Il Blog Italiano di PlayStation

Rai Cinema Channel VR arriva su VR Stories

0 0
Rai Cinema Channel VR arriva su VR Stories

La nuova collaborazione amplia il panorama delle esperienze d’intrattenimento disponibili per i possessori di PlayStation VR

L’ impegno di Sony Interactive Entertainment è concentrato nel continuare a proporre agli utenti PlayStation un’offerta di contenuti sempre più numerosi e di qualità. In questa direzione è nata la collaborazione con Rai Cinema, la più importante realtà industriale e culturale cinematografica italiana, che rappresenta il partner ideale per unire alla tecnologia immersiva di PS VR temi di spessore e arricchire ulteriormente la proposta di intrattenimento.

Per questo motivo, a partire dal 1° agosto, con cadenza bisettimanale, i contenuti messi a disposizione da Rai Cinema Channel VR, arricchiranno la sezione VR Stories, disponibile sulla piattaforma Littlstar e scaricabile gratuitamente da PlayStation Store per tutti i possessori italiani di PlayStation®VR.

Questa nuova partnership si preannuncia molto interessante fin dalle prime battute. Infatti i primi due contenuti saranno: Happy Birthday, cortometraggio transmediale che tratta di tematiche importanti come l’isolamento sociale e che vede nel cast la partecipazione di Fortunato Cerlino, Jenny De Nucci e Achille Lauro, e Lockdown 2020 VR – L’Italia Invisibile, un viaggio nelle città italiane durante il periodo di isolamento, reso ancora più unico dai testi di Laura Accerboni (e interpretati magistralmente da Matilde Gioli e Vinicio Marchiori) e dalle musiche di Luca Fortino.

Insomma, se questo è l’inizio, gli amanti della realtà virtuale ne vedranno davvero delle belle.
Fateci sapere cosa ne pensate e soprattutto dal 1° agosto correte su VR Stories, disponibile sulla piattaforma Littlstar e scaricabile gratuitamente da PlayStation Store per immergervi in queste nuove esperienze VR.

Unisciti alla conversazione

Aggiungi un commento

Non essere inappropriato!

Sii gentile e costruttivo. Per altri argomenti visita i nostri forum.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Politica dei commenti (apri in una nuova scheda)