Il Blog Italiano di PlayStation

Appello ai piloti: STAR WARS™: Squadrons è in arrivo in 2 ottobre su PlayStation®4

1 0
Appello ai piloti: STAR WARS™: Squadrons è in arrivo in 2 ottobre su PlayStation®4

Ricevi le prime informazioni su un'esperienza di pilotaggio coinvolgente e sui leggendari caccia stellari di Star Wars: Squadrons

Star Wars™: Squadrons è stato appena annunciato e siamo emozionati di poterti finalmente mostrare e descrivere questa coinvolgente esperienza di pilotaggio di Star Wars™, in arrivo il 2 ottobre su PlayStation®4. Star Wars™: Squadrons ti catapulta nel cuore di intensi scontri spaziali multigiocatore 5v5, battaglie di flotte monumentali, una storia per giocatore singolo unica ambientata dopo gli eventi de Il ritorno dello Jedi e nella cabina di pilotaggio dei leggendari caccia stellari di Star Wars™.

Lo sguardo del pilota

Man mano che nel tuo viaggio inizi a diventare uno dei migliori piloti della galassia, la prospettiva in prima persona del gioco ti trasporta all’interno della cabina di pilotaggio e nel cuore dell’azione. La strumentazione di fronte a te ti fornisce informazioni essenziali sul tuo caccia stellare e sull’ambiente circostante, come gestione dell’autonomia, bersagli e protezioni. Per impostazione predefinita, avrai a disposizione elementi dell’interfaccia HUD extra per guidarti in battaglia. Ma per i piloti più coraggiosi che cercano una vera sfida, è disponibile un’opzione per volare soltanto sfruttando il pannello della cabina di pilotaggio!

E se vuoi portare il coinvolgimento a un livello superiore, puoi giocare l’intero gioco – proprio così: sia la modalità multigiocatore che per giocatore singolo – in realtà virtuale (VR) con PlayStation®VR. Catapultati nel cockpit e senti il tuo caccia stellare tra le mani, separato dai pericoli dello spazio soltanto da un sottile rivestimento di vetro e metallo.

Entra nella cabina di pilotaggio dei caccia stellari della flotta Imperiale e della Nuova Repubblica e sfreccia nello spazio affrontando spettacolari battaglie strategiche 5 contro 5.

Quattro classi leggendarie di caccia stellari

Gli otto caccia stellari di Star Wars™: Squadron sono suddivisi in quattro classi. La classe dei caccia è la più flessibile ed è perfetta sia per i veterani che per le nuove reclute. L’Ala-X, il cavallo di battaglia della Nuova Repubblica, rientra in questa classe e nel suo caratteristico telaio racchiude un buon equilibrio di potenza di fuoco, robustezza e manovrabilità. Il caccia TIE dell’Impero è più agile della sua controparte della Nuova Repubblica ed è anche abbastanza versatile da essere sfruttato per scopi diversi.

Caccia stellari imperiali dall’alto verso il basso, da sinistra a destra: TIE Reaper, TIE Surface Assault Bomber, TIE Interceptor e TIE Fighter.

La classe dei bombardieri include i pezzi grossi in grado di infliggere danni massicci a caccia stellari e navi ammiraglie. Tuttavia, questi mezzi sono più lenti e meno reattivi rispetto a quelli delle altre classi. La variante della Nuova Repubblica, l’Ala-X, assicura prestazioni brillanti durante gli attacchi alle navi capitali, in cui rivestimento rinforzato e potenza di fuoco devastante possono essere fattori decisivi. L’equivalente dell’Impero, il TIE Surface Assault Bomber, è progettato in modo analogo per i bombardamenti ed è in grado di resistere a una tempesta di turbolaser per scatenare una potenza di fuoco devastante su scorte e navi ammiraglie.

La classe Interceptor include gli intercettori TIE e gli Ala-A che offrono velocità, ottima manovrabilità e una struttura progettata per gli scontri più intensi. L’Ala-A a è più fragile, ma la sua velocità e manovrabilità ti permettono di aggirare i nemici in volo. L’intercettore TIE è un’opzione altrettanto eccellente sul fronte imperiale per sconfiggere i nemici e mitragliare torrette e sottosistemi sulle navi capitali.

Caccia stellari della Nuova Repubblica, dall’alto al basso, da sinistra a destra: Ala-U, Ala-Y, Ala-A e Ala-X.

Entrambi parte della classe di supporto, Ala-U e TIE Reaper mantengono i propri alleati al sicuro e ben riforniti. Sorprendentemente agile, l’Ala-U della Nuova Repubblica supporta la squadriglia con rifornimenti e riparazioni essenziali. Può anche distruggere i sistemi nemici, rendendoli facili bersagli per gli alleati. Uno dei pochi cacci stellari imperiali dotato di scudi deflettori, il TIE Reaper offre una potenza di fuoco leggermente inferiore, bilanciata da capacità di potenziamento della squadriglia simili.

Crea la tua squadriglia e preparati alla battaglia!

Scegli e modifica il tuo caccia stellare in base al tuo stile di gioco. Varia la composizione della squadriglia in base al target. Pianifica l’attacco in anticipo nella sala di briefing prima di lanciarti in battaglie spaziali per tutta la galassia. Per conquistare la vittoria, dovrai bilanciare le capacità dei vari mezzi e collaborare con i tuoi compagni. L’unione è il segreto per diventare il migliore della galassia!

Pianifica gli scontri con la tua squadriglia nella sala di briefing prima di lanciarti in battaglie spaziali per tutta la galassia.

Visita il sito Web ufficiale di Star Wars™: Squadrons per scoprire maggiori dettagli e restare aggiornato. Star Wars™: Squadrons arriverà su PlayStation 4 il prossimo 2 ottobre.

Unisciti alla conversazione

Aggiungi un commento

Non essere inappropriato!

Sii gentile e costruttivo. Per altri argomenti visita i nostri forum.

1 Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Politica dei commenti (apri in una nuova scheda)