Il Blog Italiano di PlayStation

L’arte di Sakura Wars: ecco come una squadra di stellari artisti ospiti ha dato vita a questo GdR d’azione

0 0
L’arte di Sakura Wars: ecco come una squadra di stellari artisti ospiti ha dato vita a questo GdR d’azione

Il gioco uscirà su PS4 oggi, e i creatori provenienti dalle industrie di anime, JRPG e manga, tra cui Tite Kubo, Yukiko Horiguchi e Shigenori Soejima parlano del loro lavoro

Sakura Wars on PS4

TITE KUBO. Forse lo conoscete come creatore di uno dei manga più popolari di tutti i tempi, la cui influenza si è estesa a ogni angolo dell’industria degli anime e il cui nome è tornato di recente alla ribalta. È anche il principale disegnatore dei personaggi di Sakura Wars, ora disponibile su PS4!
Sakura Wars on PS4

Sono passati dieci anni da quando il mondo steampunk di Sakura Wars ha visto la luce in Occidente, e ancora di più dal suo debutto in Giappone. Perciò, quando è venuto il momento di rinnovare la serie, Sega ha chiesto aiuto ad alcuni dei più grandi nomi delle industrie di anime, manga e JRPG per riportare in auge quest’incredibile serie. I fan di Tite Kubo conoscono bene la sua attenzione ai particolari e il modo in cui integra con precisione la personalità di ogni personaggio nel suo aspetto fisico.
I suoi schizzi includono sempre appunti importanti su ogni personaggio. Ad esempio, specifica che Sakura Amamiya sorride con la bocca a V quando si veste elegante e si sente bella. L’aspetto della sacerdotessa Hatsuho Shinonome è una combinazione di “sacerdotessa e monaco”. Azami, ninja del clan Mochizuki, sfoggia un caschetto con qualche ciocca ribelle per dare la sensazione che non le importi molto dell’aspetto esteriore.

In più, Kubo-sensei ha annotato di aver deciso di non disegnare espressioni in lacrime per lei o per la rinomata attrice Anastasia Palma, perché “non sembrano persone che si mettono a piangere in pubblico”. Per gli abiti di Claris, Kubo-sensei ha inserito dettagli molto specifici, come il fatto che i suoi stivaletti Oxford hanno 6 buchi per i lacci e la sua giacca non ha tasche.

Insieme a Tite Kubo, tutti i fan di JRPG e anime di certo riconosceranno i nomi e la mano di altri artisti ospiti che hanno partecipato al progetto. Nei panni del capitano della Flower Division, sarete sfidati da altre Combat Revue di tutto il mondo, in particolare nei Combat Revue World Games. Ciascuna delle squadre è stata gestita da uno degli artisti, che hanno dato ai loro disegni il loro stile e il loro tocco speciale, come vedrete qui sotto.

Shanghai Combat Revue: Yukiko Horiguchi

Sakura Wars on PS4
Sakura Wars on PS4

London Combat Revue: BUNBUN

Sakura Wars on PS4Sakura Wars on PS4

 

Berlin Combat Revue: Fumikane Shimada

Sakura Wars on PS4Sakura Wars on PS4

 

A Tokyo, l’Imperial Combat Revue è circondato da un gruppo di personaggi vividi e memorabili, da un grande fan delle loro produzioni teatrali ai negozianti di Ginza fino ad anziani istruttori di scherma e mascotte di teatro… Ogni disegnatore offre all’opera il suo stile inconfondibile, e tuttavia sembrano tutti unirsi alla perfezione nel mondo steampunk degli anni ’40 di Sakura Wars, in cui si uniscono teatro, mecha e intrighi.

Itsuki Saijo and Hiromi Hongo: Noizi Ito

Sakura Wars on PS4

Hakushu Murasame: Shigenori Soejima

Sakura Wars on PS4
Sakura Wars on PS4

Grand Imperial Peanut: Ken Sugimori

Sakura Wars on PS4
Sakura Wars on PS4

Vi ricordiamo che l’edizione fisica di lancio di Sakura Wars offre un’illustrazione di copertina fronte-retro, un set di adesivi dei personaggi principali e il Theater Add-On Bundle.

Abbiamo anche altri dettagli riguardo alle edizioni Digital Standard e Digital Deluxe disponibili a partire da oggi. Sappiate che entrambe le edizioni vi faranno ottenere un tema dinamico per PS4 Imperial Combat Revue e il Neko Ears Add-on Bundle. Passando alla Digital Deluxe Edition, riceverete inoltre:

  • Il pacchetto Legacy of Love
  • Il pacchetto Charming Accessories
  • Il pacchetto Swimsuit

Ma non abbiamo ancora finito. I primi che acquisteranno l’edizione digitale otterranno anche 3 temi dinamici Combat Revue con i disegni dei personaggi principali di Tite Kubo. Chi acquisterà l’edizione Digital Deluxe riceverà 2 temi statici con i personaggi disegnati dagli artisti già menzionati! Ci sono 5 diversi temi per l’edizione Digital Deluxe che potrete usare per dare un tocco speciale alla schermata iniziale della vostra PlayStation 4, e tutto senza costi aggiuntivi.

Il pacchetto Digital è anche disponibile su PSN. Questo set contiene tutti i DLC extra dell’edizione Digital Deluxe, perfetti per chi ha scelto l’edizione fisica di Sakura Wars o ha acquistato la versione Digital Standard e vuole potenziarla in seguito.

Infine, siamo lieti di annunciare che siamo entrati nel programma PlayStation Wallpapers! Dimostrate a tutti il vostro amore per Sakura Wars scaricando una serie di wallpaper gratuiti per lo schermo del PC o del cellulare, per il vostro profilo PSN o per altri dispositivi, con le strepitose illustrazioni del gioco.

Grazie a questa ampia collaborazione, abbiamo ottenuto una delle esperienze più visivamente spettacolari che abbiamo mai realizzato. Potrete scoprirla con i vostri occhi unendovi a noi in questo straordinario viaggio che è Sakura Wars, a partire da oggi!