Spelunky 2 arriva su PS4 il 15 settembre

0 0
Spelunky 2 arriva su PS4 il 15 settembre

Preparatevi ad andare sulla Luna per incontrare la nuova generazione di speleologi.

Sono felice di annunciare che Spelunky 2 arriverà su PS4 il 15 settembre 2020! È bello poter condividere con voi la notizia… lo sviluppo dei videogiochi è un processo complesso e imprevedibile e quando si arriva a questo punto è sempre un piccolo miracolo. Fortunatamente i nostri fan sono stati pazienti e comprensivi (grazie!) e Spelunky 2 è stato uno dei progetti più divertenti a cui abbia lavorato. Un dettaglio che si riflette anche nel gioco stesso.

Spelunky 2 è vasto. Il trailer dello State of Play, diretto da Derek Lieu, trasmette ottimamente la vastità e i collegamenti del mondo rispetto al primo gioco. Il tempo necessario per completare con successo una partita, tuttavia, non è aumentato molto. Piuttosto, il viaggio è ora più vario e corposo, con molte più cose da fare e da provare ogni volta che ci si avventura nelle grotte.



Speriamo che la nuova avventura diverta tanto i nuovi giocatori quanto i vecchi fan di Spelunky. Non solo ci sono molte più cose da fare e da vedere, ma i giocatori avranno anche modo di trovare lo stile di gioco più adatto a loro. Esplorando il mondo di gioco e scoprendone i segreti, creerete una community di personaggi, vecchi e nuovi, che vi aiuteranno durante il viaggio, rendendo la vostra avventura più ricca e interconnessa. Justin Chan ha fatto un lavoro fantastico nella rappresentazione di questi personaggi, aiutandomi a portarli in vita basandosi solo sui miei piccoli sprite.

Naturalmente, Spelunky 2 porterà avanti la tradizione multigiocatore di Spelunky con modalità cooperative e competitive. Grazie a BlitWorks, il mese prossimo potrete andare online in tutto il mondo per giocare queste modalità insieme agli amici e alla famiglia! Oltre alla modalità avventura, abbiamo ampliato anche i Deathmatch trasformandoli in qualcosa di più vasto, l’Arena, che include i Deathmatch e la nuova modalità competitiva chiamata Hold the Idol. Mi avete sentito dire spesso che la modalità Deathmatch del gioco originale era sottovalutata. Beh, negli ultimi anni ho sentito che molti fan hanno adorato affrontare gli amici e la famiglia in questa modalità. Grazie all’interfaccia migliorata, alle nuove funzionalità e alla profonda personalizzazione, non vedo l’ora di scoprire le reazioni dei giocatori per questo particolare aspetto del gioco, soprattutto con l’opzione del multigiocatore online!

Spelunky 2 arriva su PS4 il 15 settembre


Aspettando l’uscita del 15 settembre ho passato moltissimo tempo godendomi il gioco “da giocatore” e, nonostante le innumerevoli ore investite per la creazione di Spelunky 2, continuo a restare sorpreso da ciò che accade al suo interno. Sui canali di sviluppo ci siamo divertiti a condividere storie e strategie, situazioni pericolose e morti spassose. Alla fine, Spelunky è proprio questo… non è solo un “gioco da completare”, ma un’esperienza da condividere con gli altri, che avvicina le persone. Attraverso la sfida. Attraverso il mistero. Il momento è quasi arrivato!

Dall’intero team di sviluppo di Spelunky 2: “Ci vediamo… sulla Luna!”