Quest’estate arriva su PS VR Pistol Whip, un FPS che combina ritmo e azione

2 0
Quest’estate arriva su PS VR Pistol Whip, un FPS che combina ritmo e azione

Guadagnate punti eliminando nemici a ritmo di musica in sparatorie degne dei film d'azione

Nei trailer dei film d’azione i suoni di sparatorie e scazzottate sono sempre a tempo di musica; finalmente potete provare questa esperienza su PlayStation VR grazie a Pistol Whip, un FPS d’azione ritmico unico nel suo genere. Sarete i protagonisti di scene degne del vero cinema d’azione, in cui scontri e ambienti creati a mano vanno a sincronizzarsi con una colonna sonora frenetica.
Pistol Whip on PS4

Sin dall’uscita su PC alla fine dello scorso anno, Pistol Whip è stato uno dei giochi per VR più acclamati in circolazione, tanto da vincere il premio di Gioco dell’Anno per Realtà Immersiva ai DICE Awards 2020. Non vediamo l’ora che arrivi quest’estate per accogliere finalmente Pistol Whip nella famiglia di PS VR, dandovi così l’opportunità di realizzare il vostro destino di tostissimi eroi d’azione.

Per Pistol Whip abbiamo preso ispirazione divina da film come John Wick ed Equilibrium, con i loro protagonisti ai limiti dell’onnipotenza, oltre che da classici di PS VR come Beat Saber e Superhot. Pistol Whip è facile da giocare grazie ai suoi semplicissimi comandi, ma resta comunque difficile da padroneggiare. Le impostazioni predefinite prevedono l’uso di un singolo controller PlayStation Move per mirare e sparare, incoraggiandovi a imbracciare l’arma con disinvoltura, da vero duro.

A differenza dei tipici titoli ritmici ambientati in un vuoto statico, Pistol Whip può vantare livelli dinamici. Potete muovervi a un ritmo confortevole e costante attraverso una serie di “scene” ispirate alle ambientazioni tipiche del cinema d’azione, dalle rapine in banca ai dirottamenti aerei. Ogni scena propone tre difficoltà e una serie di opzioni per personalizzare l’arma e variare le meccaniche di gioco, fra cui le doppie pistole, che mischiano le carte in tavola, offrono nuove sfide e incoraggiano stili di gioco alternativi per battere gli amici e scalare le classifiche mondiali.

Pistol Whip on PS4

A differenza dei classici giochi ritmici, Pistol Whip non ha limiti da rispettare: potete sparare, schivare e usare la pistola come oggetto contundente in totale libertà, senza un ordine preciso e seguendo il ritmo che preferite. Guadagnerete punti bonus eliminando i cattivi a ritmo di musica, ma potete anche giocare a Pistol Whip liberamente, come un classico sparatutto arcade. Pistol Whip offre una libertà senza precedenti sia al giocatore tattico, sia a chi gioca a tempo di musica.

Pistol Whip è stato creato per la realtà virtuale dal nostro team di esperti sviluppatori VR con lo scopo di sfruttare la fisicità di questa tecnologia. Giocando a Pistol Whip su PlayStation VR userete lo spazio a disposizione per schivare proiettili, superare ostacoli e colpire nemici con la pistola.Inoltre, è divertente da vedere e giocarlo vi fa sembrare dei veri duri.

In quanto team veterano di VR, abbiamo voluto dare particolare importanza alla comodità. Per Pistol Whip abbiamo lavorato su un sistema di movimento in grado di mettere al primo posto la vostra comodità ed evitare così la cinetosi, anche nelle fasi di gioco più concitate. Grazie a questa progettazione potete restare in continuo movimento, concentrandovi sull’azione senza perdere il ritmo, al sicuro dalla nausea. Se siete sensibili al movimento e avete per questo evitato i giochi d’azione in realtà virtuale, Pistol Whip potrebbe fare al caso vostro.

Pistol Whip on PS4Pistol Whip on PS4

 

L’uscita per PS VR quest’estate non metterà la parola fine a Pistol Whip. Continueremo a lavorare sul gioco facendo uscire nei mesi a seguire aggiornamenti che includeranno nuovi scenari, opzioni per la personalizzazione e altro ancora. Nel frattempo, date un’occhiata ai nostri profili Twitter @CloudheadGames e @PistolWhipVR, oltre che al nostro server Discord, per parlare con noi e restare sempre aggiornati.

I commenti sono chiusi.

2 Commenti


    Loading More Comments

    Inserisci la tua data di nascita.

    Date of birth fields