Come Deliver Us The Moon usa la tecnologia spaziale per creare un’atmosfera di gioco realistica

0 0
Come Deliver Us The Moon usa la tecnologia spaziale per creare un’atmosfera di gioco realistica

Salvate la razza umana dall'estinzione in Deliver Us The Moon, da oggi disponibile su PS4.

Finalmente il grande momento è arrivato: sono felicissimo di annunciare che Deliver Us The Moon è da oggi disponibile su PlayStation 4!

Deliver Us The Moon è un gioco di avventura ambientato nello spazio che pesca a piene mani da pilastri del cinema di fantascienza come Interstellar e Gravity. Questi sono film fatti col cuore. Atmosfere meravigliose e coinvolgenti, scenari mozzafiato valorizzati da una splendida fotografia.

Quando abbiamo cominciato a lavorare su Deliver Us The Moon, ci siamo resi conto che questi film hanno un’altra cosa in comune: ti fanno credere di poter essere reali. Per questo sapevamo di dover dare alla nostra storia un’ambientazione realistica e plausibile. Solo così i giocatori avrebbero potuto sentirsi come dei veri astronauti.

Come può un gioco di fantascienza sembrare realistico? Ecco alcuni esempi che potrete trovare in Deliver Us The Moon!

Il lancio del razzo

Sarebbe facile ignorare le procedure e le problematiche che caratterizzano il lancio di un razzo nello spazio, ma come tutti sanno non basta premere un pulsante con su scritto “Lancio!”. Per fortuna la NASA ha un’enorme biblioteca aperta al pubblico, dove abbiamo trovato informazioni sulla tabella di marcia per il lancio di una navicella spaziale. Al decollo del razzo in Deliver Us The Moon dovrete quindi fare attenzione alle valvole per disperdere l’ossigeno gassoso, ai sistemi per sopprimere il suono e agli accenditori per bruciare l’idrogeno!

Deliver Us The Moon on PS4

Un ascensore per la luna

Sembra impossibile, ma sono stati condotti diversi studi sulla possibilità di costruire un enorme ascensore per collegare la luna a una stazione spaziale. Nei viaggi spaziali l’efficienza è un fattore cruciale, il che vuol dire cercare di risparmiare quanto più carburante possibile per garantire viaggi regolari fra la luna e la stazione. Una possibile soluzione sarebbe eliminare alcune fasi che richiedono un maggiore uso di carburante, come l’atterraggio. Con un ascensore spaziale sarebbe possibile raggiungere la luna attraccando la navicella a una stazione, senza dover consumare carburante prezioso in atterraggi e partenze dalla superficie lunare. Forse non riusciremo mai a creare un ascensore di tale portata, ciò nonostante si tratta di un’idea affascinante e suggestiva.

Deliver Us The Moon on PS4

Trasmettere energia, senza fili

La storia di Deliver Us The Moon racconta di una colonia arrivata sulla luna con un solo obiettivo: fornire energia alla Terra. Trasmettere energia dalla luna alla Terra nel modo più efficiente possibile è stato un passaggio chiave per il successo della colonia (qui c’è una tematica ricorrente). Mentre facevamo ricerche sulle possibili modalità di questa impresa, abbiamo trovato uno studio giapponese su come trasmettere energia da un punto all’altro, senza fili, tramite microonde. Questa tecnologia (Microwave Power Transmission), pur non essendo ancora utilizzabile su lunghe distanze, è molto promettente. Se verrà migliorata, infatti, i tralicci d’acciaio e le linee elettriche aeree diventeranno presto un ricordo del passato.

Deliver Us The Moon on PS4

Elio-3

Come può una colonia lunare generare abbastanza energia da fornire elettricità alla Terra? Nonostante sia un luogo piuttosto desolato, la luna viene regolarmente bombardata dal vento solare con Elio-3, dato che non ha un campo magnetico. Se fosse possibile estrarre e trattare questi isotopi, avremmo una potente fonte di energia in grado di rimpiazzare i combustibili fossili che ora stiamo bruciando a un ritmo allarmante. Come la Microwave Power Transmission, al momento questa non è una strada percorribile, ma potrebbe esserlo in futuro. Un futuro in cui, si spera, avremo imparato ad assumerci le nostre responsabilità, instaurando un rapporto sostenibile con il nostro pianeta. Un futuro meno inquietante di quello visto in Deliver Us The Moon.

Deliver Us The Moon on PS4

Non vediamo l’ora di farvi provare questo e altro ancora in Deliver Us The Moon. Magari riuscirete a trovare altri esempi di tecnologie realistiche nel gioco!