Presentazione della serie di poster speciali di Ghost of Tsushima

2 0
Presentazione della serie di poster speciali di Ghost of Tsushima

Realizzato dal famoso illustratore Takashi Okazaki

La ricerca dello stile di Ghost of Tsushima ha richiesto viaggi, migliaia di foto, approfondimenti, la visione di film… e tanto altro. Tutto questo ha significato anche lasciarsi conquistare dal lavoro di diversi artisti, pionieri dei diversi filoni del genere samurai. L’ambientazione di Ghost of Tsushima è pensata per coinvolgervi e lasciare un segno attraverso i colori, le dinamiche e le semplici composizioni.

Il design dei vari personaggi, ispirato ai nostri film preferiti e a diversi riferimenti storici, si distingue a livello stilistico per l’uso dei contrasti e dei dettagli, valorizzandoli al meglio. Il tutto nel tentativo di rendere omaggio a ciò che ci ha ispirato nella realizzazione di questo gioco, per mettere a punto la migliore epica su un samurai errante all’interno di un mondo fantastico e pericoloso.

Nel nostro viaggio alla ricerca dello stile di questo gioco, ci è capitato di lavorare con alcuni degli artisti che per noi sono stati fonte d’ispirazione sin dall’inizio. Artisti in grado di fare breccia nel cuore del nostro pubblico e di dare il loro contributo all’atmosfera samurai che vogliamo ricreare in modo così genuino. Quando abbiamo deciso di riprodurre una piccola porzione del nostro mondo in stile manga, Takashi Okazaki ci è sembrata la migliore scelta possibile.

Abbiamo adorato il suo lavoro in Afro Samurai e crediamo che il suo stile si presti perfettamente a Ghost of Tsushima, motivo per cui siamo orgogliosi di annunciare la collaborazione che ha portato alla realizzazione di quattro opere d’arte inedite ispirate al nostro gioco. Ogni opera raffigura un momento diverso della storia di Jin: le folate di vento che gli faranno da guida, le fiamme che ne distruggono la casa, la maschera che indossa nel diventare lo Spettro e la furia distruttrice che lo accompagna nella lotta contro i mongoli.

Takashi Okazaki ha commentato così il suo lavoro:

Amo realizzare prodotti che vedrei volentieri o dei quali io stesso sarei ammiratore. In sostanza, mi piace che la gente si appassioni a qualcosa grazie al mio lavoro. Anche prima di avere avuto l’opportunità di collaborare, Ghost of Tsushima era qualcosa che aveva già fatto breccia nel mio cuore. Adoro lo stile dei manga “Gekiga” e Ghost of Tsushima me ne ricorda molto le atmosfere. Ho preso ispirazione da questo e ho deciso di incorporarlo nel mio lavoro, che spero possa piacervi!

So che l’intero team di Sucker Punch era emozionato all’idea di questa collaborazione e speriamo che voi possiate essere soddisfatti del risultato. È possibile scaricare gli sfondi per dispositivi mobili da qui .

Mancano poche settimane alla pubblicazione di Ghost of Tsushima il 17 luglio, e noi non vediamo l’ora di condividere altre informazioni con voi!


Link to here: 

I commenti sono chiusi.

2 Commenti


    Loading More Comments

    Inserisci la tua data di nascita.

    Date of birth fields