In Wraith: The Oblivion – Afterlife, il gioco horror per PS VR ambientato nel Mondo di tenebra, vesti i panni di una creatura sovrannaturale incapace di trovare pace.

0 0
In Wraith: The Oblivion – Afterlife, il gioco horror per PS VR ambientato nel Mondo di tenebra, vesti i panni di una creatura sovrannaturale incapace di trovare pace.

"Wraith: The Oblivion - Afterlife" è in uscita a inizio 2021.

Ciao, mi chiamo Erik Odeldahl e lavoro come Direttore creativo per Fast Travel Games, uno studio che sviluppa giochi VR.

E se i mostri esistessero davvero? Immagina di interpretare un personaggio intrappolato tra la vita e l’aldilà, dotato di poteri soprannaturali che gli permettono di attraversare le pareti e manipolare gli oggetti da lontano. È intento a risolvere il mistero della propria morte all’interno di una magione piena di altri spiriti tutt’altro che amichevoli… Presto potrai vivere questa esperienza e molto altro ancora. Ti calerai nei panni di questa creatura incapace di trovare pace nel nostro prossimo horror chiamato Wraith: The Oblivion – Afterlife, disponibile su PlayStation VR a inizio 2021!

Dopo lo sviluppo dei nostri due titoli precedenti per PS VR (il gioco di azione/avventura Apex Construct e il puzzle game di mondi in miniatura The Curious Tale of the Stolen Pets), abbiamo deciso di provare qualcosa di un tantino più oscuro. Grazie all’esperienza maturata nel raccontare storie in VR, costruire mondi interessanti e al nostro avanzatissimo modello di interazione, siamo ora in grado di realizzare un gioco horror ricco di tensione nell’universo Mondo di tenebra, un’ambientazione moderna in cui TU sei il mostro. Questo universo ospita anche altre serie di successo come “Vampiri: la masquerade” e “Licantropi: l’apocalisse”. Oltre a queste creature, ne esistono anche altre chiamate Wraith…

Nei panni di un Wraith, potrai esplorare l’enorme Barclay Mansion per scoprire via via la sua terrificante storia e ciò che ha portato alla tua morte. La moderna decadenza hollywoodiana e la ricerca dell’occulto fanno da sfondo a questo luogo infestato da apparizioni e sinistri spettri alle tue calcagna, ciascuno con un tragico passato e un collegamento a un mistero ancora più grande. Per rimanere nascosto e scoprire la verità, dovrai optare per la furtività e utilizzare oggetti, mentre sei in cerca di indizi nelle ambientazioni del gioco. La tua Ombra ti accompagna ovunque: è una manifestazione del tuo subconscio più oscuro, e funge da guida durante l’avventura. Puoi fidarti ciecamente di lei? Beh, sta a te scoprirlo! Tra l’altro, si tratta di una storia a sé, quindi non è richiesta una conoscenza pregressa del Mondo di tenebra per poterti godere appieno il gioco.

Mentre ti addentri all’interno della magione, i tuoi poteri soprannaturali si potenziano, garantendoti così l’accesso a nuove aree:

  • Wraithgrasp (Morsa Wraith): permette di manipolare gli oggetti da lontano e modificare l’ambiente che ti circonda.
  • Sharpened Senses (Sensi acuiti): ti aiuta a percepire sussurri lontani e a tracciare i movimenti degli altri spiriti.
  • Insubstantiality (Smaterializzazione): ti permette di attraversare le pareti.

Abbiamo appena pubblicato il nostro primo trailer di Afterlife, che mostra alcuni degli orrori in cui ti imbatterai nella magione. Anche se molti di noi dello studio ci consideriamo grandi fan del genere horror, abbiamo avuto non pochi problemi a gestire la tensione all’interno del gioco… Le sessioni di testing sono state durissime! La domanda ora è: tu avrai il coraggio di visitare l’aldilà, il mondo chiamato Terre dell’Ombra, e saprai risolvere il mistero che serpeggia fino all’oscuro cuore di Barclay Mansion…?

Speriamo che la risposta sia positiva, e di vederti nel mondo oltre il Velo a inizio 2021!

I commenti sono chiusi.

Inserisci la tua data di nascita.

Date of birth fields