Il Blog Italiano di PlayStation

Marvel’s Iron Man VR disponibile da venerdì

0 0
Marvel’s Iron Man VR disponibile da venerdì

Ecco il tuo briefing pre-volo da Camouflaj.

Ciao a tutti! Finalmente il gran giorno è arrivato!

COS’È MARVEL’S IRON MAN VR

Sin dal principio, ci siamo imposti di sviluppare il gioco di Iron Man definitivo in realtà virtuale combinando le straordinarie abilità di Iron Man – il volo, le armi, l’interfaccia – con le eccezionali funzionalità di PlayStation®VR. Ma questa è soltanto una faccia della medaglia… Marvel’s Iron Man VR è un gioco incentrato in primis su Tony Stark, quindi abbiamo impiegato la tecnologia VR per calarvi nel ruolo del famosissimo inventore/supereroe come nessuno aveva mai fatto prima.

Sono convinto che questo gioco la dica lunga sulla realtà virtuale, una tecnologia che gira da anni ma che negli ultimi tempi è entrata non solo nelle case di milioni di persone in tutto il mondo, ma anche e soprattutto nei salotti di milioni di utenti PlayStation 4. Abbiamo sviluppato questo gioco per voi: un’esclusiva PSVR in cui praticamente ogni aspetto è stato progettato per sfruttare al massimo il visore PlayStation®VR e i controller di movimento PlayStation®Move. Spero sinceramente che Marvel’s Iron Man VR sia quella magnifica e ambiziosa esperienza VR che stavate cercando.

Se vi sentite pronti a entrare nel mondo di PlayStation®VR, il bundle con Marvel’s Iron Man VR è l’occasione che fa al caso vostro.

Se invece possedete già PlayStation®VR e due controller PlayStation®Move, ecco cosa dovete sapere prima di indossare l’armatura il 3 luglio:

VOLARE COME IRON MAN

Fin dalla prima settimana dello sviluppo, ci siamo resi conto che volare in Marvel’s Iron Man VR sarebbe stato fantastico, ma anche che sarebbe servito un buon addestramento*. Che diamine, persino Tony Stark ha dovuto imparare a volare in quella scena iconica del film. Per questo le prime due ore di gioco sono state progettate per insegnarvi a sfrecciare come Iron Man. Non incaponitevi a proseguire nella storia se pensate che vi serva ancora allenamento. Al contrario, vi suggerisco di provare a battere i vostri stessi record nelle prime sfide a tempo.

SCHIVARE DA CAMPIONI

Uno degli aspetti più appassionanti del combattimento in Marvel’s Iron Man VR è la possibilità di schivare i colpi dei nemici per poi abbatterli alle spalle. Voglio darvi un consiglio: questo è anche il metodo migliore per sconfiggere uno dei più potenti strumenti di Fantasma, il Redivivo…

Provate ad accelerare prima su un fianco e poi sull’altro, come fareste azionando due volte i propulsori per scattare in avanti, e aggirate velocemente un nemico per guadagnare un vantaggio strategico. Ricordate solo che i propulsori hanno bisogno di qualche momento per ricaricarsi.

A SUON DI PUGNI

Qualche volta persino un inventore geniale come Tony Stark deve risolvere i problemi a cazzotti. Nei primissimi minuti di gioco imparerete l’abilità Pugno a razzo, che si esegue tenendo premuto il tasto X o il tasto O sul controller PlayStation®Move e sferrando *fisicamente* un pugno.

Una volta che avrete imparato a padroneggiarlo, scoprirete una nuova dimensione del combattimento. Per citare il nostro tester Matt Munroe: “Sono anni che gioco Marvel’s Iron Man VR eppure non mi sono ancora stancato di prendere i cattivi a pugni in faccia”.

LA COMBINAZIONE PERFETTA

Se volete sentirvi veramente Tony Stark, dovete assolutamente fare un giro nel suo garage, dove abbiamo installato la Stazione armatura per consentirvi di modificare direttamente l’armatura a impulsi tra una missione e l’altra. Nel gioco potrete sbloccare nuove armi e potenziamenti con i punti ricerca, che vi permetteranno di personalizzare l’equipaggiamento prima di partire per le vostre missioni da supereroi.

Vi suggerisco di dare un’occhiata ai brevi filmati che accompagnano ogni arma nella Stazione armatura. Sbloccate quella che preferite con i punti ricerca, equipaggiatela su un guanto solo oppure su entrambi, quindi mettetela alla prova nella sfide di combattimento opzionali.

E se volete una dritta da uno dei migliori giocatori che io conosca, James Clinton Howell… Equipaggiate il Colpo a dispersione a corto raggio su un guanto e i Missili anticorazza sull’altro. Fantasma e il suo esercito non avranno scampo!

GIOCARE CON CALMA

C’è un pianeta da salvare, questo è vero, ma il consiglio migliore che posso darvi è quello di godervi il gioco e rilassarvi. Vi risparmio la lunga tesi che i miei colleghi di Camouflaj si sono dovuti sorbire sul modo in cui il cervello recepisce le nuove informazioni (tipo la VR) e sul potere che una buona dormita può avere quando ci sono concetti da comprendere meglio. Per questo motivo vi suggerisco di fare qualche pausa mentre giocate Marvel’s Iron Man VR: il giorno dopo scoprirete di aver assimilato ancora meglio le dinamiche di gioco.

È anche per questo motivo che i momenti in cui giocate nel ruolo di Tony Stark sono importanti quando si parla di ritmo e narrazione. Ogni tanto vi farà bene togliere l’armatura per riprendere fiato e interpretare semplicemente Tony. Prendetevi del tempo per esplorare la villa di Tony, fare uno squillo a Pepper Potts, ascoltare il podcast “I deliri di Stark” di Morgan o allenarvi in palestra.

UNA SORPRESA PER I PRIMI GIOCATORI

Abbiamo deciso di regalarvi la Decorazione armatura Patriota di ferro come ricompensa per aver giocato nel weekend di lancio, che poi è anche il Giorno dell’Indipendenza negli Stati Uniti. Vi sarà sufficiente giocare nei primi tre giorni, dopodiché troverete questa Decorazione armatura speciale nella Stazione armatura dentro il garage di Tony.

MARVEL’S IRON MAN VR SARÀ DISPONIBILE DA VENERDÌ

Mi sembra incredibile aver appena scritto queste parole. Per me è stato un onore lavorare a questo gioco negli ultimi anni, e se è stato possibile è solo merito dei silenziosi eroi che hanno creduto in Camouflaj e nella nostra determinazione a sviluppare il miglior gioco di Iron Man basato sulla realtà virtuale.

Vi ringrazio dal profondo del cuore per aver scelto Marvel’s Iron Man VR. Spero che lo acquisterete, lo giocherete e vi divertiate ogni minuto.

E se doveste decidere di trasmettere in streaming le vostre partite, non esitate a taggare @Camouflaj su Twitter. Non vediamo l’ora di guardarvi indossare l’armatura e diventare Iron Man a partire dal prossimo 3 luglio, in esclusiva su PlayStation®VR.

E ora, come direbbe Nick Fury, mettetevi all’opera!

*Prima di usare questo prodotto, leggere attentamente le avvertenze per la salute. PlayStation®VR non è indicato ai minori di 12 anni. Per utilizzare le funzionalità VR sono necessari un sistema PlayStation®4, PlayStation®VR e PlayStation®Camera.

Sono richiesti due controller di movimento PlayStation®Move. Venduti separatamente.