Presentazione dell’affascinante e innovativa avventura puzzle Carto

0 0
Presentazione dell’affascinante e innovativa avventura puzzle Carto

Collega i pezzi mancanti di una mappa per scoprire mondi misteriosi e nuovi amici

Sei alla ricerca di un titolo innovativo, ingegnoso e ricco di fascino a cui non vorrai smettere di giocare? Desideri provare un’esperienza coinvolgente che abbia anche una forte impronta artistica e includa una straordinaria colonna sonora? Allora noi di Humble Games, in collaborazione con il fantastico team di Sunhead Games, siamo entusiasti di annunciare Carto.

Carto è ambientato in uno splendido mondo minuziosamente creato da Sunhead Games, uno studio all’avanguardia dal punto di vista artistico. Sebbene Carto rappresenti la prima incursione di Sunhead nei giochi per console, lo studio non è nuovo a titoli realizzati con cura e meccanica innovativa (A Ride into the Mountains, The Swords). Nonostante il mondo meraviglioso, i personaggi affascinanti e la splendida colonna sonora siano sufficienti per coinvolgere qualsiasi giocatore, la vera innovazione di Carto è negli enigmi creativi che propone.

In questa deliziosa avventura incentrata su una meccanica puzzle che si riflette sul mondo circostante, dovrai padroneggiare le tue abilità cartografiche. Mentre riorganizzi i pezzi della mappa, vedrai il mondo cambiare intorno a te. Collega i pezzi mancanti della mappa per scoprire terre misteriose e rivelarne i segreti. Nel corso del tuo viaggio, incontrerai personaggi stravaganti e conoscerai nuovi amici, molti dei quali richiederanno le tue abilità di cartografo.

L’essenza del gioco è nell’esplorazione di nuovi luoghi e nell’apprendimento di nuove culture. Sebbene tutte le terre e i gruppi di persone all’interno di Carto siano fittizi, l’esperienza di viaggiare in luoghi nuovi è estremamente realistica: proverai la meraviglia di vedere una terra estesa molto diversa dalla tua, conoscerai tradizioni diverse e imparerai ad apprezzarne il carattere unico. Durante il viaggio, Carto ti consentirà di scoprire questi splendidi luoghi, di incontrare nuove persone e di conoscerne la cultura.

Il contatto con gli affascinanti personaggi del gioco ti permetterà di scoprire i sagaci dialoghi scritti da Nick Suttner. Forte della sua esperienza di autore in titoli come Guacamelee! 2, Celeste e Bloodroots, Nick sa come creare storie che offrano personaggi riflessivi e interessanti. Sebbene sia un piacere incontrare i personaggi secondari, a conquistarti sarà soprattutto la storia personale di Carto, basata sulla scoperta di sé e sull’amicizia. I momenti di riflessione incentrati sulla famiglia e sulle cose importanti della vita ti consentiranno di restare ancorato alla realtà e ti renderanno impaziente di vedere cos’altro ti aspetta.

Una componente fondamentale di Carto è la musica che accompagna il gioco. Nessun viaggio alla scoperta del mondo sarebbe completo senza una suggestiva colonna sonora. Carto segna il debutto del compositore interno di Sun Head, Eddie Yu. La colonna sonora, unita a un accurato missaggio del suono, consente ai giocatori di immergersi completamente nel viaggio in compagnia di Carto. Rendere giustizia alla musica a parole è difficile: bisogna ascoltarla per poterla apprezzare. Ecco allora un assaggio della colonna sonora rilassante, ma coinvolgente, di Carto.

I commenti sono chiusi.

Inserisci la tua data di nascita.

Date of birth fields