I 3 consigli migliori per dominare in Fall Guys: Ultimate Knockout

0 0
I 3 consigli migliori per dominare in Fall Guys: Ultimate Knockout

Incrocia la doppia strada verso la vittoria.

Ecco Fall Guys, il gioco a eliminazione diretta più ridicolo del mondo! Gettatevi a capofitto tra assurdi percorsi a ostacoli, sfide e minigiochi che elimineranno senza pietà i 60 Fall Guy fino a incoronare un unico vincitore! Caos a livelli mai visti prima d’ora. Gioco di squadra e competizione, il tutto condito da massicce dosi di follia fluorescente. Il piacere di vedere decine di personaggi gommosi colpiti da un gigantesco martello gonfiabile. 

Lo spettacolo comincia oggi! Abbiamo avuto la fortuna di parlare con il capo progettista Joe Walsh, che ci ha rivelato le tattiche più efficaci per far mangiare la polvere (e la melma) ai vostri avversari mentre vi avviate trionfanti verso il traguardo. Ecco quindi i 3 consigli migliori per dominare nella più grande competizione mai creata, Fall Guys: Ultimate Knockout! 

1. Tuffatevi di più

I Fall Guy hanno un’efficacissima, per quanto ridicola, arma segreta nel proprio arsenale: il tuffo. Premete il tasto QUADRATO e il vostro Fall Guy si lascerà cadere in avanti. Scoprite quando e come sfruttare l’inerzia del movimento per portarvi in vantaggio! Per esempio, un tuffo oltre il traguardo di una gara può permettervi di risparmiare millisecondi preziosi e fare la differenza tra l’eliminazione e la qualificazione (oltre a valere parecchi punti stile). 

E non solo! Il tuffo può servire a evitare proiettili, far cadere altri Fall Guy o, se usato in combinazione con un salto, aumentare il tempo di volo. Se il vostro Fall Guy non passa metà del livello a rialzarsi da terra, state facendo qualcosa di sbagliato. Tuffatevi tutte le volte che potete! 

2. Lasciate che siano gli altri a fallire per voi

Per quanto il vostro obiettivo sia sempre la vittoria suprema, a volte conviene usare il cervello e lasciare che siano gli altri a spianarvi la strada. Restate in fondo al gruppo in gare come Door Dash o Tip Toe, in cui i Fall Guy sono costretti a collaborare per trovare la strada più sicura per il traguardo. Una volta scoperto il percorso migliore, non dovrete fare altro che scalare la montagna di corpi e volteggiare agilmente verso la qualificazione mentre i vostri avversari ancora si chiedono dove hanno sbagliato.

3. Fatevi degli amici (poi traditeli)

In Fall Guys può esserci un solo vincitore, ma non è una brutta idea farsi degli alleati. In See Saw, per esempio, i Fall Guy dovranno fermare le ostilità per trovare l’equilibrio necessario a raggiungere il traguardo; Egg Scramblerichiede una combinazione perfetta di protettori e ladri di uova per evitare di arrivare ultimi. Una volta raggiunti i round conclusivi, come Hex-a-gone, avrete ormai convinto gli avversari della vostra affidabilità. Sarà quindi ancora più piacevole tagliare loro la strada e vederli precipitare nel melmoso abisso dell’eliminazione.

Se vi sembra tutto troppo faticoso, vi basterà creare un party con gli amici PlayStation e godervi in diretta la loro frustrazione quando ruberete la corona da sotto i loro innocenti nasi (anche se avevate promesso di non farlo). 


Tenete a mente questi consigli professionali e preparatevi a spendere e spandere le vostre sudate corone per sfoggiare il meglio del fashion marchiato Fall Guys. Sempre che, ovviamente, non vi capiti di incontrare me sulla linea di partenza. Con tutti i beta test che abbiamo fatto, ormai sono abituato ad avere la corona in testa. Fatevi sotto, dunque! Vediamo chi è il vero campione. Si comincia!