Diventa un eroe d’azione inarrestabile in Pistol Whip, ora disponibile su PS VR

0 0
Diventa un eroe d’azione inarrestabile in Pistol Whip, ora disponibile su PS VR

Corri, spara e schiva sulla strada attraverso questa esperienza ad alta energia.

Immaginate il più temibile eroe d’azione armato di pistola. Ora, vestitene i panni. Ecco fatto. Siete nel gioco. Almeno, questo è l’obiettivo nello sviluppare Pistol Whip: permettervi di vivere ogni livello, o “scena”, in modo più cinematografico possibile, come se foste l’eroe d’azione in persona. Buona parte delle decisioni di progettazione (dai modificatori di gioco, alla direzione artistica, ai piani per il futuro) si basa su questo obiettivo.

Prima di fare alcuni esempi su tali decisioni e sui film che le hanno ispirate, vorrei approfittarne per dirvi quanto noi di Cloudhead Games siamo emozionati per la pubblicazione odierna di Pistol Whip su PlayStation VR. Non solo è un traguardo importante per lo studio, ma è anche la realizzazione di un sogno personale dei numerosi fan di PlayStation che lavorano qui, me compreso. Una curiosità: il mio pseudonimo è ispirato a un GdR di vecchia scuola per PlayStation, Vagrant Story.

Modificate e giocate come preferite

Modalità predefinita

Con le impostazioni predefinite, sarete dotati di una singola pistola e di mira assistita. Questo vi aiuterà a colpire i nemici, consentendovi una maggiore libertà di concentrazione sul ritmo e sulla sopravvivenza, cosa non facile. Nei momenti più impegnativi, Pistol Whip userà il vostro corpo per schivare, abbassarvi ed evitare i proiettili e gli ostacoli, il che è ideale per chi utilizza il VR come esercizio fisico a casa. L’utilizzo di una singola pistola in modalità predefinita è studiato per aumentare il classico senso cinematografico che traspone in versione virtuale alcuni dei nostri eroi d’azione preferiti.

Eccovi alcuni esempi di altri modi di giocare e dei film che li hanno ispirati.

Doppie pistole

Avete sempre voluto padroneggiare l’arte del gun fu? Attivate le doppie pistole e scatenatevi. In questa modalità, otterrete un’altra pistola, ma il punteggio finale verrà ridotto.

Mira letale

Qualcuno ha assoldato un killer? Questa modalità disattiva la mira assistita e sottrae punti per ogni colpo a vuoto. Il beneficio? Il punteggio finale verrà aumentato a seconda della vostra mira.

Modalità divina

Volete sentirvi come Terminator? Attivate le opzioni No Fail (nessun fallimento) e Infinite Ammo (munizioni infinite) per divertirvi a falciare chiunque vi sbarri la strada.

Niente munizioni

E se vi dicessi che potete essere l’Eletto? Entrate in Matrix e attivate l’opzione No Ammo (niente munizioni) per sfoggiare la vostra abilità nello schivare i proiettili. Questo modificatore è l’ideale per aumentare il livello di fitness delle vostre scene preferite.

Dietro le quinte

Il menu di selezione delle scene di Pistol Whip è una raccolta di poster cinematografici che rappresenta le varie esperienze. Sparate al poster che desiderate affrontare per iniziare la partita, ma non è sempre stato così… In passato, la selezione delle scene consisteva in un elenco testuale. L’unica grafica mostrata era la copertina dell’album, il che significa che scene con brani dello stesso album mostravano la stessa grafica.

Ma non funzionava bene. Le strade di Neo Tokyo che accompagnano il canto angelico e inquietante di Akuma sono state create prendendo ispirazione da classici del genere cyberpunk come Akira e Ghost in the Shell. Revelations, invece, deve i suoi brillanti colori a film come Reservoir Dogs e Ocean’s 11. Ogni scena è un’esperienza cinematografica unica, con una propria identità distinta. 

Durante un meeting su come risolvere questo problema, il capo grafico Jonathan Hackett ha avuto un lampo di genio: poster di film.

Eureka! Jonathan ha avuto subito chiaro il tipo di poster necessario per Black Magic (la prima scena del gioco) e si è messo immediatamente al lavoro. Il primo esemplare creato quel giorno è praticamente indistinguibile dalla versione finale presente oggi nel gioco.  

Ogni grande film d’azione merita un seguito

Mentre le prime 15 tracce pubblicate per Pistol Whip erano una raccolta di brani musicali adrenalinici, il nostro prossimo aggiornamento gratuito di contenuti, Heartbreaker Trilogy, conterrà brani più rilassati e ispirati al pop e relativi a tutto ciò che riguarda gli eroi d’azione. Heartbreaker sarà pubblicato più avanti nell’anno con tre nuove coloratissime scene e nuovi modi di giocare grazie a nuovi modificatori. Inoltre, avrà una collezione di pistole ad acqua che siamo orgogliosi di condividere con voi!

Pistol Whip è un mix davvero unico di azione, ritmo, FPS e fitness, e speriamo che i fan di PlayStation possano apprezzarlo. Se vi piace, vorremmo sentire la vostra opinione su Discord o su Twitter. 


Saluti virtuali,
Cloudhead Games

I commenti sono chiusi.

Inserisci la tua data di nascita.

Date of birth fields