Il Blog Italiano di PlayStation

Oddworld: Soulstorm è in arrivo su PlayStation 5

2 0
Oddworld: Soulstorm è in arrivo su PlayStation 5

Oddworld ha in serbo nuove tumultuose avventure per Abe su PS5 e PS4.

La potenza di PlayStation 5 ci consente di portare Oddworld: Soulstorm a un livello di narrazione e grafica cinematografica decisamente superiore ai titoli precedenti. Le dimensioni e la portata di Oddworld: Soulstorm raggiungono livelli mai affrontati.  Vogliamo utilizzare la straordinaria fedeltà grafica di PS5, l’incredibile audio 3D e il controller DualSense per ottimizzare la narrazione e le nostre capacità artistiche al fine di immergerti di più nel gioco e creare un’esperienza Oddworld ancora più intensa e coinvolgente.

La serie Oddworld è famosa per giochi platform di azione/avventura divertenti e impegnativi, con storie complesse e ricche di un senso dell’umorismo nero che mettono in evidenza le incongruenze della condizione umana. In particolare, i giochi Oddworld adottano la SPERANZA come filosofia portante per far avanzare l’azione di gioco.   

Oddworld: Soulstorm riprende l’azione direttamente da dove New ‘N’ Tasty si era interrotto. Abe ha subito un’indesiderata trasformazione, passando da goffo Mudokon che sta letteralmente per essere ingurgitato dalla macchina aziendale dei Glukkon a improbabile eroe e faro di speranza.

Abe è una realistica rappresentazione di qualsiasi persona, indipendentemente da età, colore della pelle, sesso o preferenze sessuali o politiche. Abe viveva inconsapevole di ciò che gli succedeva intorno, ma quando si ritrova in una realtà più scomoda e profonda si vede costretto a cambiare comportamento. Abe probabilmente non voleva diventare un eroe, ma possedeva – e ancora possiede – qualità nobili. Un obiettivo più ambizioso, un bene più grande:  tutto ciò gli ha creato un’enorme quantità di guai e continua a farlo.  

Se qualcuno come Abe può diventare simbolo di speranza e cambiare il mondo che lo circonda nonostante le probabilità siano tutte a suo sfavore, forse anche tu puoi farlo. 

Le rivoluzioni iniziano con piccoli gesti e si sviluppano in luoghi inaspettati. Tu e Abe siete l’inizio.  In Oddworld: Soulstorm, comprenderai che è necessario il contributo di molti per risolvere i problemi che l’individuo non è in grado di risolvere da solo. E, com’è consuetudine nei giochi di Oddworld, ciò porterà a nuovi momenti di ilarità devastante, da sempre pietra miliare dei giochi con Abe.   

Dovrai rovistare nei bidoni dei rifiuti, cercare in armadietti e improvvisarti borseggiatore per trovare oggetti da trasformare in armi e strumenti per salvare i tuoi compagni Mudokon mentre cerchi di svelare gli oscuri segreti di Brew.

Ideale per chi preferisce il classico stile di gioco Abe con azioni furtive e risoluzione di problemi, ma anche per chi ama recuperare oggetti con cui creare un arsenale da passare ai follower salvati lungo il percorso, Oddworld: Soulstorm offre numerose opportunità di rigiocare con approcci diversi.

Con l’aggiunta di lievi elementi GDR, classifiche, trofei per chi completa tutte le sfide e un sistema di avanzamento, Oddworld: Soulstorm stabilisce un nuovo standard per i giochi platform di azione / avventura di nuova generazione.

Passare da beata ignoranza all’attività di rivoluzionario richiede tempo, e noi di Oddworld riteniamo che sia necessaria una pentalogia. Oddworld: Soulstorm è il secondo capitolo di questa pentalogia, di cui presto condivideremo con te ulteriori notizie.  

I commenti sono chiusi.

2 Commenti