Aeon Must Die infiamma la galassia su PlayStation 4

0 0
Aeon Must Die infiamma la galassia su PlayStation 4

Sopravvivete in una dimensione a pezzi, con questo picchiaduro fantascientifico

Salve a tutti! Sono qui per parlarvi di Aeon Must Die!, un nuovo approccio al genere dei picchiaduro che unisce combattimenti dinamici a un’epica fantascientifica esistenzialista a spasso per la galassia. C’è davvero tanto da dire, visto che parleremo della storia, del sistema di combattimento e di molto altro. Iniziamo.

Vestirete i panni del nuovo ospite di Aeon, simbionte e imperatore dell’universo spodestato di recente. Dopo aver lottato per il controllo del vostro corpo, affronterete con Aeon un violento viaggio tra le stelle. Dovrete salvare gli ultimi esponenti della vostra specie, mentre Aeon andrà in cerca di vendetta. È un collage di grandi classici come Road Warrior e Yojimbo, con influenze moderne come Gurren Lagann. Insieme a Aeon e alla vostra fidata moto senziente dovrete portare avanti negoziazioni, combattimenti e/o tradimenti con le quattro fazioni in guerra e i rispettivi generali.

L’armatura invincibile di Aeon è l’unico modo per farvi strada verso l’obiettivo. Esatto, l’armatura è indistruttibile, quindi non potrete morire (non in senso tradizionale, se non altro). Dovrete usare una combinazione di mosse normali e speciali per sbarazzarvi dei nemici a suon di combo. Le mosse normali scaldano Aeon mentre le speciali, seppur devastanti, lo raffreddano.

Surriscaldando Aeon potrete scatenare tutte le mosse speciali che vorrete senza spendere calore, ma basterà un solo colpo per sconfiggervi. Un raffreddamento eccessivo farà scaricare Aeon, impedendogli di usare le mosse speciali e permettendo ai nemici di sconfiggerlo in un colpo solo.

Dopo ogni sconfitta, dovrete fare una scelta importante: vi rialzerete per tornare a combattere? O morirete con onore? Scegliendo di lottare consumerete la vostra barriera mentale, permettendo a Aeon di avvicinarsi al vostro cuore. Inizierà a controllare le vostre scelte, influenzando le decisioni e facendo andare ogni cosa secondo il proprio volere. Scegliendo di morire ricomincerete l’avventura, conservando però tutti i potenziamenti e i progressi già sbloccati. Sembra difficile? Beh, c’è una terza opzione… ma non è ancora il momento di parlarne.

Siamo impazienti di far giocare Aeon Must Die! agli utenti PlayStation 4, il prossimo anno. Abbiamo moltissime informazioni da svelare nei prossimi mesi. Continuate a seguirci.

I commenti sono chiusi.

Inserisci la tua data di nascita.

Date of birth fields