darà accesso a 9 personaggi DLC.

Ci vediamo in campo!