Il Blog Italiano di PlayStation

Uno sguardo approfondito all’azione di gioco di Ratchet & Clank: Rift Apart

0 0
Uno sguardo approfondito all’azione di gioco di Ratchet & Clank: Rift Apart

Appena svelati oltre sette minuti del footage per PS5.

Ciao!

Oggi siamo lieti di condividere un nuovo sguardo approfondito a Ratchet & Clank: Rift Apart, che abbiamo presentato in occasione della Gamescom: Opening Night Live. Sappiamo che molti fan volevano avere la possibilità di vedere l’azione di gioco in 4K*! Questo è un gioco che non potrebbe esistere senza la potenza di PlayStation 5. Stiamo introducendo mondi più vivaci che mai, la velocità dell’SSD ci consente di percorrere la galassia quasi istantaneamente ed effetti speciali come il ray-tracing mettono in mostra le capacità della nuova console.

Uno sguardo approfondito all’azione di gioco di Ratchet & Clank: Rift Apart

In questo video della demo, che si svolge all’inizio del gioco, Ratchet e Clank si scontrano con il loro arcinemico, il Dr. Nefarious. Solo che questa volta è equipaggiato con il pericoloso Dimensionator, un dispositivo con il potere di aprire portali per altre dimensioni. Come al solito, il piano di Nefarious degenera e il nostro amato duo intergalattico salta da una dimensione all’altra. Lungo la strada incontreranno volti nuovi e familiari.

Quello che non potrai provare guardando il video della demo è il fantastico controller wireless DualSense e l’audio 3D. In questo video della demo, che include nuove armi come l’Urtopistola, il Sagomatore, la Bomba Spaccarealtà e l’Enforcer, potrai scoprire anche il nuovissimo arsenale di Ratchet. Grazie al feedback aptico e ai grilletti adattivi del controller wireless DualSense, siamo in grado di rendere ogni arma dell’arsenale di Ratchet unica e più potente che mai. Prendiamo ad esempio l’Enforcer. Con questo fucile a doppia canna puoi sparare in modi diversi. Premi il grilletto a metà per sparare un solo colpo. Premilo più a fondo per un’esplosione a doppia canna!  E grazie all’audio 3D, ti immergerai completamente, ascoltando tutto ciò che ti circonda.

Questo è solo un piccolo assaggio del gioco e non vediamo l’ora che tu possa provare queste funzionalità di persona. Ratchet & Clank: Rift Apart è un’avventura standalone e una storia davvero avvincente, che presenta l’umorismo e l’arguzia distintivi per cui la serie è nota.  Mentre ci avviciniamo all’imminente lancio del gioco nella vetrina di PS5, siamo entusiasti di condividere più informazioni con te, incluso il nostro primo Lombax giocabile oltre a Ratchet!

*Per la visualizzazione in 4K è necessario un dispositivo di visualizzazione 4K.