Il Blog Italiano di PlayStation

Dietro le quinte: modificare l’armatura a impulsi nel garage di Tony in Marvel’s Iron Man VR

0 0
Dietro le quinte: modificare l’armatura a impulsi nel garage di Tony in Marvel’s Iron Man VR

Scopri come potrai aggiornare la tua armatura dal ​​3 luglio

Salve a tutti! Mi chiamo Yara Abou Samra e lavoro per Camouflaj come producer di Marvel’s Iron Man VR. Non vedo l’ora che sia il 3 luglio, in modo che anche voi possiate indossare l’armatura di Iron Man e giocare questo nuovo titolo in esclusiva per PlayStation® VR*. Nel frattempo, lasciate che vi parli di un aspetto del gioco che non avevamo ancora approfondito: il garage di Tony Stark!

Fin dall’inizio dello sviluppo, qui in Camouflaj sapevamo che sarebbe stato fondamentale ricostruire in realtà virtuale l’iconico garage di Iron Man. Doveva essere un luogo in cui i giocatori potessero immedesimarsi nell’inventore Tony Stark. E volevamo che nel garage potessero trafficare con l’armatura, potenziandola man mano che avanzavano nella campagna. Tutto questo, in grande stile.

Come molti di voi sapranno, abbiamo collaborato con Adi Granov, il leggendario artista della Marvel, e con il direttore creativo di Marvel Games, Tim Tsang, per realizzare la nostra caratteristica armatura a impulsi. Ma una volta disegnata l’armatura, dovevamo accertarci che i giocatori potessero effettivamente ammirarla in tutto il suo splendore. Fortunatamente, la postazione dell’armatura si è rivelata il luogo perfetto per mostrarla ai giocatori in terza persona.

Come avrete visto nella demo di Marvel’s Iron Man VR su PlayStation Store, il garage si sblocca dopo aver preso lo Stark Jet. A quel punto, sarete in grado di vedere l’armatura a impulsi da vicino e aggiornarla modificando i raggi repulsori, le armi ausiliarie, i reattori Arc e i propulsori. Completando le missioni e proseguendo nella campagna, sbloccherete i punti ricerca necessari a personalizzarla ulteriormente.

Uno degli aspetti più interessanti di Marvel’s Iron Man VR è la libertà che vi concede in volo e in combattimento. Potrete volare con una mano mentre sparate ai nemici con l’altra. Nel garage è possibile equipaggiare i missili a ricerca sulla mano sinistra e le bombe a grappolo su quella destra spendendo i punti ricerca guadagnati. Potrete persino personalizzare due configurazioni specifiche che si adattino a diversi stili di gioco, un’opzione che i nostri giocatori più appassionati qui in Camouflaj hanno chiesto a gran voce. Personalmente, preferisco associare i potenti missili anticorazza con il colpo a dispersione, una combinazione che permette di infliggere moltissimi danni da lontano e a distanza ravvicinata.

Oltre questi potenziamenti da combattimento, è possibile sbloccare anche le incredibili decorazioni armatura e affrontare con stile i più letali nemici di Tony. Tra gioco base, bonus pre-ordine ed Edizione Digitale Deluxe troverete un totale di 16 decorazioni (7 nel gioco base, 1 completando la demo, 4 acquistando l’Edizione Digitale Deluxe e altre 4 pre-ordinando un’edizione qualsiasi), che vanno da quella “Vintage” alla mia preferita, “Calabrone”:

È stato proprio uno dei nostri artisti di Camouflaj, Chris Foster, a disegnare ciascuna di queste decorazioni. Chris ci ha messo veramente l’anima, premurandosi di aggiungere dettagli come sabbiature, fibre di carbonio e cromature che rendono ogni decorazione armatura unica.

La passione con cui i nostri tester si sono concentrati su questo elemento ci ha veramente riempiti di gioia.

È possibile pre-ordinare o acquistare l’Edizione Digitale Deluxe per ricevere alcune decorazioni armatura, come la Stealth o la Silver Centurion. Scaricando e completando la demo gratuita sbloccherete invece la decorazione armatura Lava fusa. Vi sarà sufficiente accedere al garage nel gioco completo per provarle!

Edizione Digitale Deluxe: €49,99 (solo digitale) | Include:

  • Gioco Marvel’s Iron Man VR
    • 4 decorazioni armatura Edizione Digitale Deluxe (Avenger d’oro, Black Centurion, Aculeo solare, Stealth)
    • 12 punti ricerca: i punti ricerca possono essere ottenuti analizzando i dati di combattimento durante le missioni di Iron Man. Questo lavoro di ricerca e di analisi consente a Friday di sviluppare nuove tecnologie (armi e potenziamenti) per l’armatura a impulsi. Usate i punti ricerca per sbloccare subito le armi e i potenziamenti e personalizzare il vostro stile di gioco.
    • Colonna sonora digitale deluxe di Marvel’s Iron Man VR
    • Tema PS4™ digitale deluxe di Iron Man
  • Pre-ordine:
    • 4 decorazioni armatura (Origini, Vintage, Silver Centurion e Ultraviolet)
    • Tema dinamico PS4™ Marvel’s Iron Man VR

Il garage di Tony è il posto giusto per rilassarsi, raccogliere informazioni importanti, modificare l’armatura di Iron Man e pianificare la prossima mossa.

Ora che ci avviciniamo alla data di uscita, prevista per il 3 luglio, ogni ultimo ritocco che apportiamo alle missioni, alle scene d’intermezzo e al garage è sempre più importante. Non vedo l’ora di scoprire le vostre configurazioni (e le vostre facce) mentre combatterete  i nemici per salvare il mondo.

Fino ad allora, me ne tornerò nel garage ad aspettarvi!

* PlayStation VR non è indicato ai minori di 12 anni. Per utilizzare le funzionalità VR sono necessari un sistema PlayStation 4, PlayStation VR e PlayStation Camera.

Sono richiesti due controller di movimento PlayStation Move. Venduti separatamente.