Il Blog Italiano di PlayStation

Riepilogo della presentazione PS5: tutto quello che c’è da sapere

3 0
Riepilogo della presentazione PS5: tutto quello che c’è da sapere

Nuovi fantastici giochi, hardware e informazioni su PS5, svelati nella presentazione di oggi.

Oggi è stata una giornata entusiasmante per i gamer di tutto il mondo: la presentazione PS5 ci ha permesso di dare un’occhiata ai titoli PS5 in fase di sviluppo ed è culminata con la presentazione della console.

Anzi, di due console PS5.

Al momento del lancio, PS5 sarà disponibile in due versioni: un modello standard con un’unità Ultra HD Blu-ray disc e un modello digitale privo di unità disco. L’esperienza di gioco su PS5 sarà la stessa, quindi starà a te scegliere. Anche se ci sono delle piccole differenze nell’aspetto di ciascun modello, in linea generale desideravamo offrire una console con un design grintoso, straordinario e diverso da qualsiasi generazione precedente di PlayStation.

Dal punto di vista del software, gli sviluppatori più talentuosi del settore hanno presentato una line-up di giochi che metteranno in mostra le caratteristiche di PS5, al momento dell’uscita a fine anno. GRAND THEFT AUTO V  è stato il primo della lista, svelando un’edizione ampliata e migliorata in arrivo su PS5 nel 2021.

PlayStation Studios ha inoltre offerto un ricco buffet di straordinari giochi PS5per un totale di nove titoli. Abbiamo iniziato con Spider Man Be yourself, il nuovo titolo sviluppato dall’acclamata collaborazione tra il leggendario studio e Marvel Games. Sarà disponibile per P a fine anno. Insomniac ha anche presentato •        Ratchet & Clank: Rift Apart, una nuova avventura intergalattica per PS5 che si inserisce nell’amatissima serie di titoli Insomniac. 

Gli amici di Guerilla ci hanno dato un primo assaggio mozzafiato di Horizon Forbidden West  per PS5, una nuova splendida avventura ambientata in una terra lontana devastata da tempeste epocali. E Polyphony Digital ha partecipato per svelare Gran Turismo 7  mentre il simulatore di guida reale si prepara per una nuova generazione di hardware PlayStation. 

E so per certo che sei entusiasta di CP11, un fantastico remake PS5 a cura di Bluepoint Studios e Japan Studio.

Scopri tutti i dettagli sulla line-up P di PlayStation Studios qui.

Quando si crea una nuova console, è fondamentale coinvolgere sin dalle prime fasi sviluppatori indipendenti brillanti e di talento. È stato interessante assistere alla presentazione di una così ampia gamma di nuovi titoli indipendenti davvero innovativi. Vediamoli nel dettaglio:

GIOCHI INDIPENDENTI

  • Bugsnax di Young Horses
    • Una stravagante avventura narrativa realizzata dai creatori di Octodad. Scopri la misteriosa Snacktooth Island, che ospita le leggendarie creature per metà insetto e per metà snack.
  • Goodbye Volcano High di Ko_op
    • Un gioco narrativo cinematografico che tocca i temi dell’amore, dell’amicizia e dell’autorealizzazione negli ultimi giorni della civiltà.
  • Jett: The Far Shore di Superbrothers + Pine Scented
    • Un agrodolce viaggio interstellare verso un mitico pianeta oceanico in un’avventura narrativa d’azione che offre un mix emozionante di narrazione ed esplorazione dell’ambiente.
  • Kena: Bridge of Spirits di Ember Lab
    • Un titolo d’azione e avventura basato sulla storia che combina esplorazione e scoperte con combattimenti frenetici.
  • Little Devil Inside di Neostream Interactive
    • Ambientato in un’epoca “di tipo vittoriano”, questo gioco ti spinge a intraprendere missioni pericolose per raccogliere prove e reperti per il tuo datore di lavoro, un misterioso professore.
  • Oddworld: Soulstorm di Oddworld Inhabitants
    • Una spettacolare presentazione visiva e cinematografica per la celebre serie, con nuove meccaniche di gioco intelligenti e strani nuovi dispositivi per dare vita ad azioni folli ed esplosive.
  • The Pathless di Giant Squid/Annapurna
    • La mitica storia di un arciere e di un’aquila di una grande foresta che si avventurano in un’isola mistica per sfatare un’oscura maledizione.
  • Stray di BlueTwelve Studio/Annapurna
    • Un gattino in una futuristica città fortificata, priva di vita, fa amicizia con un drone senziente. Il gatto deve ritrovare la strada di casa e magari, nel frattempo, aiutare la città.
  • SOLAR ASH di Heart Machine/Annapurna
    • Un viaggio attraverso un mondo surreale e vivace pieno di misteri, personaggi accattivanti e grandiosi scontri con i nemici in un vasto mondo aperto.

GIOCHI DI TERZE PARTI

Anche i partner di terze parti di PlayStation hanno presentato alcuni nuovi grandi titoli P. Diamo un’occhiata:

  • GRAND THEFT AUTO V   di Rockstar Games
    • GRAND THEFT AUTO V   per PlayStation 5 offrirà una serie di miglioramenti tecnici, visivi e delle prestazioni che sfrutteranno al meglio il nuovo e potente hardware della console, rendendo il gioco più bello e più reattivo che mai. Inoltre, sarà disponibile una nuova versione standalone di GRAND THEFT AUTO V   Online, gratis per tre mesi in esclusiva per PlayStation 5. (Per la modalità multigiocatore online è richiesto PlayStation Plus)
  • Ghost Wire Tokyo di Tango Gameworks/Bethesda Softworks
    • Dalle menti di Shinji Mikami e del team di Tango Gameworks nasce Ghost Wire Tokyo, un gioco d’azione e avventura di nuova generazione che farà il suo debutto per console nel 2021 in esclusiva su PS5. Tango Gameworks ha sfruttato appieno la potenza dell’hardware di nuova generazione di PS5 per creare un mondo incredibile, coinvolgente e misterioso da vivere in prima persona. Esplora le strade di una città piena di spiriti e misteriose minacce ultraterrene, con un arsenale di potenti abilità a tua disposizione.
  • Godfall
    Sei l’ultimo dei Valorian Knights, guerrieri simili a divinità in grado di utilizzare le Valorplates, armature leggendarie che trasformano chi le indossa in invincibili maestri di combattimenti corpo a corpo. I giocatori si faranno strada tra i nemici mentre scalano alcuni dei regni elementali…. Stiamo ancora lavorando al titolo e non vediamo l’ora che i giocatori provino in prima persona Godfall, quando debutterà su console con PS5 e diventerà disponibile su PC a fine anno.
  • PROJECT ATHIA di Luminous Productions/Square Enix
    • WITCH è la sintesi della filosofia di Luminous Productions: creare esperienze di gioco totalmente nuove e originali che uniscano le tecnologie più recenti e l’arte. Con PS5, la nostra visione prende davvero vita, e con PROJECT ATHIA i giocatori saranno trasportati in un mondo vasto e dettagliato, ricco di bellezza e sgomento.
  • Hitman III di IO Interactive
    • Hitman III , la drammatica conclusione della trilogia di World of Assassination, ti permetterà di indossare di nuovo gli eleganti panni dell’Agente 47, uno spietato assassino professionista che deve affrontare le missioni più importanti della sua carriera.
  • NBA2K21di 2K Sports
    • 2K Sports si è unito a noi per mostrarci una splendida anteprima della versione pre-alfa dei filmati di sviluppo per PS5 di NBA2K21.
  • Deathloop di Arkane Studios/Bethesda Softworks
    • Con ambienti bellissimi ed eleganti, scontri memorabili e la libertà di affrontare ogni missione con il ritmo e l’approccio che preferisci, questa è un’Arkane che non hai mai visto (né sentito) prima d’ora, creata per la prossima generazione. Deathloop  è stato sviluppato per una nuova generazione di hardware e debutterà su console in esclusiva per PS5.
  • Resident Evil Village di Capcom
    • La paura di ciò che si cela dietro gli angoli bui è stata sostituita dall’ansia dell’ignoto, mentre Ethan cerca risposte all’interno di edifici abbandonati circondati da alberi innevati. Il ritorno della prospettiva in prima persona porterà maggiore intensità nei combattimenti. Grazie alla maggiore attenzione al combattimento e all’esplorazione rispetto a Resident Evil 7, il villaggio stesso è importante quanto qualsiasi altro personaggio: è un luogo con una vita propria che ti terrà in uno stato di tensione mentre scopri i suoi segreti.
  • Pragmata di Capcom
    • Capcom ci ha anche mostrato un’anteprima di un interessantissimo gioco per PS5 chiamato Pragmata.

Wow! Con tutti questi contenuti, non vediamo l’ora che arrivino le feste a fine anno. Da tutti noi di PlayStation, grazie per aver partecipato a questa panoramica su P. Siamo incredibilmente entusiasti di questo nuovo capitolo e avremo maggiori dettagli da condividere su PS5 e sull’ecosistema PlayStation in generale man mano che ci avvicineremo al lancio, a fine anno.

I commenti sono chiusi.

3 Commenti

  • Wow, finalmente, per alcuni aspetti un pò sotto tono ma sono in linea generale contento della presentazione.
    Buon lavoro a Sony

  • Davvero una conferenza da Oscar! Ritmo serrato, tantissimi giochi, alcuni piccole perle indipendenti (su tutti Oddworl, Kena e Goodbye Volcano) e ciliegina sulla torta, il reveal estetico di PlayStation 5. Mi sono divertito a guardarla tutta.

  • A me il design della PS5 piace, ancor di più la digital edition.
    Molti giochi interessanti, anche un paio di “cose” chr mi hanno lasciato basito.
    HORIZON 2 sembra già il primo gioco spacca mascella; VILLAGE ha atmosfere molto cupe e molto accattivanti; GT7 è sempre lui, c’è poco da dire sia sui pro che sui contro;HITMAN 3 sembra avere una grafica spettacolare, ma il gameplay della serie non mi ha mai attirato; ODDWORLD SOULSTORM è amore allo stato pure semplicemente per la questione nostalgia; PROJECT ATHIA sembra un potenziale capolavoro, ma… ; KENA e STRAY sembrano entrambi titoli interessantissimi, sia lato grafico che lato gameplay; LITTLE DEVIL INSIDE mi ha stregato, è il gioco che più ha attirato la mia attenzione; DEMON’S SOULS assolutamente un must have.
    Gl’altri gioci o non di mio interesse o imbarazzanti.
    Molto soddisfatto dalla live, dalla console e dalla line up.