Il Blog Italiano di PlayStation

The Inner Friend ora ha una data di uscita su PS4

1 0
The Inner Friend ora ha una data di uscita su PS4

Affronta le fobie dell'infanzia in questo affascinante gioco a enigmi horror di Playmind

PLAYMIND è orgogliosa di annunciare l’uscita di The Inner Friend, il 28 aprile, per la prima volta su PS4.
The Inner Friend ti guiderà in un mondo in stile “Alice nel paese delle meraviglie”, dove il giocatore dovrà affrontare diverse sfide e le fobie dell’infanzia. Dovrà infatti fare i conti con un’atmosfera pesante, saper gestire la tensione, l’oppressione, ma anche accettare la propria vulnerabilità, in alcuni momenti.

E qual è la sinossi del gioco?

“Ti ritroverai in un mondo immaginario frammentato, e un’ombra ti farà da guida. Alcuni mostri orribili perseguitano i ricordi dell’ombra: il tuo compito è quello di affrontarli o sfuggirvi, superando ostacoli ed enigmi nel buio della mente dell’ombra.”
The Inner Friend on PS4

Il gioco è una combinazione di sfide horror e psicologiche. A volte il giocatore avrà momenti di tregua in cui dovrà risolvere enigmi. A volte invece verrà inseguito dalle sue paure e dovrà affrontarle in fretta se vorrà sopravvivere. Inoltre, il giocatore proverà diversi tipi di gameplay, tutti ispirati ai giochi che faceva da piccolo, come saltare sul letto, nascondino, Marco Polo, e molti altri.

The Inner Friend on PS4The Inner Friend on PS4

 

Il giocatore dovrà affrontare diverse paure di cui tutti quanti hanno fatto esperienza almeno una volta, da piccoli. Che fosse la paura degli ospedali, dell’abbandono, del parrucchiere o della scuola, ciascuno potrà riconoscersi in una di queste situazioni. Ma il giocatore riuscirà a superarle?
Oltre a dover fare i conti con queste paure, il giocatore dovrà ottenere la fiducia di un’ombra per riguadagnarsi la pace interiore, un compito non sempre facile. Nel corso del gioco, il giocatore si imbatterà in diversi manufatti che dovrà raccogliere. Questi gli permetteranno di sbloccare un obiettivo e una scena bonus.

The Inner Friend on PS4

Consiglio degli sviluppatori: gioca con gli auricolari e uno schermo grande, se riesci, in quanto si tratta di un’esperienza davvero immersiva.

Sei pronto ad affrontare le tue fobie d’infanzia? Fai un respiro profondo e immergiti in un mondo completamente nuovo.

I commenti sono chiusi.

1 Commento