Il Blog Italiano di PlayStation

Mastergame Play – La cultura del videogioco

5 0
Mastergame Play – La cultura del videogioco

La rubrica dedicata ai videogiochi

Cari gamer,
siamo molto felici di annunciarvi che finalmente è nata una rubrica dedicata al mondo dei videgioochi.

Questa rubrica, ideata da Mediaset in collaborazione con PlayStation Italia, andrà in onda sul canale di TGCom 24 (canale 51) ogni sabato pomeriggio, alle ore 16.45, dal 9 maggio all’11 luglio 2020.  
L’obiettivo del format è quello di diffondere conoscenze sul videogioco, la passione e il valore educativo di questo mezzo di comunicazione.       
   
Il mondo del videogioco verrà raccontato da diversi punti di vista e noi non vediamo l’ora di iniziare questo viaggio alla scoperta delle sue origini e della sua evoluzione. Ogni puntata si focalizzerà su macro-tematiche e ci saranno testimonianze di esperti del settore e non solo.

Le puntate del sabato pomeriggio saranno in replica, a partire dalla domenica successiva alla messa in onda, gratuitamente on demand, sulla piattaforma Mediaset Play (https://www.mediasetplay.mediaset.it/).

Cosa ne pensate?  Seguirete le puntate?

Di seguito trovate i link delle puntate già andate in onda:

Prima puntata
Seconda puntata
Terza puntata

Unisciti alla conversazione

Aggiungi un commento

Non essere inappropriato!

Sii gentile e costruttivo. Per altri argomenti visita i nostri forum.

5 Commenti

  • Se volete davvero saperne della cultura, produzione, impatto sulle vite delle persone dei videogiochi guardate Extra Credits su YouTube e non questo programma flop in partenza, come tanti altri ne sono stati prodotti. Semplicemente la TV è fatta dai vecchi che non riescono ad approfondire a dovere le nuove (e neanche tanto) tecnologie.

    • Il tuo commento mi sembra frutto di puri preconcetti. Come fai a dire così se nemmeno hai visto una puntata di questo nuovo format?

      A parer mio si tratta di una buona idea e sapere che parliamo di una co-produzione con PlayStation sicuramente metterà in risalto la realtà videoludica che noi “sonari” seguiamo più da vicino. Mi sa che Mediaset Play sarà bloccato qui in Svizzera, ma se non dovesse essere il caso un’occhiata gliela darò volentieri.

  • Non vedo l’ora di seguire questo nuovo format oggi, sono davvero molto curioso ottima iniziativa grandi!!!

  • Prima puntata andata! È andata bene per essere una prima puntata, come introduzione mi è piaciuta, e già un po’di cose mi hanno interessato.

    Il momento “lieve cringe” alla fine c’è stato, ma nulla di grave.

    E un saluto fortissimo a chi si è fatto vedere in TV! Ho riconosciuto @cirik88 e @panik17, ma vorrei conoscervi tutti e sapere che ne pensate

  • Vista la prima puntata, dieci minuti però lasciano più l’acquolina in bocca che altro.

    Interessante, ma un po’ superficiale (in un format di una tv generalista ci sta, eh, ci mancherebbe)… vedremo le prossime puntate.

    Complimenti alle ragazze e ai ragazzi della community, siete forti! ♫

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Politica dei commenti (apri in una nuova scheda)