Il Blog Italiano di PlayStation

Nour: Play With Your Food su PS5

0 0
Nour: Play With Your Food su PS5

Una deliziosa esplorazione interattiva nell'estetica del cibo e delle bevande.

Il cibo virtuale può sembrare così buono da poterlo gustare? La grafica e l’audio bastano per sviluppare un senso di fame?

Mi chiamo Tj Hughes e sono l’unico fondatore di Terrifying Jellyfish, uno studio indipendente, colorato e dall’atmosfera tutta sua. È incredibile scrivere che Nour: Play With Your Food è in arrivo su PS5!

Nour: Play With Your Food è un’esplorazione interattiva dell’estetica del cibo e delle bevande.

Nour viene dall’inglese “nourish”, nutrire, e rifiuta di aderire agli obiettivi tradizionali di gioco; sei libero di giocare con il cibo nel modo che preferisci, sia che tu finisca per fare un pasticcio, sia che tu componga la ciotola di ramen dei tuoi sogni! Rivivi i ricordi d’infanzia di quando giocavi con il cibo, ma senza tutto il disordine da ripulire in seguito. Una volta creato il tuo capolavoro all’interno del gioco, puoi entrare in modalità foto e rivivere il sogno di qualsiasi food blogger, scattando foto e video del tuo piatto da sottoporre allo spietato giudizio dei social media!

Che cosa ha ispirato un tale progetto? Le influenze sono super eclettiche, e spaziano dai blog di cibo su Instagram,al cibo disegnato con la massima cura negli anime, fino all’esperienza di provare un bubble tea per la prima volta.

Avevo un bisogno insaziabile di esprimere questi gusti attraverso l’arte, così nel 2015 ho avviato un progetto parallelo. Trattandosi di un piccolo esperimento divertente a cui lavoravo nel tempo libero, non avrei mai immaginato che questo progetto avrebbe suscitato un tale entusiasmo nelle persone. Ma mi ha insegnato una cosa: il cibo è universale, ed è qualcosa che suscita forti ricordi in ognuno di noi. Questo progetto, perciò, spera di restituire i ricordi legati al cibo in una luce positiva. E anche di realizzare cibo in 3D che sembra invitante come quello negli anime. Sul serio, come fanno negli anime a disegnare così bene il cibo?

Questo gioco ti incoraggia a sperimentare con i controlli. Nessun pulsante è fuori portata! Premi combinazioni diverse di pulsanti per interagire con il gioco. Pensa fuori dagli schemi, e chissà che tu non scopra un segreto 😉 Con oltre 20 vignette di cibo e composizioni musicali reattive in accompagnamento a ciascuna, questo gioco è destinato a essere il pasto completo più saporito per la nuova generazione di console.

Abbiamo in programma di sfruttare al meglio le caratteristiche del nuovo controller DualSense. Immagina la soddisfazione di tagliare una pesca virtuale con un coltello, mentre la resistenza si riflette nei grilletti dinamici del controller, che restituiscono una tensione maggiore, e lo scorrere del coltello viene modellato attraverso il feedback aptico del controller. È la cosa migliore a vedere la luce dai tempi dei video di slime su Instagram.

Si tratta di un progetto a cui sto lavorando da un bel po’ di tempo, e sono sbalordito ed entusiasta di annunciare che Nour: Play With Your Food è in fase di pubblicazione da parte di Panic. Sono un fan di questa azienda con sede a Portland dai tempi di Firewatch, e li ho seguiti durante l’annuncio di Playdate e Untitled Goose Game. Se mi avessero detto anni fa che avrei lavorato con loro, sicuramente avrei pensato che mi stavano prendendo in giro; e invece eccomi qui! Per questo voglio ringraziare di cuore Panic per aver creduto nel mio insolito progetto interattivo sul cibo e per avermi aiutato a portarlo al successo.

Questo gioco è un progetto che mi ha portato in giro per il mondo, grazie a opportunità di demo e mostre d’arte, e sono entusiasta che la sua prossima destinazione sia PlayStation 5. Mi sembra una piattaforma che abbraccerà la natura artistica del progetto, consentendoci al tempo stesso di mostrare la versione più elaborata possibile del gioco, su hardware di nuova generazione. Ogni poligono avrà un aspetto delizioso.

Stiamo lavorando sodo per lanciare il gioco non appena possibile. Quando lo tireremo fuori dal forno ci assicureremo che non sia troppo o troppo poco cotto, bensì che sia perfetto. Strano? Sì. Sperimentale? Assolutamente sì. Indipendentemente da come lo definiresti, Nour è un’esperienza artistica strana, divertente e gioiosa che credo si inserirà perfettamente nel mondo di PlayStation.