EMA, la nuova espansione di Control, è pronta a svelare nuovi misteri il 27 agosto

0 0
EMA, la nuova espansione di Control, è pronta a svelare nuovi misteri il 27 agosto

Esplorate l'area sigillata del Settore Investigazioni, scoprite il mistero di Bright Falls e affrontate un incubo mai visto prima con una nuova forma dell'arma di servizio

Ci auguriamo che il trailer di EMA che avete appena visto in State of Play vi sia piaciuto! Questa è la seconda e ultima espansione di Control, la cui uscita è prevista per il 27 agosto, data del primo anniversario del gioco.

Il nostro team di sviluppo di Remedy ha lavorato molto duramente per offrirvi qualcosa di molto speciale. Siamo riusciti a inserire diverse cose molto interessanti in questa nuova espansione.

Innanzitutto, cosa significa EMA? EMA sta per Eventi del Mondo Alterato, fenomeni che si verificano quando le forze paranormali sconfinano nel nostro mondo. Talvolta, gli EMA vengono ignorati perché di scarsa rilevanza. Altre volte, invece, possono causare eventi catastrofici. Storicamente, il Settore Investigazioni è il luogo dal quale veniva coordinata la pericolosa ricerca dei casi di EMA da parte del Federal Bureau of Control, e anche il luogo in cui venivano conservate le prove… fino a quando non accadde qualcosa di davvero terribile e il settore non venne sigillato.

La direttrice Jesse Faden dovrà introdursi nel settore per dare la caccia a un essere misterioso che si aggira da anni in quest’area abbandonata. Per recuperare il Settore Investigazioni dalle grinfie di questa creatura dell’oscurità, Jesse dovrà esplorare i numerosi Eventi del Mondo Alterato che proprio qui erano, un tempo, oggetto d’indagine, uno dei quali legato alla città di Bright Falls.

Il nostro team si è divertito un mondo a disseminare tanti piccoli dettagli all’interno del settore. Per questa espansione abbiamo optato per un’atmosfera più suggestiva e carica di suspense, quindi tenete gli occhi aperti. Ma vedete di non farvi spaventare troppo!

Ad aiutarvi ci sarà una nuova forma dell’arma di servizio chiamata Surge. Si tratta di un dispositivo in grado di lanciare granate appiccicose. L’ideale per far saltare in aria le cose. Combattendo il Sibilo in Control potrete farlo spesso, dato che il Surge fa uso di un massimo di quattro esplosivi che potrete innescare a distanza. E vi torneranno utili, perché dovrete affrontare un nuovo tipo di nemico, il Sibilo Airborne Ranger, capace di volare e attaccare Jesse con un fucile a pompa.

Una delle funzionalità più richieste dalla community è sempre stata la possibilità di rigiocare le missioni. Nonostante non sia possibile offrirvi esattamente questo, all’interno del Settore Investigazioni troverete un oggetto alterato che somiglia molto a un cabinato arcade. Esso vi permetterà di rigiocare quattro scontri con i boss tratti dalla campagna (a patto che li abbiate portati a termine la prima volta), così come il tanto amato Labirinto del posacenere. E come se non bastasse, potrete anche affrontare la nuova modalità orda, per non parlare delle altre sorprese contenute all’interno del cabinato. Troverete delle ricompense davvero grandiose, incluso un nuovo completo per Jesse.

Inoltre, ad agosto arriverà un aggiornamento gratuito per tutti i possessori di Control. Questo vi offrirà un nuovo potenziamento delle abilità, nuove opzioni per l’accessibilità e checkpoint aggiuntivi per alcune delle missioni più impegnative della campagna.

Infine, a narrare il trailer potreste aver sentito la voce di un certo Alan Wake, comparso proprio nei momenti finali. Nel corso degli anni abbiamo inserito nei nostri giochi tanti easter egg che rimandavano ad altri titoli Remedy, come avrete potuto vedere se avete giocato a Control… Ma se invece non fossero soltanto easter egg?

EMA, la nuova espansione di Control, è pronta a svelare nuovi misteri il 27 agosto

E se fosse in atto da più di dieci anni un piano volto a collegare i nostri giochi tra loro (un Universo Remedy, per così dire…) e fosse finalmente arrivato il momento… di coglierne i frutti?

Per addentrarvi in questo e altri segreti, giocate a EMA a partire dal 27 agosto e scoprite cosa è successo veramente nel Settore Investigazioni.

I commenti sono chiusi.

Inserisci la tua data di nascita.

Date of birth fields