Heavenly Bodies è in arrivo su PS5 e PS4

0 0
Heavenly Bodies è in arrivo su PS5 e PS4

Affronta la sfida unica di portare a termine attività a gravità zero per mantenere operativa una stazione spaziale

Ciao! Sono Alex di 2pt Interactive. Siamo emozionati di condividere con te alcune novità sul nostro titolo Heavenly Bodies con una breve presentazione in cui evidenzieremo l’esclusiva azione di gioco che stiamo sperimentando in questo titolo a base di spazio, corpo e assenza di gravità.

Prima di tutto, la notizia più scottante: Heavenly Bodies è in arrivo su PS5 e PS4! Oh yeah!

Le parole non bastano per descrivere quanto siamo felici di portare il nostro gioco nella console che adoriamo. Sarebbe stato un sogno anche soltanto portare Heavenly Bodies su PS4, ma avere la possibilità di utilizzare le nuove incredibili funzioni di PS5 è un’esperienza incredibile, quindi stiamo lavorando sodo per creare qualcosa di davvero speciale.

Probabilmente, come molti altri gamer, ti starai chiedendo in cosa consista il gioco, giusto? Dunque, in Heavenly Bodies vesti la tuta spaziale di un coraggioso astronauta con il compito di mandare avanti l’ultimo grandioso progetto di ingegneria spaziale della Terra.

Come? A mani nude, naturalmente. Dovrai utilizzare i grilletti destro e sinistro e i joystick analogici per muovere rispettivamente il braccio destro e il sinistro:

Ah, e ci saranno anche le gambe, da controllare con i tasti R1 e L1:

Ti sembra facile? In teoria, sì. In pratica, no. In quanto esseri umani, siamo cresciuti abituati alla gravità. Per portare a termine i tuoi compiti come gli eroi che vedi in TV, dovrai seguire qualche lezione su come muoversi in assenza di gravità.

Fisica, peso e movimento in Heavenly Bodies

In Heavenly Bodies, abbiamo curato ogni dettaglio dello sviluppo per offrire una simulazione fisica accurata. Corde, bottoni, macchinari e anche il tuo corpo reagiscono alle forze della fisica in un modo che, senza gravità, ti porterà a rivalutare il tuo approccio ad attività all’apparenza banali. Per cominciare, diamo un’occhiata a come saranno i tuoi movimenti:

Didascalia: Utilizzando una presa simile a una morsa e la forza delle braccia, dovrai spingere e afferrare le varie superfici per continuare a muoverti. Non è altro che il terzo principio della dinamica in azione! Quando ti spingi facendo leva su una parete, questa ti respinge a sua volta, esercitando la stessa forza sul tuo corpo.

Prendiamo, ad esempio, una semplice leva:

Senza una parete su cui fare forza, è impossibile spostarla!

In realtà, ogni elemento del gioco è simulato in modo fedele alle leggi della fisica. Anche l’aria:

Quindi, tieniti stretto alla prima cosa che trovi!

Abbiamo lavorato sodo per realizzare al meglio i controlli di movimento dei corpi in assenza di gravità. Tuttavia, con nostra grande sorpresa, è stato proprio un concetto così semplice a offrire un’azione di gioco così innovativa e impegnativa. Durante la tua permanenza sullo spazio, dovrai usare il tuo corpo per compiere ogni sorta di operazione, dal rinnovare il cablaggio dei sistemi e forzare porte:

ad assemblare telescopi spaziali con pinze robotiche:

Tutto, naturalmente, usando il potere del tuo corpo e della tua mente a gravità zero.

Vivi l’ambiente circostante con DualSense di PS5

In sostanza, Heavenly Bodies è un titolo a base di tatto, fisicità e movimento. Pertanto, per noi è importante che il tuo corpo da cosmonauta e l’ambiente circostante ti offrano un’esperienza immersiva realistica che ti faccia percepire ogni movimento. Con le nuove straordinarie funzioni del controller DualSense di PS5, stiamo esplorando tutti i diversi modi in cui potrai percepire il peso, la consistenza, la densità, l’energia e le vibrazioni di ogni strumento, dispositivo e superficie con cui entri in contatto.

Ad esempio, con i grilletti adattivi potrai percepire:

●     Oggetti che ti scivolano di mano, come corde, o la punta delle dita del tuo compagno in difficoltà

●     La densità dell’oggetto che afferri. Ad esempio, le strutture in metallo risulteranno fredde e dure, mentre la tuta spaziale sembrerà morbida e spugnosa

E grazie al feedback aptico, imparerai a capire che, nello spazio, il senso del tatto è tutto mentre…

●     Senti la navicella spaziale sferragliare fin dentro alle ossa mentre attraversi una nube di detriti spaziali

●     Senti una leva scattare mentre cerchi di chiudere il portellone esterno

●     Senti l’assenza di ogni tipo di sensazione mentre il tuo corpo fluttua nel vuoto infinito

Gioca con un amico in co-op su PS5 e PS4

Se ancora stai leggendo, la risposta è sì, puoi giocare con un partner in modalità cooperativa locale! Chiama un amico e scopri i nuovi modi creativi e articolati per portare a termine le attività. Tuttavia, la collaborazione non è sempre tutta rose e fiori, quindi scegli con cura il tuo equipaggio.

Per adesso è tutto! Grazie per la lettura. Se vuoi restare aggiornato, visita il sito Web di Heavenly Bodies.