Il Blog Italiano di PlayStation

Hood: Outlaws & Legends reinventa la leggenda di Robin Hood su PS5

0 0
Hood: Outlaws & Legends reinventa la leggenda di Robin Hood su PS5

Un gioco di rapine multigiocatore 4 contro 4 dove le squadre devono raggirare le guardie controllate dall'IA per rubare il tesoro.

Salve a tutti, sono Andrew Willans, direttore di gioco per Hood: Outlaws and Legends. Sono davvero felice di svelare il nostro nuovo gioco multigiocatore a nome del team di Sumo Newcastle.

Cos’è Hood: Outlaws and Legends?

Hood è un gioco di rapine multigiocatore che unisce combattimenti, furtività e strategia. Dovrete formare una squadra di fuorilegge per rubare i tesori a un governo oppressivo conosciuto come The State, in una rivisitazione cruda e oscura della leggenda di Robin Hood.

Si tratta di un gioco PvPvE che mette una contro l’altra due squadre da 4 giocatori intente a portare a termine la stessa audace rapina, in un’ambientazione piena di guardie controllate dall’IA. Evitando spoiler indesiderati (questo è un semplice annuncio, non un approfondimento, presto ne saprete di più), potrete usare diverse meccaniche di gioco e funzionalità per aiutare i compagni di squadra e ostacolare i giocatori rivali.

L’obiettivo principale è il furto dello scrigno del tesoro da una fortezza di The State, ma per trovarlo e portarlo via con voi dovrete giocare di squadra e pianificare tutto a dovere. Il mondo in cui è ambientato il gioco è realistico, con interazioni e conseguenze credibili. Gli scrigni del tesoro sono pesanti e devono essere trasportati. Le munizioni sono limitate a quelle che riuscite a trasportare, trovare, o recuperare dai nemici abbattuti. I rumori attirano l’attenzione, sia delle guardie controllate dall’IA sia dei giocatori rivali. I combattimenti sono brutali e letali e spesso l’approccio furtivo è la scelta ideale.

La chiave per il successo è usare al meglio lo stile di gioco unico di ogni fuorilegge. Alcuni sono specialisti del combattimento a distanza, mentre altri sono letali nelle mischie corpo a corpo. Sarete voi a decidere come configurare e combinare le abilità. In fin dei conti dovrete fare una rapina, e nessun colpo viene portato a termine senza mettere insieme la banda per discutere il piano, prima di puntare al forziere e pianificare la fuga! 

Chi è Hood?

Hood non è una persona. È un’idea. Un simbolo per le persone. Una leggenda.

Reinventando una leggenda senza puntare al realismo storico, abbiamo creato la nostra versione della Gran Bretagna dei secoli bui, quando i vecchi miti e le superstizioni si scontravano con le dinamiche di potere degli esseri umani.

In quest’epoca di leggi feudali, una potente autorità chiamata The State si impegna per portare ordine nel caos. Ma il prezzo da pagare è la libertà delle persone, e in molti considerano The State brutale quanto le spietate milizie che ne sfidano il dominio.

Nelle leggende, le imprese e le azioni si accrescono dopo ogni racconto e il nostro gioco funziona in modo analogo.  Così, anche se la nostra versione di Robin Hood impugna il classico arco lungo che tutti si aspettano, sia lui sia gli altri fuorilegge hanno abilità uniche assenti nei soliti racconti. Ci siamo ispirati alle leggende popolari con elementi fantastici, che si traducono in ambientazioni, modelli e personaggi intrisi di magia. Non vediamo l’ora di farvi scoprire un universo crudo e brutale, dove il mito è presente a ogni angolo.

Hood: Outlaws & Legends reinventa la leggenda di Robin Hood su PS5

I creatori di Hood

Hood è in sviluppo presso Sumo Newcastle, ed è in produzione da poco meno di 18 mesi. Il nostro studio affianca veterani dell’industria altamente creativi a future stelle del settore. Abbiamo iniziato il nostro viaggio come studio tecnico, ma ci siamo trasformati in un piccolo team multidisciplinare concentrato sulle tecnologie all’avanguardia. Dopo la pubblicazione di EVE: Valkyrie abbiamo continuato a crescere, diventando parte della famiglia Sumo nel gennaio del 2018.

Sfruttando la nostra esperienza e la nostra passione per la creazione di avvincenti giochi multigiocatore a squadre, siamo lieti di annunciare il nostro primo nuovo titolo per PlayStation 4 e PlayStation 5. In futuro condivideremo ulteriori dettagli sull’ottimizzazione per le varie piattaforme, ma potete stare certi che sfrutteremo al massimo il feedback aptico garantito dal controller DualSense™. Grazie al nuovo hardware, la creazione di input intuitivi e il rafforzamento delle sensazioni tra il giocatore e il suo arco virtuale sono finalmente a portata di mano.

Ritorno nell’ombra… per il momento

Per un approfondimento sulla dinamica di gioco dovrete attendere ancora un po’, ma spero che abbiate apprezzato questo piccolo assaggio. Nel corso dell’anno condivideremo altri dettagli sul gioco e sul periodo in cui potrete finalmente provarlo.

Per il momento, però, devo tornare nell’ombra per affinare le mie abilità di arciere. A quanto pare, uno sceriffo furioso mi sta dando la caccia per il furto di un tesoro.