Il Blog Italiano di PlayStation

Yuji Naka ti invita nel meraviglioso mondo di BALAN WONDERWORLD

0 0
Yuji Naka ti invita nel meraviglioso mondo di BALAN WONDERWORLD

Il creatore di Sonic the Hedgehog ritorna con un nuovo platform d'azione 3D, in arrivo su PS5 e PS4 l'anno prossimo.

Ciao! Sono Yuji Naka e sono felice di darti finalmente un’anteprima del nuovissimo gioco a cui stiamo lavorando da molto tempo. Forse mi conosci come il creatore di Sonic the Hedgehog, ma oggi sono qui per condividere con te alcune informazioni sulla mia ultima impresa: BALAN WONDERWORLD.

Il nostro nuovo platform d’azione è ambientato nel misterioso mondo dei cuori delle persone, Wonderworld. Nel cuore di ognuno noi c’è un mix di emozioni positive, come felicità e gioia, ed emozioni negative, come paure costanti e preoccupazioni. Quando l’equilibrio tra emozioni positive e negative viene compromesso, si spalanca la porta di Wonderworld.

I protagonisti sono Leo ed Emma.  Dopo un litigio con un amico, Leo non ha permesso più a nessuno di avvicinarsi a lui. Nel frattempo, Emma è circondata da persone che la ricoprono di lodi, ma si preoccupa di ciò che dicono alle sue spalle. I due portano con sé le loro preoccupazioni, e si ritrovano dentro a Wonderworld per mano di un misterioso maestro di nome Balan. Il loro compito è ripristinare l’equilibrio perduto nel cuore degli abitanti di Wonderworld e scoprire cos’è importante per loro stessi.

So cosa ti stai chiedendo: e l’azione di gioco? Ovviamente, il gioco contiene tutta l’azione che puoi desiderare da un platform: ostacoli da superare che richiedono attenzione e abilità, e una valanga di rompicapo da risolvere!

E per superare queste difficoltà avrai bisogno di qualcosa di indispensabile per ogni spettacolo: un costume!

Nel gioco abbiamo una vastissima selezione di oltre 80 costumi diversi che Leo ed Emma possono scoprire. Non solo cambiano il loro aspetto, ma hanno anche poteri speciali!

Leo ed Emma si procurano gli abiti nel mondo di Wonderworld e ogni costume esclusivo consente loro di sfruttare abilità straordinarie. Possono colpire i loro nemici, camminare in aria, bloccare il tempo o manipolare ogni tipo di oggetto… Le possibilità sono davvero infinite!

Ciascuno dei 12 capitoli ritrae il mondo interno di qualcuno intrappolato da emozioni negative. Puoi ottenere costumi diversi in ogni capitolo. Mentre attraversi i vari capitoli, dovrai usare tutti i costumi a tua disposizione per liberare il cuore del tormentato abitante che è diventato il temibile capo di quel mondo.

BALAN WONDERWORLD è stato realizzato da un team di sviluppatori straordinari e appassionati del nostro nuovissimo brand di giochi d’azione all’interno di Square Enix, BALAN COMPANY.

Proprio come per me, BALAN COMPANY riunisce sviluppatori di videogiochi, artisti grafici, compositori e altro ancora, che hanno unito le forze per creare un platform con una storia emozionante.

Sono entusiasta di essere affiancato, all’interno di questo team, dal leggendario Character Designer Naoto Ohshima, con cui ho collaborato negli anni ’90 per la creazione di Sonic the Hedgehog. Sono passati più di 20 anni dall’ultima volta che abbiamo lavorato assieme a un progetto, ed è davvero entusiasmante collaborare ancora una volta per creare un mondo meraviglioso pieno di nuovi personaggi!

Lo stile di Oshima permea non solo nel design dei personaggi, ma anche negli oltre 80 costumi diversi per il giocatore, nella scenografia e persino nel design del boss!

BALAN WONDERWORLD entrerà in scena nella primavera del 2021 e sarà disponibile sia per PS5 che per PS4. Inoltre, chi acquisterà la versione per PS4 potrà passare alla versione per PS5 gratuitamente. Abbiamo ancora tantissime cose da mostrarti e svelarti sul gioco e non vediamo l’ora che tu le scopra a breve.

Segui i nostri canali social per gli ultimi aggiornamenti. Ci vediamo quando inizia lo spettacolo a Wonderworld!

Unisciti alla conversazione

Aggiungi un commento

Non essere inappropriato!

Sii gentile e costruttivo. Per altri argomenti visita i nostri forum.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Politica dei commenti (apri in una nuova scheda)