Il Blog Italiano di PlayStation

5 caratteristiche che fanno di DiRT 5 molto più di un gioco di corse fuoristrada

1 0
5 caratteristiche che fanno di DiRT 5 molto più di un gioco di corse fuoristrada

La leggendaria serie di corse fuoristrada accelera verso la next-gen con un'atmosfera del tutto nuova

Ciao! Sono Chris Groves, il responsabile Social and Community Manager di DiRT 5, in arrivo entro la fine dell’anno.

L’intero team di Codemasters è orgoglioso di aver creato una serie leggendaria di titoli di corse che offrono una giocabilità da sogno e ricreano tutta l’adrenalina degli sport motoristici. Non abbiamo bisogno di dirti che DiRT 5 sarà una vera esplosione di divertimento in termini di azione di gioco di corse fuoristrada, proprio come lo è stato ogni titolo della serie, sin da Colin McRae Rally nel 1998. Quindi, parliamo di qualcosa di un po’, come dire, diverso.

A fare da sfondo all’azione di gioco principale di DiRT 5 ci saranno una cultura, uno stile e un approccio che rendono questo gioco migliore di tutti i titoli che lo hanno preceduto messi assieme. Dalla grafica e l’audio alle possibilità di gioco, DiRT 5 regala emozioni e sensazioni che, forse, non hai mai vissuto prima negli altri titoli della serie.

Facciamo un breve tour panoramico per svelarti cosa ti attende quando entrerai nel nuovissimo universo di corse di DiRT 5.

GameTitle on PS4

1. L’atmosfera di DiRT 5

Indipendente dalla modalità di gioco, dal luogo in cui ti trovi o dall’auto che stai guidando, la vera essenza dell’esperienza di DiRT 5 va oltre tutto questo. All’avvio di DiRT 5, ti sembrerà di immergerti in una cultura del tutto nuova e dallo stile unico che ti stimolerà a esprimere te stesso, qualunque cosa tu stia facendo.

Di base, DiRT 5 è un gioco di corse fuoristrada, quindi spirito di competizione e sete di vittoria sono gli ingredienti principali. Tuttavia, la vittoria non è che l’inizio. Vogliamo vedere come raggiungi la vittoria, cosa fai per lasciare un segno indelebile sulla strada per il successo e per vivere l’atmosfera unica di DiRT 5. Queste sono il tipo di cose che non passano inosservate.

GameTitle on PS4

2. Stile unico

Vogliamo vedere il tuo stile, d’accordo. Ma cosa dire sullo stile di DiRT 5? In ogni angolo del gioco troverai caratteristiche, discrete ma fondamentali al tempo stesso, che dimostrano che lo stile è il vero DNA di questo titolo.

Il nostro trailer di annuncio ufficiale sicuramente rende l’idea. Pattern cromatici audaci, grafica d’impatto e transizioni musicali? Preparati a trovare tutto questo. La canzone in evidenza, “Time To Dance (Sebastian Remix)” di The Shoes, apre una colonna sonora dinamica che non vediamo l’ora di farti scoprire. E poi ci sono i veicoli: icone GT, buggy alla buona, leggende classiche del rally e molto altro ancora caratterizzano un parco mezzi d’eccezione. Alcuni veicoli sono decorati con livree incredibili, create da artisti digitali di fama mondiale che abbiamo coinvolto nel nostro team. Anche le località presentate nel trailer (New York, Cina, Norvegia) vantano opzioni di orario del giorno dinamico, condizioni atmosferiche e viste spettacolari.

In breve, ogni aspetto di DiRT 5 è stato realizzato pensando allo stile. Hai afferrato l’idea.

GameTitle on PS4

3. Modalità Carriera di DiRT 5 – Conquista la scena

Chiaramente, DiRT 5 ti trascinerà in un’esperienza più grande e profonda, che trova la sua massima espressione nella modalità Carriera.

Voler essere al centro dell’atmosfera a base di stile ed espressività di DiRT 5 è una cosa. Riuscirci, è tutta un’altra cosa. La nostra modalità Carriera ti catapulta in un’esperienza narrativa profonda, con un cast stellare di doppiatori in cui spiccano i leggendari Troy Baker e Nolan North, affiancati da icone dell’universo automobilistico e della cultura delle quattroruote.

In un percorso costellato da nomi famosi, brillanti personalità e grandi ostacoli, ti ritrovi al centro dell’azione per assicurarti che nessuno dimentichi mai il tuo nome, dimostrando abilità estreme e una guida coraggiosa. Baker, North e non solo allestiranno la scena per farti brillare dall’oscurità alla fama, ma non tutti coloro che incontrerai saranno disponibili a condividere con te la luce dei riflettori. Il mondo di DiRT 5 è alla tua portata. Tutto quello che devi fare è dimostrare di essere quello giusto.

GameTitle on PS4

4. Libera il divertimento

Il cuore dell’atmosfera di DiRT 5 è il desiderio di essere espressivi, creativi e di divertirsi, online o offline, gareggiando da soli o con gli amici.

Fai spazio sul divano e gioca alle modalità offline a schermo condiviso per un massimo di quattro giocatori, creando eventi spettacolari e carichi d’azione. Online, sfida il mondo intero in eventi di corse e modalità più innovative di cui ti riveleremo maggiori dettagli a breve. Esprimi la tua voglia di divertimento anche fuori pista, con una modalità foto dedicata e un ricco strumento editor per mostrare il tuo stile creativo.

Condividi tutti questi momenti con i tuoi amici e con il mondo intero e dimostra di essere tagliato per l’ambiente a base di divertimento di DiRT 5. Ah, e tieni gli occhi aperti per altre novità su un altro modo di liberare il divertimento: qualcosa che non hai mai visto prima in DiRT.

5. Tutto, alla massima potenza

Forte e coraggioso, stravagante e audace, preparati a un mondo amplificato di corse fuoristrada a cui non saprai resistere. Ci piace lasciarti la possibilità di fare le tue scelte ed esprimere il tuo stile unico, nel modo che preferisci, e condivideremo i tuoi traguardi, le tue creazioni e il tuo mood su tutte le piattaforme della community di DiRT 5.

Dall’atmosfera ruggente e lo stile culturale, alla possibilità spingere l’acceleratore a tutto gas sui contenuti che preferisci e di conquistare qualsiasi tracciato tu incontri, l’atmosfera di DiRT 5 amplifica la tua esperienza al massimo. Allora? Sei pronto a fare lo stesso?

Unisciti alla conversazione

Aggiungi un commento

Non essere inappropriato!

Sii gentile e costruttivo. Per altri argomenti visita i nostri forum.

1 Commento

  • Visivamente DiRT 5 è uno sballo. Sulla giocabilità non ho molti dubbi dato che Codemasters riesce sempre ad offrire un’esperienza di gioco bilanciata e appagante: né troppo simulativa, né troppo arcade.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Politica dei commenti (apri in una nuova scheda)